Mai avei pensato di scrivere un post simile.... ma ora mi vedo costretta...
sono sincera e dalla diplomazia innata ma in questo periodo sono arrivata ad andare contro le mie volontà...
come si fa a rifiutare un invito?
mi sta capitando spessissimo ultimamente che ragazzi mi invitano a prendere un caffe... io forte della mia teoria che un caffe nn si nega a nessuno posso anche accettare pur nn essenso interessata per nn apparire troppo snob. il problema è dopo...quando magari si fanno risentire e io nn sono minimanente interessata,
come glielo faccio capire senza dare l'impressione di tirarmela??? ho provato anche a rifiutare da principio ma nn ci sono riuscita... lo ammetto:sto diventando un inetta
intanto devi capire se il caffè è relativo a un qualche interesse o meno personalmente son uscito con alcune ragazze a prendere un caffè [magari dopo averle conosciute] ma senza nessun interesse.. insomma.. fra amici
Già vedo diverso un aperitivo, per dire...
Comunque.. Se vedi che la persona in questione continua a chiederti di uscire perchè è ovviamente interessata, glie lo dici nella maniera più diretta [ma meno stronza] possibile. Personalmente preferisco 1000 volte un "guarda, mi dispiace ma non mi interessa" piuttosto che un "eh sai devo uscire con xyz, casomai un altro giorno" ripetuto per N volte
Almeno mi metto il cuore in pace e non rimango con la vana speranza.. non è che per forza ci rimarrei male, mica posso piacere a tutte no? Uno ci prova..
Guarda, c'ho pensato molto ma credo sia meglio di no! Non per colpa tua, è che io ho bisogno di prendermi un pò d tempo per me in questo periodo e preferisco non intrapprendere un qualcosa che non saprei gestire! Ti chiamo io..
Qualcuno però non capisce.. ed allora ho sempre lezioni di kick boxing! e quando la scusa non regge (perchè magari l'invito si posticipa per la sera dopo, quella dopo ancora e quella dopo dopo ancora) dico che devo studiare! Se proprio insiste.. la mattina dopo mi devo alzare presto e preferisco stare a casa.. Se continua.. smetto di rispondere..
beh, se hai il ragazzo è semplice, basta infilare nel discorso la presenza dello stesso, e la maggiorparte dei pretendenti mollerà la presa.
Se non hai il ragazzo penso che il modo meno doloroso per dirlo sia evitare discorsi durante l'uscita e relegare i chiarimenti al telefono o all'sms; qualcosa tipo "scusami, forse ho malintepretato le tue intenzioni, ma allo stesso tempo non vorrei illuderti... il nostro è solo un rapporto di semplice amicizia, vero?"
ehm... se posso, questa è una scusa poco valida, specialmente se tizio in questione scopre che poco dopo hai trovato quello che tu non esiti a definire "l'amore della mia vita"; al che tizio ti maledirà i morti fino alla settima generazione....
E' molto meglio ammettere che non si è interessati al rapporto amoroso con tale persona.
dipende se è una vecchia conoscenza o un estraneo.. nel primo caso penso che essere diretti con un minimo di tatto nn dovrebbe creare problemi, se si è gia amici
se è n'estraneo, basta nn rispondere, se insiste rispondi in modo molto distaccato, se insiste anco0ra rispondi in modo seccato, se insiste sempre e cmq ancora mandagli n'amico
se qualche volta soltanto, no, forse e' solo amicizia.
Non appogiarlo a fusion, lo ano io... anche se mi sfugge, con il suo culetto danzerino da discotecaro, ma prima o poi lo carpisco con mossa fulminea e a tempo e per qualche settimana ballera a gambe larghe
Mi è capitato: ho conosciuto uno che mi ha invitato a prendere un aperitivo "una di queste sere" e io gli ho risposto "perchè no? se ci sarà occasione si può anche fare"... nel frattempo ha cominciato a tempestarmi di messaggi con domande tipo "cosa stai facendo? con chi sei?" e mi è andata letteralmente giù la catena così quando mi ha chiamata e fra una cosa e un altra mi ha proposto di fissare una data per l'aperitivo gli ho detto: Guarda, da come ti comporti mi pare di capire che non sia per semplice amicizia e io non sono interessata ad altro, quindi non ne vedo lo scopo"... lui ha provato a negare che non fosse per altri interessi ma poi ha ceduto
A me sta storia del "possiamo rimanere amici" lo trovo di uno svilente... mai sopportato.
E' come se catalogassi la persona come "di serie B" solo perchè non non mi interessa come altro.
Ci sono diversi modi per far intendere a qualcuno che non è di nostro gradimento a livello sessual amoroso (essere freddi, distaccati, apatici, evitare di entrare in determinati argomenti, evitare fraitendimenti, ecc). Personalmente quella frase dovrebbe essere l'ultima spiaggia dello scaricamento se proprio non ti interessa nemmeno come amico.
Se non ti fai sentire, il malcapitato desisterà, capirà l'antifona. Di che hai il tipo, di che sei troppo occupata etc.etc. E poi nn è detto che lui ti si voglia fare eh.. pensa se nn è così che faccia farà al leggere il fatidico "no guarda nn mi interessi".
Il problema della sincerità c'è quando tu dai molta corda ad uno e lui si illude, allora lì si che devi fare qualcosa di decisivo perchè altrimenti questo potrebbe farsi troppi film.
E poi, che bisogno c'è di prendere il caffè con tutti. Cosa sei? Una rappresentate della Kimbo?