Combat ship



Come l'hai fittata con i burst e come gestisci le priorita'?




barebones

http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5D4A3E5A4D3C15150m0006-4a5g272525.AwRj4zyA.CwBhEYy6vSg=?bn=BH%20Burst
Li reggi gli HazRES cosi'? Sarei curioso di provarlo
Dunque ho fittato un python full A-spec e ho provato:

- full burst laser <- insostenibile, il cap non ce la fa
- mix pulse large + burst medium <- insostenibile
- full pulse <- awww yeah

A parte che ho fatto una cagata immane e sono scoppiato (vs una wing di 1 anaconda elite + due vulture, ho seccato l'anaconda poi son stato un po' overconfident perso scudi morto).

E' una nave _facile_, si gira meno peggio di quanto pensassi, regge abbastanza bene i colpi (una volta che vanno giù gli scudi sei MORTO a meno che non monti military grade armor) e fa discretamente male.

Detto questo, il prossimo che mi dice che è meglio della FDL per combattere gli sputo in un'occhio, a parte la differenza di dolore causato dall'hardpoint HUGE, a parte che la manovrabilità fa la differenza perché col python nonostante non sia male sei in una specie di blocco di granito coi thrusters in confronto, la FDL è una macchina da guerra, il python è un coso con un sacco di slot dove puoi infilare shield cell bank in modo da prendere schiaffi (ed occhio che se vanno giù gli scudi il gioco è finito), ma appunto gli scudi sono l'unica cosa su cui fare attenzione, il resto è tipo vulture, spari, voli in modo molto easy, c'è poco da divertirsi.

Con la FDL invece dopo che passi la learning curve che non è cosa da poco non ci sono storie.

Mi manca da provare:

- anaconda
- federal gunship/assault ship/dropship

però finora la FDL dà la merda alle altre in combat, esclusa la difficoltà di utilizzo.





boh mai provato, ultimamente mi son dato un po' al trading e ad altre navi
Io sul pitone ci ho messo 3 large burst laser e 2 multicannon e mi ci trovo bene.

La fdl non l'ho mai usata quindi non mi esprimo, a parte che pare un hauler gonfiato a 2.2

E basta con sti pulse laser!
ok proverò 3 burst + 2 multi

lascia stare l'estetica della FDL, è una bomba


Poca roba nel mio caso, perchè contro l'anaconda puoi giocare a nascondino, ma basta il "+1" e ti fanno troppi danni.
Io in particolare ho bruttissime esperienze contro i clipper, sarà che non sono capace, ma li temo pesantemente anche in 1 contro 1 col vulture.
l'altra sera ero in haz res con mudness, lui col vulture e io con il curier.

Anche se non c'ero io mi sembra che si spegnesse le anaconda senza problemi.
se gli npc sono uguali ai res normali avoja, con vulture uccidi tutto ci vuole solo un po' piú di tempo, vulture con due cannoni guai ancora meglio



mi sa che sbagli qualcosa non dovresti avere problemi


Boh, solo il clipper mi dà noia. L'anaconda muoio solo di sonno


Avrei voglia di darle una provata alla FDL.
In cosa consiste la complessità di cui parli?
In modo da capire come muovermi


complessità nell'usare bene il cannone huge (data la posizione dell'hardpoint in primis), a gestire il power ma soprattutto a farla volare come deve, assolutamente necessario flight assist off (non sempre, switch on/off quando serve)

considera che è messa bene di scudi (meglio del python) ma non è fatta per tankare molto, devi fare molto hit'n'run e stare dietro alle navi sfruttando soprattutto i lateral thrusters e top/down che sono potentissimi


In effetti, anche in conflict, una volta tolti gli scudi, sembra essere fatta di carta pesta contro i due burst del vulture
ma voi per flight assit cambiate gli assi dell'hotas?


sulla fer de lance io uso un beam laser large e 4 multicannon, ottimo danno ed efficace sia contro le navi grandi che piccole
Io ho appena preso l'asp exp, ho montato 2 medium beam, 2 small pulse e 2 multicannon, ma nonostante abbia il power distributor A, non dura molto l'energia.

Mi sa che dovrò fare 2 medium beam + 4 multicannon.

Non ho ancora provato armi interessanti come plasma o railgun, anche perché vedo che ci sono solo le vers. fixed e col pad temo che siano sprecate, se devo mandar a vuoto 9 colpi su 10...
prova anche 2 medium multicannon e 4 pulse


Sprecate non sono. Considera che con la railgun il colpo arriva istantaneamente al bersaglio praticamente quindi non è difficile colpire (bersagli piccoli si ovviamente).
Il problema delle railgun è che hanno poche munizioni per quanto mi riguarda.

Il plasma ha un numero di munizioni sufficienti però è già più difficile da usare (ma non certo impossibile).

Purtroppo per il pve trovo che queste armi siano poco efficaci, vuoi per le poche munizioni o per altri fattori.