Commento ai risultati elezioni Europee



a me spiace che tu non sappia o non abbia tempo di leggere invece....
non ho trovato nulla sull'allargamento a est, sulla turchia, ad esempio.

sugli usa una mera formuletta (w il partenariato...) su Lisbona idem, ma non dicono ad esempio come intendono superare l'impasse derrivante dalla mancata ratifica (modifica?adottare il trattato mediante ratifica "coatta" da parte del Consiglio dell'unione?)

ah beh complimenti...pensavo che il progamma del pdl fosse il peggiore in assoluto, ora posso dire che ve la giocate a pari

cmq su una cosa hai propio ragione: alle gente piace non capire (ma secondo me principalmente perchè non ci arriva)

no ma bello che l'unica cosa che discrimina il tuo voto e' pannella che fa gli scioperi della fame. ma per favore...

ma io l'udc non lo voglio, e' un partito scandaloso. scandaloso.
Santo cielo, ha dato un contributo fondamentale a far sembrare l'italia un po meno un paese integralista e oggi gli danno l'1% dello spazio televisivo e di conseguenza il 2.5% dei voti. Praticamente gli sputano in faccia. Altro che fare i capricci pestando i piedi. Io ti giuro che mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che vedo pannella in televisione.


Infatti è così.
Cmq ho sempre sognato cosa sarebbe se per 2 anni governassero i radicali, credo che paesi come olanda/svezia etcetc ci farebbero una pippa



il mio voto viene deciso in base al mio "informarmi"
il voto dei tifosi va in base al "meno male che silvio c'e'"
risparmiami le tue boiate


quell' 1% devi saperlo valorizzare.
La politica è fatta di sostanza ma anche di capacità di comunicare ed immagine.
Se vuoi vincere con un elettorato "colto" auguri
Se vuoi vincere devi saper comunicare a tutti e bene.

Guarda DI Pietro. Ha saputo usare benissimo la rete e cavalcare l' onda del malcontento lanciata da Grillo.
Pannella che, forse coi temi di grillo è la corrente + vicina, non lo ha saputo fare.

Il mio voto lo ho dato a persone che ho avuto modo di conoscere di persona e scambiarci 4 chiacchere e capire che sono valide.
ma basta con sta cosa del comunicare bene... e' per questo che va tutto in merda, perche' si vota il comunicatore... allora voto Bisio cazzo. Io voglio votare politici non cabarettisti.
Si borzo ma sono 20 anni che ormai è più votato un tronista che un politico vero, è la società dell'immagine...........poi è pure colpa del basso uso della rete..... Obama con la rete ha vinto....

ok e' verissimo
ma se permetti non mi uniformo con la massa, posso?


cosa valorizzi? Prima che intervenisse napolitano i radicali non avevano spazi da nessuna parte e solo grazie all'intervento del presidente della repubblica sono riusciti a fare qualche comparsata nelle due ultime settimane.

Si, i radicali non sono stati capaci di cavalcare l'onda di internet nonostante come idee siano probabilmente più internet-friendly di dipietro, che invece monopolizza "il popolo della rete". Ma che diavolo, è assurdo che gli elettori non ricordino nulla, non sappiano nulla, non pensino a votare chi negli anni ha lottato per il bene del paese solo perchè appare meno in tivu,cristo
ok puoi


IMHO una volta capito che è la società dell'immagine\dell'apparenza bisognerebbe atteggiarsi di conseguenza per ottenere i voti. Poi magari ci metti i tuoi programmi seri sul sito, ecc., ma per non restare di nicchia in Italia non c'è altro modo.


si ma tu rappresenti si e no l' 1 % degli elettori.
L' italiano medio quando ti vede (politico) in tv vuole in 30 secondi capire chi sei e le tue idee.
Se bofonchi quello 30 secondi e cambia canale.
Idem se legge una intervista tua e fai digressioni da 3 colonne su quel che furono i bei tempi.

Guardate i boom recenti di lega e idv, hanno preso il malcontento e costruito campagne elettorali attorno a quello.

A me è piaciuto moltissimo un discorso della Comi (Pdl classe 1983) fatto davanti ad imprenditori locali. Ha preso un manifesto di una campagna di qualche anno fa di confartigianato e ne haq tirato fuori, a braccio, un approfondimento sulle problematiche delle pmi moderne.
Senza leggere e senza esserselo preparato.

Questo deve essere un politico, si un uomo di contenuti ma, soprattutto un uomo capace di comunicarli e bene in poco tempo.


Sulla Turchia:

"va portato avanti il negoziato tra Unione europea e Turchia per creare
le condizioni per l’adesione di Ankara all’Unione."

Sugli USA:

"L’interesse a
lungo termine dell’Europa e dell’Italia è che sui temi strategici della sicurezza, Stati Uniti,
Russia ed Europa condividano i termini di una intesa complessiva."

"Europa e Stati Uniti dovranno promuovere insieme il pieno inserimento delle potenze
emergenti nel sistema di regole ed istituzioni della “governance globale” del XXI secolo
per far sì che il nuovo multipolarismo rafforzi e non indebolisca la cooperazione"

Nella parte riferita alla green economy si indica Obama come modello da seguire.

Sull'EST:

Non parlano dell'allargamento dell'Unione e dei suoi effetti, ma parlano di tenere sotto controllo la Russia.

Il trattato di Lisbona:

"Per procedere in questa direzione è indispensabile superare la crisi istituzionale che da dieci anni tormenta l’Unione: fondamentale è l’entrata in vigore del Trattato di Lisbona che fa dei cittadini europei i titolari di più ampi diritti; eleva il Parlamento Europeo al ruolo di pieno legislatore; rende più trasparente e veloce l’adozione di leggi; prevede misure che rafforzano la capacità dell’Unione di esprimersi in modo unitario in politica estera; valorizza il ruolo dei parlamenti nazionali e delle Regioni affermando il principio di sussidiarietà. Un Trattato che permette alla Unione di acquisire una personalità giuridica unica rafforzandone l’azione nel mondo."

E ci sono altri passi che non ti riporto.

Mi viene il dubbio che anche tu, se non trovi qualcosa di colorato e con le frecce, ti perdi e non capisci.
Amen.

Ps.Stai trollando, vero?
http://it.reuters.com/article/internetNews/idITMIE55702Q20090608

non so se è old

ottimo

si in quel modo ti sposti nel campo dell'apparire dove super showman silvio non ha rivali e infatti si perde... bene cosi', meglio perdenti che clown.


all' elettore medio fotte una sega di ricordare.
Cristo ma voic redete che chi voti sia gente impegnata in politica o cmq acculturata?
eh svegliatevi.
Un politico deve essere un commerciale.
Saper "vendere" le proprie idee.
Se sono valide è un buon commerciale
Se le idee sono traballanti e riesce a vednerle altrettanto bene è un eccellente commerciale.
COnsiderate che la soglia di attenzione della gente ad 1 comizio politico o discorso di piazza è mediamente di 3 minuti. In quei 3 minuti devi dire tutto.
e di quei minuti nella testa della gente rimarranno si e no 30 secondi


Ne sei sicuro?