Commento ai risultati elezioni Europee



Mia sorella fa la scrutinatrice, qualcuno qua ha votato PDL e poi ha dato la preferenza per lei
non so neanch'io perche' ma mi appresto a risponderti seriamente:



questo non rende il loro voto un voto giusto, lo rende appunto un voto strappato da chi ha promesso cose che non sara' in grado di risolvere. Se B. come spesso ha fatto negli ultimi anni promette di creare occupazione e aiutare i poveri e poi non lo fa, il voto dei kiantati non e' andato al vento?



i bisogni di cui si parla sopra sono i bisogni di base di uno stato che vuole avere un futuro. Lo so che molti hanno piu' bisogno di 50 euro al mese che di un premier con la fedina penale (e morale) pulita, ma puoi negare che non e' da qui che si ricostruisce uno stato corrotto fino al midollo?

Prendi la finanziaria di Prodi del 2006/2007. Era probabilmente TROPPO dura e questo, unito al potere mediatico di B che ha potuto far leva su questo ogni santo giorno, gli e' costato il malcontento popolare; ma era LA direzione da prendere. Il risanamento dei conti, la lotta all'evasione, e' cosi' che si ritorna forti, non regalando quattro spiccioli alla gente per tenerli buoni. E inoltre continui da anni a scrivere



Qua ci stanno anche persone con la testa, che ti vada bene o meno. A te piace fare l'uomo vissuto, che ne sa piu' di tutti gli altri, ti piace chiamare "ragazzino" chi posta qua dentro e ridicolizzare le sue opinioni solo per il fatto che posta sull'interwebz con l'ADSL. A me sembra da ragazzino questo comportamento invece, vedi tu. Non mi pare che siamo tutti idealisti qua dentro, anzi, siamo per certi versi incredibilmente pragmatici, ma questo non ci impedisce di cercare e pretendere chiarezza e onesta' da chi ci governa. No perche' adesso chiedere che un premier non abbia 700 processi sulle spalle e' essere idealisti...




guarda che, se in parte e' vero che la sinistra ha molte responsabilita' che farebbe meglio ad assumersi quanto prima, e' altrettanto vero che il paragrafo che ti ho appena quotato e' la piu' candida dimostrazione del conflitto di interessi del presidentissimo, visto che il tuo ragionamento e' la classica pappardella che ci viene propinata ogni santo giorno dai mezzi di comunicazione.


Sì sì ridete, anzichè prendere atto che è così che funziona.
Quì a Reggio Emilia (stra)vince (come al solito) il PD, però mi fà tristezza vedere la lega che arriva al 10 e l'IDV che arriva solo all'8, anche se per loro è un buon risultato, speravo di meglio per la compagine dipietrina.


ah siamo arrivati al "potrei ma sono troppo superiore preferisco usare l'ignore" ridicolo sei lo stereotipo fatto persona gg


No, l'ho fatto, al tuo compare, potevi semplicemente leggere. Ridi .


Basta guardare il thread col poll per capire che qui è inutile anche solo portare avanti punti di vista differenti da quelli di Grillo\Travaglio\Di Pietro, peccato che come non conta un cazzo Agorà, così contano ancora meno (nelle posizioni di rilievo) quei personaggi. Infatti penso rinuncerò.


ma per piacere



non capisco.

si stava parlando di voti alla lega, di struttura piramidale della lega...e rispondi con PDL e berlusconi..
Cioè...hai votato Lega per mettere un limite al potere Berlusconiano.

Non hai proprio capito un cazzo Punisher,lasciatelo dì!Cerca di imparare a mettere su i goldoni, che la politica non è proprio il tuo pane.

Me ne vado a scrutinare le Amministrative, speriamo di aver salvato almeno il Comune.

Buona discussione

ma...ma...ma che cazzo c'entra

la lega è complice dello strapotere berlusconiano
finchè lui permette loro di dar fuoco ai negri loro gli lasciano fare il cazzo che gli pare


Tu sì invece hai capito, come avete capito tutti voi, infatti i risultati delle elezioni sono stati quelli del poll di Agorà perchè è come dite voi che funziona il mondo e l'Italia. Fai ridere, credimi.


Ai comizi locali la Lega è contro Berlusconi, spesso e volentieri, e si pone come chiara antitesi (ma sono certo tu non ci sia mai stato e non sto parlando delle manifestazioni di Piazza). A Berlusconi serve la Lega e questa sfrutta la cosa per portare avanti il suo programma che appoggio.

O forse dovrei appoggiare Rifondazione che, anche qualora appoggiassi il programma, non avrebbe alcuna possibilità di porre voce in capitolo?


hai ragione, non ho argomentato, ma poi piu' sotto ho fatto un post serio. Discutiamo a partire da quello senza dentoni


Penso che nemmeno la Lega farebbe molto se per quello. A parte che è un partito razzista e mi disgusta, ma anche facendo finta che non lo sia, com'è che la Lega migliorerebbe la mia vita? Fin'ora a parte fare qualche ronda li ho visti solo parlare a vanvera e farsi sgamare al confine con la Svizzera imbottiti di cocaina. La mia città è anni che è governata dalla Lega e non han fatto assolutamente NULLA a parte fare una legge assurda sul fatto di non poter stare nel parco di notte. Eppure si diceva fossero così bravi nel locale, mah

Infine quoto il post di Brandoz sulla Lega Nord, non serve che dica il perchè reputo la Lega Nord un partito del cazzo, ci ha già pensato lui

Se uno ad una frase come "la Lega è xenofoba" ti risponde "non è vero, gnà, l'ha fatto solo per prendere i voti " come vuoi rispondere?

Sai già che qualsiasi cosa dici la manda in vacca.


manomale che non ti sei riprodotto va...


Sta continuando il tuo spettacolo?

E' ovvio che il fosse un esempio quello delle tasse, mi sta sul cazzo che la gente voglia convincermi che vota per il "sociale" o per "il bene dello stato".

Poi magari c'è chi lo pensa davvero, ma sinceramente vorrei sapere quale è il partito che difende "lo stato", che non difende interessi di una parte di elettori, che pensa in generale a tutti, anche a quelli che non lo votano(passami l'espressione).

A questo punto riparti a dire che penso solo a non pagare le tasse, e ai pompini...

Si dai, ciao dai...


se questo ragionamento fosse valido la prossima volta la gente dira' "ma hai visto, la lega ha preso il 10%, se tutti la votano vuol dire che e' cosi' che funziona il mondo" e la lega prendera' il 15%. La volta dopo il 25%, poi il 40%, il 70% e infine il 100%. Solo allora, finalmente, potremmo dire che tutti hanno capito come funziona il mondo.


Più che altro se mi dici "la Lega è xenofoba" non ha capito veramente un cazzo.


Solo per i voti!