Link discussione ufficiale ( ENG )
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=799760
Link autoexec:
1) http://czesneckpublishing.cz/l4d/autoexec.cfg
2) http://www.fpsbanana.com/scripting/4335
ma magari ci prendo qualcosa anziché usarlo per intero
//# game settings
sv_search_max_ping 80;
cl_timeout 60;
//# key binds
bind "F9" "toggleconsole"
bind "SHIFT" "+speeding"; //# walk 2-tap toggle bind (game default)
bind "CTRL" "+ducking"; //# crouch 2-tap toggle bind (game default)
bind "TAB" "+sb"; //# scoreboard & netgraph bind (game default)
bind "F11" "glow.toggle" //# glow pulse toggle
//# optional features & settings
cl_updaterate "50" //# ottimizzato per fw adsl
cl_cmdrate "80" //# ottimizzato per fw adsl
rate "25000" //# ottimizzato per fw adsl
bind "V" "+talking" //# voice chat 2-tap toggle bind (remove // before bind to activate)
e naturalmente tutti i vari alias relaviti a questi bind
premere due volte ctrl per restare abbassato lo trovo molto utile quando si è negli stanzini e si ha un compagno dietro pronto ad headshottarti appena rilasci ctrl per sbaglio o perchè il mignolo ormai ti ha abbandonato
dentro ci metti i comandi che vuoi partano quando lanci il gioco
cl_updaterate "50"
cl_cmdrate "80"
rate "25000"
sono limitati dai settaggi del server
in pratica settandoli correttamente e adeguando il valore a quello della tua connessione avrai choke e loss a zero
in questo modo puoi essere quasi sicuro che tutti i tuoi colpi verranno calcolati dal server e quindi non sparerai a vuoto
diciamo che in un gioco come l4d non sono essenziali
inoltre come dicevo sono limitati dal server... mi spiego
molti server hanno il rate bloccato a 30000 (comando sv_maxrate), quindi mettendo 40000 come valore avrai il rate sempre bloccato a 30000
inoltre se la tua connessione non è così "prestante" da gestire il rate a 30000 potresti avere più lag del solito (in l4d spesso si manifesta durante le orde), per questo è modo trovare il giusto equilibrio dei valori
quei valori li ho presi direttamente da una guida per counter strike... tanto il netcode è lo stesso
tu prova a partire dai valori massimi di riferimento:
cl_updaterate "101"
cl_cmdrate "101"
rate "30000"
siccome la mia connessione fw fa cagare... a me questi valori danno problemi e mi fanno aumentare i loss (quindi i pachetti persi)
ma inserendo 50/80/25000 mi trovo bene
per vedere i loss e i choke attiva in console il "net_graph 3"
_____________
Ho provato l'autoexec del primo post e francamente trovo inutile la visuale in terza persona, comunque i gusti son gusti.
Per il resto mi sa che anche io terrò solo le modifiche interessanti, non tutto serve ma è bene che ci sia per avere un confronto.
il comando è cambiato in mm_dedicated_search_maxping
bind "CTRL" "+ducking"; //# crouch 2-tap toggle bind (game default)
per farlo funzionare?
Mi capita a volte di trovarmi senza colpi quando uso lo shotgun perché prima mi sono dimenticato di ricaricarlo; dato però che l'azione di sparare interrompe il reload, non è possibile fare uno script che quando spari di ricarica automaticamente l'arma? Magari che si attiva e disattiva premendo due bind sulla tastiera, così non rompe quando non si ha lo shotgun ma qualche altra arma?
