Commento ai risultati elezioni Europee



allora non ne sai molto

1) gli italiani all'estero non guardano mediaset, anzi molti non sanno nemmeno cosa sia mediaset...ma quasi tutti guardano Raisat che sono anni che ha il monopolio sia sportivo che culturale.

2) i giornali ti posso garantire che li leggono eccome, quelli che vogliono informarsi.
fin quando ho girato all'estero per lavoro ho sempre faticato per reperire "il corriere + gazzetta " dall'edicolante che li faceva arrivare perchè 9 volte su 10 le copie esaurivano in fretta.

3) oggigiorno chi è abituato ad informarsi e vive all'estero gli basta un click e prova ne sia che il sito del corriere, di la repubblica e della gazzetta siano nei primi 5 posti di siti visitati dall'estero.
ma poi appunto...cazzo significa quel " ...e contando che sono pure italiani..."

ma tu guarda sto razzista....ma come ti permetti ?


il voto estero per quanto su un campione molto ridotto mi fa strano davvero.. 35pdl è tanto imho..

poi sia chiaro, fossi alll'estero voterei pure io B. azzi vostri, e divertimento mio


Gli italiani sono in fondo alle classifiche europee di lettura di quotidiani e libri. Che c'e' di offensivo?
oh, un servizio di Report di anni fà sugli italiani all'estero parlava chiaro:

In America come vive un italiano?

pizza e spaghetti
tv italiana e AlBano


che poi gli Italiani siano sininomo di ignoranza non è un offesa, è un dato di fatto..

comunque dai, è successo, non generalizziamo
quando torna mauer chiediamo a lui, ok?


esticazzi?
invece i tedeschi leggono tantissimo

peccato che se poi vai a vedere quali sono i giornali più letti trovi la Bild (equivalente come spessore alla nostra novella 2000, celeberrima per avere ad ogni uscita una donna semisvestita in seconda) oppure Bunte (equivalente a donna moderna).

vogliamo generalizzare ancora un pò?
qualche altra analisi fatta con l'accuratezza di un fabbro ferraio che si improvvisa miniatore?

btw sono proprio questo genere di ragionamenti pseudo intellettualoidi (peraltro fatti da chi si fregia di esserlo per propria investitura e non di certo per alti meriti accademici) che garantiscono al berlusca di regnare incontrastato fino a che morte naturale non lo colga.
ahinoi.
qualcuno lo aveva capito già nel 97, ma si vede che i corsi e ricorsi storici non vanno più di moda.

e mentre scrutina mormora sottovoce "Dio li punirà...Dio li punirà tutti..."


Ma dio santo era da tanto che non sentivo un cumulo di stronzate così grosso


*
http://it.wikipedia.org/wiki/Matita_copiativa



http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa/matite-cancellabili/matite-cancellabili.html

Strano che vinca il PDL e repubblica apra un articolo sulle matite cancellabili a un anno di distanza dai primi fatti


beh mica è italiano lui....


perchè dici che non ha fatto un articolo anche un anno fa?


wiki parla chiaro, sono indelebili SOLO se inumidite, e sinceramente da me la spugnetta per inumidirle non la mettono mai, e chiedendo ad altra gente non lo sapeva nessuno.
Io ieri mi sono leccato il dito, ho bagnato la punta e fatto la x (e quando lo fai ti rimane il dito blu)
E' gia' stato postato?

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/06/08/188881-lampedusa_lega_oltre.shtml


sia chiaro, azioni che non condivido, ma bisogna dar atto alla lega di aver fatto qualcosa.
qualcuno sa qualcosa di podestà, probabile futuro presidente della provincia di milano?

da una parte sono contento che quel coglione di penati si sia fatto trombare, dall'altra non so cosa ci si possa aspettare dal nuovo...

a bergamo grande vittoria di ettore pirovano, ex senatore, sindaco di caravaggio, leghista della prima ora, e uno dei tizi più bassi che io abbia mai visto (e se lo dico io)
fonte: corriere.it

rispetto alle politiche 2008

Il numero dei voti: Pdl -3 milioni, Pd -4,4 milioni, Lega +100 mila, Idv +800 mila
Le sinistre radicali hanno ottenuto 840 mila voti in più, ma nessuna delle due liste ha raggiunto il quorum


Considerando che l'affluenza è del 15% in meno è ovvio PD e soprattutto PDL ne abbiano sofferto ... però ridimensiona comunque il successo della Lega imho. E' semmai un consolidamento. Chi ha davvero spostato i voti è stata l'IDV. Le sinistre boh. Alla fine sono voti che probabilmente avrebbero avuto nel 2008. Allora c'era il problema del "voto utile". Adesso alla fine ognuno poteva votare più in libertà.