nei meandri e nelle infinite possibilità del webss, esistono piattaforme / strutture / canali, che siano il corrispettivo dei forum di discussione ma in versione audio?
una specie di gruppi di discussione con un minimo di organizzazione e/o struttura per confrontarsi su varie tipologie di tematiche ma invece che in forma scritta, verbale?
preferibilmente live che asincrona
Brom
(Brom)
June 20, 2026, 2:11pm
2
Sto cercando il modo più educato possibile per dirti che Teamspeak esiste dal 2001 ma sto facendo davvero fatica a trovarlo
3 Likes
BliZ
(BliZ)
June 20, 2026, 2:12pm
3
Il topic dell’ozempic organizzato come una chat di solo vocali su whatsapp è una roba che neanche i cenobiti di hellraiser avrebbero potuto ideare.
15 Likes
Sì ma infatti la modalità asincrona dei vocali sarebbe pessima. Meglio sarebbe un live in qualche modo moderato / scandito
kaioz
(I treni, Matteo i treni per favore)
June 20, 2026, 2:41pm
5
Nickolas:
…nei meandri e nelle infinite possibilità del webss, esistono piattaforme / strutture / canali, che siano il corrispettivo dei forum di discussione ma in versione audio?
una specie di gruppi di discussione con un minimo di organizzazione e/o struttura per confrontarsi su varie tipologie di tematiche ma invece che in forma scritta, verbale?
preferibilmente live che asincrona
ti direi delle community su discord che parlano un po di qualsiasi cosa, ma legate da un comune interesse, o a limite omegle
maROUuu
(maROUuu)
June 20, 2026, 5:06pm
6
Un thread di agorá asincrono, solo voci
Insulti come un gioco a turni
Ho sempre pensato che sarebbe stato devastante seguire una partita di calcio live sul forum
maROUuu
(maROUuu)
June 20, 2026, 5:36pm
9
Immaginati campionato e coppe
ilDave
(ilDave)
June 20, 2026, 7:15pm
10
Una sfilza infinita di vocali in pratica.
Terrificante.
No infatti imo la modalità vocali senza regole non funzionerebbe. Occorrerebbe una cosa live in qualche modo moderata / gestita. O almeno, è quello che cerco io.
Un gruppo di discussione con un oggetto di discussione a cui si possa decidere di partecipare
maROUuu
(maROUuu)
June 20, 2026, 9:26pm
13
Beh ma Brom potrebbe cmq adattare lo script per cambiare le bestemmie direttamente nel vocale
Oppure trasformare ogni frase in bestemmia e far scomunicare il forum
maROUuu
(maROUuu)
June 20, 2026, 9:46pm
15
Invocando il potere di Papa Gregorio
Cesky
(Cesky)
June 21, 2026, 11:00pm
16
Agli atti ufficiali del forum, si registra un solo utilizzo della chat come live di un “evento” di un utente…inetto socialmente che va ad una festa…
Ai limiti dell’immoderabile ma e’ un esperimwnto che possiamo ripetere se c’e’ interesse e l’evento giusto
1 Like
Bei tempi: le risate del giorno resteranno nella storia