Ho tentato di farlo, ma il mio script-fu non è abbastanza forte
non devi copiare solo quella riga, ma anche l'alias relativo che trovi più sotto
cmq devi crearti un file autoexec.cfg e mettere tutto li dentro
Spoiler
bind "F3" "say !ready"
bind "F4" "say !unready"
bind "F5" "cl_cmdrate 60; cl_updaterate 60; cl_interp_ratio 0; cl_interp 0.055"
bind "F6" "cl_cmdrate 60; cl_updaterate 60; cl_interp_ratio 0; cl_interp 0.067"
bind "F7" "cl_cmdrate 60; cl_updaterate 60; cl_interp_ratio 0; cl_interp 0.040"
bind "F8" "cl_cmdrate 60; cl_updaterate 60; cl_interp_ratio 0; cl_interp 0.017.6"
bind "F9" "cl_viewmodelfovsurvivor 70"
bind "F10" "cl_viewmodelfovsurvivor 51"
rate 30000;
cl_cmdrate 30;
cl_updaterate 30;
cl_interp 0.0100;
cl_lagcompensation 1;
cl_interp_ratio 1;
cl_timeout 30;
cl_crosshair_dynamic 1;
cl_forcepreload "1"
net_graph 1;
net_graphproportionalfont 0;
dsp_enhance_stereo 1
cl_showpos 1
cl_colorblind 1
//Glow of items up close
alias "gcone" "cl_glow_item_r 0.0;cl_glow_item_b 0.3;cl_glow_item_g 1.0;wait 11;gctwo"
alias "gctwo" "cl_glow_item_r 0.0;cl_glow_item_b 0.0;cl_glow_item_g 1.0;wait 11;gcone"
gctwo
//Glow of items from a distance
alias "gfone" "cl_glow_item_far_r 0.0;cl_glow_item_far_b 0.3;cl_glow_item_far_g 1.0;wait 22;gftwo"
alias "gftwo" "cl_glow_item_far_r 0.0;cl_glow_item_far_b 0.0;cl_glow_item_far_g 1.0;wait 22;gfone"
gftwo
//Glow of spawning infected mates
cl_glow_ghost_infected_b 0.9
cl_glow_ghost_infected_g 0.9
cl_glow_ghost_infected_r 0.9
//Glow of barfed survivors (ONLY SURVIVORS VIEW)
//cl_glow_survivor_vomit_b 1.00
//cl_glow_survivor_vomit_g 0.56
//cl_glow_survivor_vomit_r 0.12
cl_glow_survivor_vomit_b 1.00
cl_glow_survivor_vomit_g 0.00
cl_glow_survivor_vomit_r 1.00
//Glow of infected team mates (ONLY INFECTED VIEW)
cl_glow_infected_b 1.0
cl_glow_infected_g 1.0
cl_glow_infected_r 0.0
//Glow of barfed survivors (ONLY INFECTED)
cl_glow_infected_vomit_b 1.0
cl_glow_infected_vomit_g 0.0
cl_glow_infected_vomit_r 1.0
//Glow of survivors (ONLY SURVIVOR)
cl_glow_survivor_b 1.0
cl_glow_survivor_g 0.5
cl_glow_survivor_r 0.
//Glow of Healthy survivors (ONLY INFECTED)
cl_glow_survivor_health_high_b 0.0
cl_glow_survivor_health_high_g 7.0
cl_glow_survivor_health_high_r 0.0
alias "ghone" "cl_glow_survivor_hurt_r 1.0;cl_glow_survivor_hurt_b 0.0;cl_glow_survivor_hurt_g 0.0;wait 11;ghtwo"
alias "ghtwo" "cl_glow_survivor_hurt_r 1.0;cl_glow_survivor_hurt_b 0.6;cl_glow_survivor_hurt_g 0.6;wait 11;ghone"
ghtwo
//alias "ghone" "cl_glow_infected_hurt_r 1.0;cl_glow_infected_hurt_b 0.0;cl_glow_infected_hurt_g 0.0;wait 11;ghtwo"
//alias "ghtwo" "cl_glow_infected_hurt_r 0.7;cl_glow_infected_hurt_b 0.7;cl_glow_infected_hurt_g 0.7;wait 11;ghone"
//ghtwo
la prima parte e settata per la confogl che puoi usare cl_interp_ratio 0