fusion
(fusion)
April 5, 2012, 12:42pm
1
Bt Italia: cede quota 96,18% in Ngi a Cometa ROMA (MF-DJ)--Bt Italia ha annunciato oggi la cessione dell'intera partecipazione pari al 96,18% in Ngi alla newco Cometa, societa' controllata dall'attuale amministratore delegato di Ngi, Luca Spada, e dal Gruppo Elmec, societa' attiva in Italia nel mercato IT dal 1971. Ngi, si legge in una nota, offre servizi di connessione a banda larga e virtual hosting, alla clientela residenziale e business. La cessione si inserisce nel processo di ulteriore focalizzazione di Bt Italia sul proprio core business, che rimane quello di offrire servizi e soluzioni ICT alle aziende e alla pubblica amministrazione. Al 31 marzo 2011 il valore dei gross asset di Ngi era pari a 21,4 mln. com/ren (END) Dow Jones Newswires April 05, 2012 04:34 ET (08:34 GMT) Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.
http://borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=977137&lang=it http://www.elmec.com/Conosci-Elmec/News/News?idNews=17 o forse più complimenti a sky?
Lord_Dark
(Lord_Dark+MG)
April 5, 2012, 12:48pm
2
E' una cosa buona? o Spada dichiarerà fallimento e scapperà a Bora Bora?
l'altro giorno andando a milano a saronno ho notato la pubblicità dell'eolo e mi sentivo in imbarazzo per il logo
Kaldais
(Kaldais)
April 5, 2012, 12:50pm
5
Il piano di skyluke è completo. Prima cacciare Adso, poi farsi aiutare da British Telecom, ora padrone totale di NGI.
Non ho capito cosa è successo
fusion
(fusion)
April 5, 2012, 12:51pm
7
a tutti gli effetti non cambierà molto, probabilmente.. ma di sicuro l'"indipendenza" da BT imho è una buona cosa
@noob: British telecom ha ceduto a skyluke (Luca Spada) e alla Elmec tutte le quote di NGI che aveva acquisito grazie alla fusione con i.Net (che all'epoca controllava NGI)
Quindi da oggi si riapre il thread della topa?
fusion
(fusion)
April 5, 2012, 12:52pm
9
vabbè pirla io che volevo fare un thread "serio" su agorà
tennents
(tennents)
April 5, 2012, 12:53pm
10
anche l'indipendenza dalla profondissima borsa di BT?
Clive
(Clive)
April 5, 2012, 12:53pm
11
Grande Duke# sempre sul pezzo giusto.
fatemi dirigente dell'immagine aziendale
Ora che ngi è composta al 100% da capitale italiano può rilevare telecom e ricablare l'intero territorio nazionale in fibra. Per i fondi necessari ci penserà agorà con mail minatorie e operazioni 4dalulz al governo.
Noiseman
(Noiseman)
April 5, 2012, 1:07pm
16
ok, ora mi è tutto più chiaro!
fusion a quando i dividendi?