Come fare gold..

Si ecco..per ora facendo eventi a CS riesco a raccimolare circa 1 gold a sera ma mi sembra veramente pochissimo considerando il prezzo di alcune materie prime\pezzi di armor\armi..quindi credo che fondamentalmente fino ad ora non ci abbia capito una mazza su come fare gold visto che vedo gente farne anche 5-10 al giorno. Sapete mica indicarmi un modo che mi permetta di fare chessò 3-4 gold al giorno? :\
Farmare gli eventi a Cursed Shore è il metodo migliore, ma per sfruttarlo al meglio devi farti una build full Magic Find:

Armor Traveler o Explorer con 5 rune del nobile e 1 del pirata
Superior Sigil of Luck su un'arma explorer o traveler
Amuleti, orecchini settati su Magic Find
Omnomberries e in special modo Omnomberry Tart
Magic Find Booster

Io avendo metà delle cose elencate, droppo dai 5 ai 10 gialli in 2 ore a Cursed Shore, ogni tanto ci scappa un Exotic o due. Gli oggetti gialli che valgono meno di 20 silver al TP, riciclali con il Black Lion Salvage Kit o se hai il Mystical Salvage Kit e potrebbero dropparti degli Ectoplasmi che valgono 13 silver l'uno(l'ultima volta che ho controllato).

Se farmare non ti piace, i Dungeon sono molto remunerativi, ma bisogna sapere quello che si fa, altrimenti si finisce per morire e sprecare tutto in armor repair

Spero di essere stato utile
direi utilissimo! thnx

direi che devo mettermi a fare un'armor magic find allora..ma per i salvage da te elencati non saprei dove trovarli
Il mio modo preferito di fare soldi è trovare un paio di dye nelle chest pvp, aprirle e droppare un'abyss. Successo ieri
anch'io sono in carenza di gold, quindi la guida di K4ramong mi torna utilissima... il problema è che avendo praticamente giocato solo WvW e sPvP ho ottantato senza esplorare quasi nulla, e non ho la più pallida idea di come ci si arriva a Cursed Shore, ci ho provato a nuoto l'altro ieri )

comunque ora che ho creato un nuovo pg con l'intenzione di farmi il pve, per fare soldi sto raccogliando tutte le materie prime che trovo in giro e quando ne metto da parte un centinaio metto tutto all'asta...non saranno 5 gold al giorno ma è già qualcosa :V
no ma infatti vendere le materie rende piu che farmarsi i gialli per me

solo gli orchalcum sono 3 silver l'uno e ne puoi minare 27 al giorno circa
Se non avete magic find la soluzione più facile è nastrofarmare Twilight arbor path UP. Ci vogliono 25-30 minuti e avete la possibilità di droppare 3-4 Onyx core che si vendono a 35 argenti l'uno più i 26 argenti che prendete a fine dungeon. Se poi droppate l'Onyx Lodstone si vende a tipo un'oro e mezzo. Io mentre mi facevo l'armatura di TA mi son fatto tipo 15 gold in una settimana. Ok non è come farmare cursed shore ma qualcosa lo fai comunque
Forgiare una Dawn e venderla a 300 gold

un mio gildano c'è riuscito giusto un paio di giorni fa
Interessante la miniguida di karamong
Allora, cerchiamo di usare questo thread per raccogliere consigli utili atti a massimizzare la raccolta di gold e materiali utili .
Lo sticko.
io ho girato un paio di settimane con tutta la roba a magic find e non ho notato sensibili differenze: qualche verde in piu, un paio di rari in piu nel corso di un'ora (ma neanche sempre), nessun exotic. Ho deciso di rimettermi tutta la roba da danno, anche perché non ho voglia di farmare e mi dedico esclusivamente ai dungeon ormai.

I drop della roba che fa fare soldi dai chest sono da vomito e si spera che cambino visto che trovo incoerente da parte di arenanet premiare solo chi si mette a grindare in orr con la possibilità di farsi un legendary

Per adesso, con le classi bilanciate a cazzo di cane, dungeon run con qualsiasi combinazione di guerrieri e guardian (ma meglio almeno 2 o 3 guardian) consente di passare a trattore attraverso qualsiasi dungeon senza difficoltà e in tempi minimi, quindi basta tenere conto di quell'altra meccanica idiota del timer che ti abbassa il reward se sei troppo veloce e in un pomeriggio si possono fare 3 o 4 gold garantiti con QUALCHE chance di droppare core e lodestone.
Il metodo di lucrare l'asta funziona ancora.
Lo spiegai qualche mese fa, per chi selo fosse perso lo riposto, ormai è molto semplice ma magari può ancora aiutare qualcuno:

Il principio di base è il piazzare ordini più bassi (place order) e rivenderli a prezzo pieno, vedendo appunto il valore effettivo di un item.

Come fare per vedere il valore effettivo di un item senza prenderlo nel culo?


C'è un ottima lista, quando vuoi comprare un item, che ti dice quanti oggetti sono disponibili a quel prezzo, in base a quello ti regoli per quanto può valere nel tempo quell'item.

Esempio

Io vedo un dye, in place order l'offerta più alta sta a 5,50s, mentre se voglio fare il buy now lo pago 6.

Apro il menu dell'item e vedo che nella lista compare:

-quantità disponibile --- 1 --- prezzo 6s

-quantità disponibile --- 15 --- prezzo 8s
-quantità disponibile --- 200 ---prezzo 9s

E' chiaro che il valore dell'item effettivo non è quel 6s, ma 8 e sai anche che essendoci la bellezza di 200 pezzi a 9s, il prezzo massimo di quell'item per un bel pezzo sarà quello, quindi faccio la mia offerta, ed in base a quanto velocemente voglio riscuotere metto il mio prezzo.


Il concetto ovviamente è lo stesso anche quando si va a piazzare un order ed è altrettanto ovvio che più lenti sono i tempi, maggiori saranno i profitti da ogni transazione.


Rispetto a prima inoltre, adesso ti dice direttamente quando fai di "netto" in base al prezzo che metti quindi è proprio facilissimo.

Pro:
-Si può fare mentre si fa altro (si può piazzare ordini e intanto farsi spvp for fun in attesa di iniziare la vendita, scusate se è poco)
-Genera profitti potenzialmente infiniti in base a quanto si ha da investire.
-Semplicissimo e alla portate di chiunque, indipendentemente dal livello, classe, disponibilità.

Contro:
-Se non ci si sta dietro, si può incorrere in improvvise svalutazioni degli item e ritrovarsi inconsapevolmente in rimessa, una cosa per aiutare ad ovviare questo problema è l'appuntarsi da qualche parte quanto si è speso per l'item, e rivenderlo solo quando il prezzo torna ad un livello di guadagno.
-Per fare soldi VERI, ci vuole un investimento iniziale considerevole.
-Agli inizi bisogna un attimo prendere confidenza coi prezzi, perchè oscillano di molto.

Edit: credevo di averlo scritto e invece no XD, questo sito aiuta molto www.gw2spidy.com cene sono diversi di simili.
io ora sto provando a farmare corrupted lodestone ma con scarsi risultati :\


al giorno d'oggi è ancora valida? non hanno messo diminishing return su loot e karma quando si farma per troppo tempo un certo posto?
cmq da quello che ho visto quegli eventi sono farmabili solo che in compagnia, da soli non ce la si fa, troppi mob.
failando gli eventi si prende solo la metà ed è facile crepare

tra l'altro nel singleplayer non si vede mai girare nessuno