commenti seconda prova di mate

raga...era MOOOLTO facile rispetto all'anno scorso!

una funzione omografica è una cazzata e nn c'era nemmeno da risolvere l'integrale x calcolare l'area dei 2 segmenti circolari!

GODOOO!
e l'ultimo punto era facile????booo vabbe
guarda ke pure il questionario nn era così facile....
mahhh....
scusa ma a voi i prof vi hanno aiutato?!?!?!
e il presidente com'era..da noi uno stronzo
Ma perchè voi tutti questo problema l'ho letto oggi sul giornale e pareva una cazzata!!

Io faccio lo scientifico, ma ne avevo un altro, forse perchè faccio parte del P.N.I. , ma erano tutti e due molto tosti per fortuna ero circondato da secchioni
Io ho fatto la prova P.N.I.
Devo dire che era parecchio semplice, forse il più facile da una decina di anni a sta parte
Per i quesiti => lol, ce n'erano alcuni di banalissimi...
Da noi il presidente era un pezzo di pane, un signore davvero: si parlava con tranquillità
ciao gielle per il resto



ma ke è africoto?? non capisco nienteeeeee
e l'anno prox tocca farli a meeee!!

io ho un prof bravissimo...ma alle ragazze mette 7 in partenza senza interrogarle e non ci fa fare niente!!!
spiega bene però...quest'anno proverò a seguire e capire...speriamo...
haha! io non ho fatto l'esame e penso che non lo farò mai!( vado abbastanza male e quest'anno sono stato promosso per culo ).
però devo andare in 4° ma ditemi: è imbarazzante stare davanti ai committenti d'esame?(non so se si chiamano così )
i quesiti del p.n.i era na cazzata ..il nostro (normale )era abbastanza diffcilitto..il primo problema si faceva..tranne l'ultimo punto...e pure il penultimo (l'abbiamo fatto xke la prof c ha detto come si calcola l'area di un settore circolare..ma ki se lo ricordava?!?!?)
cmq leggere sui giornali ke era una passeggiata è un'esagerazione.....

P.S. si chiamano commissari d'esame ...e se sono delle merde come i miei ti viene voglia di alzarti e pikkiarli a sangue


massive...mi sorge un dubbio...ma nn è ke la vostra prof ve l'ha fatta risolvere con un'integrale?

era semplicissimo il quarto punto!
l'angolo del settore era 90°, ossia 1/4 dell'angolo giro (e quindi x trovare l'area del settore facevi 1/4"pigreca"R"alla seconda"); a quest'area toglievi quella del triangolo ke si poteva disegnare tracciando le rette congiungenti i 3 punti (2 di intersezione tra retta e cfr e l'altro ke era il centro C)...e poi il triangolo era pure rettangolo...

[ 22-06-2001: Message edited by: cecio ]
io dico W la figa!


__________________________________




Forse i miei commenti sulla difficoltà dell'esame non contano molto, quest'anno non ho fatto un cazzo e per me tutti i problemi erano difficili se poi conti che siamo rimasti indietro con il programma di molto, risolverlo da solo per me era impossibile

In compenso riflettendoci un pò era fattibile, ma ciò non toglie che quello normale era più facile
Per me il P.N.I era di una difficoltà astrusa ...
il primo problema praticamente impossibile e infatti nel mio istituto non l'ha fatto nessuno ... il secondo più facilino tranne il punto D ... (anzi se qualcuno mi sapesse dire che vuol dire la retta y = y(1) gliene sarei grato)

i quesiti 3 o 4 erano fattibili ... gli altri non avevo la piu pallida idea di come farli ...

il compito dello scientifico normale invece da quanto ne ho visto era molto banale
cecio ma nn mi avevi detto al telefono che il 4° punto te lo aveva risolto la proff?

mahhhhhhh...
Cavolo, ho cercato su un paio di siti perchè ero curioso di vedere 'sto esame (sono uscito 2 anni fa io) ma trovo solo le soluzioni, uffi. Qualcuno mi dice dove trovare il testo?

Per hp7 se hai una funzione y(x)=x^2+3x+2 (per esempio) y(1)=1^2+3*1+2, sostituisci ad x il valore nella parentesi, quindi trovi, appunto, una retta.
ma quella non è l'equazione di una parabola?!?!?!
non intendeva y di 1 ma y primo
l'ultimo punto sembrava difficile...

siccome l'intersezione tra cfr e iperbole portava ad un equazione di quarto grado con parametro a incluso e nn si poteva nemmeno sfruttare facilmente il significato di derivata (ti voglio a derivare l'equazione di una circonferenza), bastava fare distanza punto retta ed eguagliarla al raggio, dove la retta era: Y=-X+Q e il punto era C (1;1)

cosi trovavi la tangente alla cfr e la mettevi in sistema con l'iperbole e trovavi "a"

dai...niente di cosi difficile!

i quesiti erano un po tosti...
il primo era una cazzata;
il quinto sfruttava il teorema di lagrange (e nn me lo ricordavo );
il settimo era risolvibile con un problema di massimo e di minimo x dimostrare il perimetro, mentre x l'area era sufficiente dire ke l'H di un triangolo isoscele inscritto in una semicfr è massimo;
l'ottavo mi sa ke l'ho sbagliato, ma nn era troppo complesso
il nono era mediamente semplice...

prevedo un 14 x questa prova...
y = y'
questo intendeva ???

cioè una retta di punti fissi su cui doveva costruirsi la simmetria ???

beh se è questo ...

1) dovevano scriverlo un po meglio
2) il mio prof stronzo che quando gliel'ho chiesto mi ha detto che non è quello che pensavo

ma vaff
cmq ragaz è tutto qua ...la nostra prof ha provato ad aiutarci...nn a passarci il compito ma a darci dei consigli...ci ha detto solo di nn calcolare l'area con un integrale ma con il settore circolare..poi la merda del presidente l'ha obbligata a metterci seduti...è una merda quell'uomo..ke stronzo...Domenico Chesti merda
i quesiti poi rivisti al giornale nn erano difficilissimi...però bastava una parola di consiglio e si facevano tranquillamente....grrrrrrr
sto rosicando troppo....pure la prof di mate....speriamo ke c aiutano alla terza prova