Cerco una calcolatrice grafica con possibilità di programmazione. Le richieste minime sono:
capacità di programmazione
capacità di visualizzare grafici
Supporto per la maggior parte delle funzioni di base (mi baso sulla sharp EL-506W come riferimento(vedi info), essendo una calcolatrice scientifica decisamente buona)
Alimentata con batterie stilo AAA (o altri standard abbastanza diffusi)
Ovviamente funzionante in tutte le sue parti e nel complesso.
Ho il thread tra le sottoscrizioni, quindi anche se passa 1 settimana e qualcuno risponde io me ne accorgo.
Il prezzo lo decidete voi, poi magari non se ne fa nulla.
ho una sharp el 9900 n, con manuale e la sua scatola, usata veramente pochissimo, giusto per 2 esami. Ho ancora lo scontrino ma dubito sia in garanzia, anche se non so quanto dura. Ha 6 anni esatti, cmq le tratto bene, conta che a parte quei due esami ho sempre usato una calcolatrice scientifica che ho da 15anni, mai neanche cambiato le pile
70€ comprese spedizioni con paccocelere3 (sono di BG, dura incontrarsi ) (pagata 100, su ebay la vedo sopra i 95+ss, in pratica vendo a 60+ss)
se ti interessa o se hai qualche domanda mandami un pm..ormai passo raramente per il forum, almeno mi avvisa con una mail.
pierar io ho una TI-89 usata praticamente per 2 esami soltanto, comprata nel 2006 sento se non ne ha bisogno nessuno in casa o la mia ragazza e ti faccio sapere
Forte la 9900 , mitica sharp! Come hai detto tu su ebay la "dovresti" vendere (dovresti perchè se parti da 60 euro è dura). Il problema e che a 75 (comprese ss) c'è la 50g (o 49g+) dell'HP, rinnovata, sostanzialmente è uguale alla el 9900, soltando che permette l'espansione con la memoria SD, il che offre un migliore appeal (fare programmi più grandi ed anche altro), è un'offerta nuova di un negozio ebay (non so se posso linkare, intanto io mi guardo intorno). Questo mi condiziona sul prezzo.
Se devo spender tanto per una calcolatrice (sia chiaro, è ottima la tua) prendo quella migliore a parità di prezzo.
Mi spiace risponderti così sembra un "te lo sbatto in faccia", ma non c'è nessuna intenzione, voglio essere solo chiaro.
La ti-89 è ad un livello leggermente più alto della 9900, fa anche semplificazioni simboliche, ma vale lo stesso discorso che ho fatto a acio.
In sostanza per prendermi le vostre (rispetto alla 50g dell'hp) dovrebbero aggirarsi sui 40€ , ma io credo che a 40€ sarebbe molto meglio tenersele o venderle su ebay (quelle di questo tipo arrivano a 50€ facili netti se l'asta è worldwide), sono sempre aggeggi potentissimi.
Capisco che sono 82 + 10 = 92, ma acio può capire la differenza di 20 euro (che son soldi, ma una volta che ne spendo tanti vado sul sicuro... cacchio a 80 euro mi prendo un portatile p3) non è sufficiente (mentre la ti-89 ci potrebbe stare, se è la titanium).
il problema l'ho già spiegato, sei fai una search su ebay la vedi, io non credo posso linkare non sarebbe giusto, però fidati che c'è una 50g dell'hp a 78euro, quando ne costa 250 nuova.