Commento ai risultati elezioni Europee





Evidentemente per la gente di Lampedusa (giusto per riprendere l'esempio estremo di prima) i clandestini SONO IL PROBLEMA. Tanto da rendere ininfluenti gli altri aspetti della politica leghista. Che poi siamo sinceri, che stracazzo gliene può fregare a chi abita a Lampedusa del federalismo fiscale? Lì ognuno tira avanti col suo orticello e fine...

[quote]
Turco Benedicto: Ma per favore. [quote]

È un dato di fatto che nel '94 la sinistra si sentiva la vittoria in tasca. È un dato di fatto che i grossi gruppi industriali (vedi Agnelli) appoggiavano la sinistra. È un dato di fatto che Berlusconi, per quanto inserito nel tessuto economico italiano, politicamente non aveva né esperienza né, apparentemente, appeal.
Invece.
E dal '94 ancora non hanno capito che la battaglia non si deve fare alla persona, ma sui programmi. Più miopi della CIA in Medio Oriente...


non capisco cosa intendi

Certamente, su questo non c'è dubbio... Facevo solo un confronto tra problema percepito e problema reale.


Sì ma fa parte di un processo di ristrutturazione del partito.

Idv fin ora è stato un movimento personale costruito attorno a Di Pietro e finchè il partito era piccolo poteva ancora essere accettabile ma ora che il partito sta crescendo quasi al 10% deve cercare di attuare un passaggio da movimento personalistico a partito.

Poco tempo fa ha iniziato a cambiare lo statuto per rendere la figura del presidente del partito elettiva.

Ora annuncia di eliminare il nome Di Pietro.

Spero che ci siano ulteriori segnali in questo senso, anche Travaglio e altri l'hanno più volte spronato in questo senso.
tornato alle due e mezzo, nella mia sezione alla fine ha pure vinto il pd

domani le amministrative penati però può farcela

per quanto riguarda le elezioni è andata bene sul fronte del pd-pdl, la lega ormai dilaga al nord. ottimo per l'idv che speriamo, come dice micro, diventi più partito e meno dipietro
28 marzo, 2009

Berlusconi: "Siamo il partito degli italiani che amano la libertà e che vogliono restare liberi. Oggi i sondaggi veri ci danno al 43,2 per cento. Inutile nascondere che puntiamo al 51 per cento e ci arriveremo"




ma assolutamente NO

Berlusconi voleva fare la guerra alla RAI già da prima di entrare in politica.
Berlusconi di politica non ne capiva un cazzo, per lui c'era la mafia in sicilia e Dell'Utri e Previti a Milano che sistemavano FI.
Annunciata la sua discesa, ha disintegrato completamente i giornali cacciando a gogo chiunque non seguisse i suoi ordini (Montanelli neverhear?) e ha infestato Mediaset con la sua immagine in tutti i programmi.
Non aveva nè esperienza, ma l'appeal lo aveva eccome.
Berlusconi è quello che ha liberato l'Italia dalla TV democristiana, quello che ha fatto comparire culi e tette in TV, quello che veniva definito prototipo yuppie milanese ovvero l'uomo da diventare un giorno.

Ma non puoi rimanere pulito dopo 20 anni di rotolamento nella merda tra mafia, affari illeciti e amicizie scomode (Bettino ) e lui stesso ha confessato a Biagi che se non entrava in politica d'apprima falliva (infatti non ha mai dichiarato ai magistrato dove cazzo ha preso i soldi per fondare il partito e allo stesso tempo mandare avanti fininvest per X anni) e poi saltava per aria.

saltava per aria? perchè cazzo devi saltare per aria, mr. liberale americano wannabe modello imprenditore?

Berlusconi ha vinto nel 94 perchè si era già fatto la sua immagine e con l'aiuto dei picciotti è diventato qualcuno.

