"Come ti fa sentire questa notizia?"

Non capisco l'utilità di questa funzione su tutti gli articoli di corriere.it (e mi pare di qualche altro sito di informazione).

Qualcuno me lo spiega?
Se rispondi sei sensibile, e quindi omosessuale
Maggiore interazione -> Maggiori visite

quando avranno una quantità di feedback sufficiente per farne una statistica realistica, i generi di notizie che portano emozioni negative all'utenza del sito verranno sottaciuti/affossati/cassati. nessuno vuole un pubblico triste/arrabbiato/deluso, sticazzi dell'etica professionale che vorrebbe che i giornalisti informassero anche e soprattutto se le notizie sono scomode.

mi auguro ovviamente che non sia così, ma non mi viene in mente nessuna altra spiegazione plausibile.

*

Serve a far sentire la gente importante, anche quando in realtà non conta un cazzo.
un click in più?

Non credo.
Ciò che indigna è sempre particolarmente gradito.
su Libero questa funzione è attiva da anni.
Non tutti si possono permettere un terapista.

quindi niente più politica e cronaca
old
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16942463&postcount=8034

comunque....

( °ù° )
INDIGNATO

Ma non c'erano già i sondaggi tipo: "sei favorevola picchiare i cani sì o no?"

Forse che questo obbliga la gente almeno a leggersi l'occhiello della notizia?

ma sulla linea temporale degli eventi la visita arriva prima della lettura della domanda del questionario, e dunque dell'interazione, quindi non può influenzare qualcosa che è già avvenuto.

o forse vuoi dire che il questionario in sè sulle emozioni derivate dalla lettura di un articolo su internet fidelizza l'utenza al punto tale da influire direttamente, e mediamente in maniera positiva, sull'andamento del numero di visite future?

preferisco la mia tesi complottista, grazie
no face, vuol dire che il genere di notizia che crea più interazione è quella che attira di più i lettori, o almeno io presumo serva a raccogliere dati sull'interazione appunto, sulla base dei quali poi posso fare delle decisioni per incrementare le visite

ecco, vai avanti...

pensandoci bene, la cosa più realistica è che qualcuno gli ha venduto la feature come utile e in realtà non sfruttano per niente la cosa

mi piacerebbe fare una profonda analisi della sociologia giornalsitica che porta mediocriwebmaster a creare cotanti script aditi a riportare maggiore interattività.
ma credo sarebbe inutile
l'unica cosa di fronte a certi interrogativi è

o/
Mediocri webmasters tipo i ragazzi di leftloft che sono tra i più bravi in europa?

La feature ti spara su un altra pagina -> più adv fornito -> più soldi.

Di cosa pensa la gente gli fotte sega

Ti giuro che ho riletto mediocriwebmaster per 20 volte, tipo media-cry-webmaster e mi sono pure messo su google a cercare che minchia di società fosse e non capivo perchè non trovavo nulla.