-------- Combattimenti --------

Spesso molti nuovi giocatori mi fanno le stesse domande sui combattimenti...cos è "salva" ...cosa sono i P.A. , come scappare...etc...
...facciamo un po di luce :


P.A. (punti azione)
- ogni pg ha dei P.A. (punti azione) ke nei combattimenti hanno la funzione di calibrare la skill del pg e il suo comportamento nelle azioni da fare durante gli stessi ;

- i P.A. vengono di conseguenza man mano "consumati" dalle armi e dal "primo soccorso" (spray etc);

- nelle didascalie che compaiono posizionando il mouse sulle armi e i vari items di primo soccorso, viene evidenziato anke il valore di P.A. ke l oggetto stesso usufruirà al suo utilizzo ;
se dopo i 2 attacchi rimarranno dei P.A. residui si potranno accumulare per (e solo) il turno successivo "salvandoli", ovvero :clicchiamo tasto destro,uscirà menù e clicchiamo "speciali" poi su "salva" ; così facendo nel turno successivo avremo i P.A. di base addizionati dei P.A. precedentemente salvati ; (è ovvio che quest'operazione puo esser fatta in un qualsiasi momento del proprio turno, salvando per esempio tutti i P.A. a disposizione)

- questo aspetto influenza molto la possibilità di utilizzare un arma o oggetto ke necessità di P.A. superiori a quelli magari disponibili al momento;

(facciamo molta attenzione sempre nelle didascalie alle caratteristiche dell'arma o dell oggetto come : REATO , PA ,MUNIZIONI NECESSARIE, e soprattutto e non ultimo il LIVELLO del pg che eventualmente è richiesto per l'oggetto-arma in questione.).


REPEAT (ripeti attacco) :
- una comodità nei combattimenti è il REPEAT dell'attacco precedente : clicchiamo, al nuovo turno d'attacco, il tasto destro e sul primo menù che comparirà, sulla sinistra troveremo "RIPETI" (tasti veloci ctrl+r) ; importante far notare che quest'operazione comporterà la fine del turno automaticamente al termine dell'attacco, influendo sulla possibilità eventuale di salvare e/o usare i P.A residui.


SCAPPARE DALLA LOTTA :
- azione che è permessa solo se non si è effettuato nessun attacco o primo soccorso : tasto destro mouse, clicchiamo su "speciali", poi su "scappa" ; la buona riuscita dello "scappare" è influenzata dal fatto che nella maggior parte dei casi non si dev'esser colpiti dal nemico (in alcuni casi anche se si viene feriti il pg potrà scappare ma dipende da diversi fattori prettamente inerenti alle caratteristiche del pg stesso)


FINE TURNO :
- per terminare il proprio turno d 'attacco senza dover attendere la fine del tempo a disposizione faremo sempre : tasto destro mouse, poi sul menù che comparirà, sulla sinistra cliccheremo su "FINE TURNO".




...questa è una sinossi dei combattimenti che sono sicuramente caratterizzati da altre "azioni" che ogni REATO dispone in maniera differente tipo "TRADIMENTO", "PROVOCARE", DISARMARE" etc etc. ...ma credo che per quest'altro aspetto stia un po a voi-noi cercare di capire come effettuarli e/o attivare queste abilità speciali .
Se ho sbagliato/omesso qualkosa di rilevante postate o aggiungiamo delle dritte tranquillamente, tnx...
Grazie The Red, ora vedo le cose un pochino più chiare anche se più o meno ci ero arrivato. Posso chiederti un'altra cosa? Sulle Help&Faq di questo gioco sul forum, ho letto che il colpo può andare o non andare a segno, a seconda della visualizzazione del mirino (più grande o meno), ma nel combattimento vero e proprio non era così... E' perchè il mio pg è un niubbo come me (lvl 6), perchè sono un pirla io :cool2: o per cos'altro?
Non so a quale parte delle faq ti riferisci cmq è sbagliato se c' è scritto che vai più o meno a segno di dove o come clicchi.

brava red
[edit] tnx
stikkato, devo fare un po' di pulizia quà sopra
Io non ci ho capito una mazza