Competititività intraeuropea 2013

[QUOTE=elindur;16996834]Il parlamento europeo non influenzato dalle lobbies mi mancava :rotfl:
Il parlamento europeo è il luogo ufficiale dove si riuniscono le lobbies nazionali e internazionali[/QUOTE]

A bxl ci sono due tipi di lavoro nel privato: il consulente e il lobbista :asd:

[QUOTE=elindur;16996834]Il parlamento europeo non influenzato dalle lobbies mi mancava :rotfl:
Il parlamento europeo è il luogo ufficiale dove si riuniscono le lobbies nazionali e internazionali[/QUOTE]

Peccato si stesse parlando di commissione europea, e si questa è abbastanza indipendente per via delle caratteristiche delle nomine e il profilo dei commissari.
Il parlamento europeo in origine non aveva alcun potere, era semplicemente una istituzione di facciata, ed era cosa buona e giusta.

[QUOTE=dinofly;16997784]Peccato si stesse parlando di commissione europea, e si questa è abbastanza indipendente per via delle caratteristiche delle nomine e il profilo dei commissari.
[/QUOTE]

Che sia indipendente dal punto di vista istituzionale, nessun dubbio.
Pensare che lo sia la sua attivita’ (escludendo forse DG Comp) e’ semplicemente naive.

[QUOTE=Ice Feanor;16996793]Chi ha parlato del parlamento?
E per inciso, io vivo nel mondo di brussels, mentre chi dice che la commissione e’ indipendente dalle lobby o il parlamento inutile vive probabilmente su marte. O forse i circa 10000 lobbisti che operano a bxl sono li per puro caso :asd:[/QUOTE]

no spe non ci stiamo capendo, stiamo dicendo la stessa cosa ..