Colpo di stato in corso in Russia

stamattina la wagner ha conquistato rostov-on-don
han conquistato strutture chiavi in una città a metà strada per mosca
putin ha dichiarato prigozin un criminale, dichiarando fondamentalmente che si tratta di un tentativo di colpo di stato e che è in corso un attacco alla russia, un ammutinamento, e suggerisce a tutti i coinvolti di arrendersi per il bene della russia e dei cittadini russi - e che la punizione sarà molto pesante

putin non fa mai il nome di nessuno nel discorso
prigozhin dice che “nessuno si arrenderà”

Here are the cities on the map: Wagner controls Rostov and Voronezh, and is reportedly approaching Krasnodar and Volgograd without any resistance

La rosvgardia ha minato i ponti di accesso alla regione di mosca, l’aviazione avrebbe bombardato la colonna wagner in marcia per mosca.
Elicotteri abbattuti dalla wagner e un antonov

Putin ha chiamato i suoi “alleati” dei vari -stan ma sembra relativamente ignorato ed isolato - lukashenko ha spedito la famiglia in turchia e ci sono parecchi jet privati che hanno lasciato la città.

Restiamo in attesa di nuove.

p.s. Oath piantala di frignare e vieni a postare piuttosto.

3 Likes

Ora Bard ti ammazza :sisi:

1 Like

Traditore. Ne parlavamo gia di la asd

1 Like

Ho pensato di fare un favore ad @Oath

Asd io in realtà non ho niente da dire ma seguo volentieri

riguardo al titolo… :nono:
qualcosa tipo “Russia: The showdown” sarebbe decisamente piu’ appropriato

Questo è il forum politica, qui si parla in maniera serie delle cose.

1 Like

io c’ero.

e spero che ci sarò.

1 Like

Comunque vadana finire, avrà delle conseguenze importanti. Sarà la fine delle milizie private " di stato". Con grosse ripercussioni africa.

In caso di sconfittssi può pensare ad un Prigozhin indipendentemente in Africa? O al soldo esclusivo della cina?

ne dubito, dove lo prenderebbero l’equipaggiamento, senza supporto dello stato dietro?

è decisamente un giochetto pericoloso che sta facendo prigocoso - certo, penso che ormai fosse costretto perché le finestre le puoi evitare fino ad una certa, e lui è da un bel pezzo che è in rotta con shoigu e chissà chi altri.

Ma che minchia c’entra Oath? :mumble:

Spacca sempre le palle per aprire i topic politici in politica, e poi non li apre :asd:

Ma è così seria la situa? Cioè che pensano di fare quelli della Wagner?

1 Like

È serissima, stanno a 100km da mosca, stasera o si sparano per le strade con la rosvgardia o quest’ultima li fa passare…e se li fa passare putin è finito.

il governo sembra essere scappato da mosca per san prietroburgo. putin è scappato ed è andato in qualche bunker. jet privati come se piovesse da mosca vs turchia o qualche stan.

qualche ora fa sembrava che l’aviazione avrebbe fermato la colonna wagner ma non pare che abbia fatto poi molto (che sia perché han smesso o perché non c’é ncazzo di molto, non lo so).

è serissima.

buco

quindi plot twist?

in realtà sono mesi che prigozin alza la posta e si insulta con shoigu.

probabilmente dietro premeva su putin per farsi appoggiare…e putin invece ha appoggiato shoigu, nella disputa tra i due oligarchi.

quando shoigu ha annunciato che tutte le compagnie mercenarie sarebbero dovute passare sotto il controllo del ministero della difesa lo scontro era scontato, o quasi.

E a quanto pare sono mesi che mette da parte munizioni per sto scherzo.

1 Like

Sono l eminenza grigia di sto forum:asd:

sembra che la wagner stia tornando a rostov

No tranquillo, appena il thread prende una piega che anche lontanamente non mi garba lo sparò su Agorà :sisi: