Sono nuovo di quì Volevo sapere come iniziare a giocare a D&D in linea... Cioè, non capisco quei topics che ci sono nella sezione Role Play by Forum, in cui c'è chi crea una storia e gli altri si aggregano con i propri pg inventati... Cioè, dove vanno a giocare dopo?
Sapevo che esisteva un programma online che serviva a giocare a D&D online...
Premetto che regole varie e termini vari di D&D non li conosco...Ho solo provato per un pezzo Baldur's Gate, ma credo sia tutt'altra cosa...
Così magari se avevate un sitarello ITA dove mi spieghi come iniziare a giocare con voi Oppure se qualche buon anime poteva spiegarmi come se fà
mi devi chiamare demiurgo da una vita, Cloud lo usavo solo0 a tfc
Cmq, io ti consiglierei prima di tutto di provarlo in real, cioè trova quattro amici e fai una sessione di gioco... D&d non è proprio il massimo per iniziare se non hai un minimo di familiarità con i regolamenti di un gioco di ruolo, è un gioco piuttosto "tecnico" con parecchi lanci di dado e molte tabelle da consultare.
Fortunatamente nel Play By Forum, cioè in quello che facciamo noi, il lato tecnico è ampiamente eclissato dal fatto che si svolgono quasi soltanto azioni narrate. In generale posti quello che fa il tuo PG, i suoi spezzoni dialogo ecc..ec..
ad ogni modo il consiglio rimane, provalo in real prima
Ma avevo già provato i D&D con un gioco cartaceco che usciva in Edicola moltissimo tempo fà... Uhm nn ricordo il nome, ma ricordo che su una carta c'era un tipo chiamato: "L'Esorcista" e uno chiamato "Il Tutore" Robe da sballo!
Cmq, ho visto molte tabelle e avventure, e pg e altri cose su internet... Ne ho scaricate qualcuna, ma servono in Real? Sono dei files pdf con dentro imagini e spiegazioni dei mostri/storia/arma/pg...
Visto che dalle mie parti non c'è un unico pirla che gli piaceva giocare a sti giochi, volevo iniziare nel WEBBBBB ;D
Cmq stò già studiando le varie regole generali Cyaaa
Mah, direi che se hai del denaro da investire (si parla di circa 25 €) ti consiglierei di acquistare in un qualsiasi negozio di giocattoli-hobbies-libreria il Manuale del Giocatore di D&D. E' un bel manuale, che ti potrebbe introdurre nel mondo dei Gdr. Se trovi due o tre amici con cui giocare, potresti trovare un hobby davvero speciale.
DnD è al centro di molte polemiche per il suo sistema di gioco, che permette una libertà piuttosto relativa nello sviluppo del personaggio e non punta di certo ad un realismo dell'azione così marcato, ma se sei un principiante sarà sicuramente più che adeguato (anche giocatori scafatissimi lo considerano a tutt'oggi un ottimo gioco, a dimostrazione che in fondo non tutti i gusti sono alla menta...)
Gioca in real, poi al limite prova on line. Tieni conto però che non c'è paragone... on line io non sono mai riuscito a sentirmi coinvolto come con i miei amici intorno ad un tavolo...