(Comics) Serie dell'anno 2006

lo facciamo su cinema... famolo pure su comics e vecchi merletti

metterei insieme serie regolari, mini e maxiserie, e per quanto mi riguarda direi che i 10 nomi papabili si riducono a

1) Infinite Crisis (da considerare nella sua globalità, compresi quindi miniserie "ancillari" e tie-in... "52" compresa);

2) Civil War (è abbastanza avanti a livello di trama da essere giudicabile: principio identico a quello adottato per Infinite Crisis)

3) Captain America di Brubaker e co.

4) ovviamente The Ultimates, per quanto mi riguarda anche a questo giro la serie portabandiera del migliore stile odierno quando si parla di comics: il punto di incontro ideale tra fumetto e cinema

5) un outsider da citare, ma meritevole di attenzioni è Nextwave. Parodia gustosissima del fumetto eccessivo, cinico e consapevole del nuovo millennio... il "not brand eech" (riferimento solo per i marvellofili di vecchia data ) dei tempi moderni, in breve.

6) All Star Superman, serie fantastica che un po' redime la gestione fallimentare (in tutti i sensi) della gemella All Star Batman, non a caso vincitrice di un Eisner Award di quelli pesanti (miglior nuova serie del 2006) a firma Morrison/Quitely

7) Astonishing X-Men

Whedon/Cassaday ci hanno consegnato, anche quest'anno, la migliore serie x pensabile nell'anno di grazia 2006. Si può pure perdonare qualche eccesso di "decompressione" ad un Whedon ormai rodatissimo con il medium fumetto.

8) Planetary, l'opera di Ellis e Cassaday giunta recentemente al termine del proprio cammino. Obbligatorio quindi citare tra le papabili una serie dalla soglia qualitativa sempre eccezionale.

9) Marvel Zombies: serie rivelazione dell'anno da moltissimi punti di vista: divertente, irriverente, grezza al punto giusto.

10) Justice, di Ross, Kreuger e co., ovvero il vero evento Dc Comics di quest'anno.
indeciso fra le uniche due che ho letto! Civil war e ultimates

ps: questo topic è una tortura per chi ha isdn

se non avessi messo immagini a gogo sarebbe venuto una merda da leggere però

quando si parla di fumetti bisogna rifarsi un po' gli occhi, altrimenti che gusto c'è?
e ci hai ragione anche te

cmq quel marvel zombie mi sà di stronzata pazzesca, cosi tanto stronzata da risutlare interessante! è cosi?
ultimates ftw.

anche se mi mancano metà delle serie in poll :\

soprattutto marvel zombie che ho ordinato ad ottobre su play.com ed è ancora in waiting sto cippone to delivery

hmmm no.

E' proprio scritto bene, fa spanciare ma non è una trashata. E' una signora miniserie (ovviamente molto ironica, ma il tema zombesco è gestito in maniera intelligente e contestualizzato efficacemente in un universo marvel... il "cosa succederebbe se...?", ovvero il punto di partenza di ogni buona storia, è ottimo).

E' tutto meno che una stronzata... non ci fosse stato the ultimates e justice l'avrei votata senza dubbio come miglior serie dell'anno.
m'hai incuriosito... ovviamente da quanto scritto da bapho, in italiano non sarà ancora uscito?

doveva uscire un 100% Marvel da mo, ma mi pare che ancora latiti... la serie in volume in lingua originale è uscita da un pezzo, invece.
cmq direi che il 2006 ci ha regalato dei supereroi in grande spolvero, cosa tutt'altro che scontata data l'età e l'abuso del genere.

insomma sono felice come quando avevo 14 anni
sì, però fermo restando che il meglio ormai è relegato a mini e maxiserie (o a serie "particolari come the ultimates)... le serie regolari tradizionali continuano ad essere mediamente superflue per un lettore di più o meno vecchia data in cerca di motivi per "ricominciare".

Le testate del Ragno, ad esempio, sono ancora il fondo del barile, le testate x non le toccherei manco con il lanciafiamme... pure gli F.Q. sono giusto giusto leggibili (poi c'è Stracchino ... ). La Dc Comics sta messa meglio grazie ad una autorialità meglio gestita in termini di storyarc... in casa Marvel giusto Captain America e Daredevil, per il settore "classico", brillano di luce propria.
La scelta si basa solo su quelle lette : ultimates
quanto cazzo so niubbo
ieri ho iniziato a leggere ultimates
per marvel zombies attendo ancora play.com
ultimates... è l'unica serie ke mi fa tornare bimbo, con le mani appiccicose, voglioso e goloso di leggere la storiella
nextwave che è ? mi ispira
disegni di immonen, NEED

viennetta, su play.com trovo due volumi... è tutto li?

è una serie di Ellis/Immonen decisamente rotflosa: praticamente una presa per il culo di authority/ultimates e in generale fumetto supereroistico der dumila. Puoi vederla come un incrocio tra l'umorismo in stile Family Guy e uno dei fumetti citati.

così la descrive Ellis

It’s an absolute distillation of the superhero genre. No plot lines, characters, emotions, nothing whatsoever. It’s people posing in the street for no good reason. It is people getting kicked, and then exploding. It is a pure comic book, and I will fight anyone who says otherwise. And afterwards, they will explode.

e devo ammettere che c'ha ragione da vendere

ahahahhahahahhahahahahhahah

ordino subito il primo tpb
adoro queste cose cosi' fottutamente derivative

e poi c è immonen

mioooo
ci sono anche le pagine da colorare

pero' questo l ha copiato dalla lega