E io godo come un porco quando un giorno sarò uno di quelli che a Berlusconi e ai suoi simili ci pianterà un calcio dritto nei denti per tutto quello che ci hanno fatto. Per ora non mi resta che piangere pensando che se continua così, i miei figli studieranno sui libri di storia tanta di quella merda che se mi mettessi a raccoglierla mi toccherebbe fare un CaA


No vabbè capezzone è da cartoni in faccia.
Odioso, maleducato, fastidioso.


Son curioso di sapere quante preferenze dirette ha ricevuto

Bella la minitrollatina di storpiare il nick, ma non è che la cosa mi turbi particolarmente.

Sì, vero, era data largamente favorita.

È una cazzata ciclopica.

Ma che cazzo stai dicendo?
Erano anni che vendeva la sua immagine tramite la FIninvest e le sue reti. Nel momento stesso in cui ha paventato la sua discesa in politica, prima ancora di formalizzarla, c'erano già le acclamazioni popolari dei suoi affezionati telespettatori.

Questa è l'ennesima minchiata.
A livello di demagogia, populismo e inconsistenza programmatica nessuno scende più in basso di Forza Italia. Nessuno.
Il partito personalistico per antonomasia, interamente costruito sul culto della persona, la venerazione del leader e consolidato tramite il potere dei media.
Non senti parlare dei programmi altrui? Grazie al cazzo. È lui che decide di cosa si parla in TV, nella maggior parte dei casi.
Ti lascio due cosette da visionare e su cui riflettere.

Le reti Mediaset nel '94:



Analisi dell'elettorato da un punto di vista statistico:



L'anomalia italiana vista da una prospettiva terza:

cè una cosa che mi fà incazzare però, ovvero la stessa cosa che ha detto Ghaalad..

ma sti cazzo di comunisti, porca puttana
Cè quella barbagianni della Sinistra Critica che neanche mi ricordo il nome, Ferrero e Ferrante (o come cazzo si chiama, quello che parlava da Fede giorni fà). Sti qua hanno il 10% del paese, possono cagare in testa a quella pseudo-donna della Santanchè (che ha preso meno di niente, non vale un cazzo, zero.. è bene che si ritiri e vada a gestire uno dei suoi tanti amati bordelli) e a quel zombie di Bossi che l'altro giorno a Reggio per dire una parola gli serviva l'equalizzatore porca puttana.

Sta sinistra del cazzo, aveva ragione Grillo:

bastarebbe che si richiudessero tutti in una beuty farm per 5 anni e vincerebbe senza problemi.. ma la sinistra parla, parla cazzo
ooo è veroooo, ci siamo levati dalla palle la santanchèèèèè

il mondo mi sembra un pochino migliore, improvvisamente


A volte basta poco.

Comunque la Santanchè dovrebbe essere rientrata all'ovile del PDL.
no aspè, non era insieme a Storace?

mondo di merda



ecco, Benedicto ha trasformato il mio post riferito ad Amuru in video.. con i miei stessi riferimenti persino

Sul tubo puoi trovare tutte le pubblicità di Fede, Non è la Rai, Buongiorno e le altre facce di merda che supportavano quel quel quel yuppie di stocazzo.

L'intervista al giornalista è tratta da un documentario interessantissimo, che ormai da anni richiamo come uno dei miei principali strumenti di turtura nei confronti dei piccoli destrini ignoranti. Quel giornalista ha parlato un mesetto fà da Floris e ha testato sulla propria pelle di che peli di culo girano in TV, dato che c'era Gasparri in studio se non sbaglio.




Lei era o è, RAPPRESENTANTE E CANDITATA PREMIER di quel partito fascista socialmente utile come un preservativo bucato. Non è un politico qualunque, non credo proprio se ne sia andata.. al massimo farà i bocchini a Ciarrapico, questo sì..
Wiki dice:



ma cazz
povero pirla






usato e buttato nel cesso come un rifiuto.
Questa è l'unico rapporto che si può avere con Berlusconi.
Mi auguro che tutti quelli che lo hanno votato se ne rendano conto.