Cominciare con Pathfinder

Vorrei regalare ai miei due nipoti (fratelli) tutto il necessario per cominciare a giocare di ruolo ed avevo pensato a Pathfinder. Il problema è che non ho la minima idea di cosa comprare, visto che non sono mai stato un giocatore di ruolo
Se prendessi il manuale di gioco, il primo bestiario ed il set introduttivo dovrei già avere tutto ciò che serve per iniziare, giusto?

Secondo voi è un regalo adatto per bambini di 10/12 anni?
Il set introduttivo è equipaggiato proprio per far iniziare qualcuno che non ha mai provato, teoricamente basta quello.
Prendi solo il set introduttivo.
Basta che abbiano un po' di amichetti interessati perchè a giocare in 2 ci si scassa, meglio un gioco da tavolo a quel punto.




*

il set introduttivo è fatto proprio apposta per questi casi, con tutto l'occorrente dentro. (non ricordo se ti davano anche i dadi dentro)
Sì c'è un set di dadi



All'inizio molto probabilmente sì, però io alcune delle avventure più divertenti le ho giocate proprio in 2.
Pensavo che il set introduttivo contenesse solamente dei tutorial su come usare il manuale di gioco Non credevo fosse sufficiente per iniziare a giocare.
Ottimo, risparmio anche un sacco di soldi



Cavolo, spero per loro che qualche amico ce lo abbiano


Diapositiva della sessione di gioco!

http://i.imgur.com/GsT3Vpa.jpg
Ma vaffanculo
proceduto all'acquisto. "Pathfinder - set introduttivo" per uno e "Munchkin" per l'altro
grazie dell'aiuto
Bravo Alta, ma quanti anni hanno?

alla pic
Presi tutti i manuali esistenti di pathfinder
I migliori per ora a parte il base sono Ultimate Combat e Ultimate Equipment. Ultimate Magic è un pò meh. L'advanced player è carino e i bestiari han bei disegni ma il fatto che li han divisi in 4 costan troppo.
I migliori sono chiaramente il manuale delle razze e l'advanced player con tutte le classi in più


Meh, insomma il manuale delle razze non mi ha entusiasmato troppo mentre l'advanced è bello per i talenti e le spell ma in realtà a parte l'oracolo mi sembrano un po' merda le altre classi. (Vedi Alchimista o SUMMONER che secondo me è proprio il peggio del peggio, toh dai giusto l'inquisitor si salva ma è alquanto OP).
Le razze a me è piaciuto molto, anzi moltissimo, sia per poter giocare roba diversa sia il sistema di creazione custom.

L'advanced lo trovo molto bello e in genere le classi le trovo ottime, anche se più macchinose da far girare di quelle base (il summoner comunque è un mostro), difatti attendo con ansia il nuovo manuale.

Un altro che mi sta piacendo molto tutto sommanto è quello delle mythic adventure che è un sistema degli "epici" molto meglio concepito di quello della wizard.
compragli un master invece dei manuali