Colonscopia

Vabbe’ vi devo raccontare l’operazione lasik di boh, 10-12 anni fa?

dopo il thread sulla vecchiadimerda e questo mi aspetto che il prossimo sia sull’ingrossamento prostatico

tra 20 anni questo forum sarà fantastico, ci scambieremo opinioni su dentiere e moldave badanti low cost

l’ho fatta proprio 10-12 anni fa, top notch!

Ma non mi han dato niente per la preparazione.
Devo andare io oggi in farmacia e dire alla gentile gestrice bionda “Devo spurgarmi il culo”?

Dipende. Qua a me hanno chiamato per fissare la data e detto “tra qualche giorno ti chiama l’ospedale per darti altre istruzioni”. Un 3-4 giorni dopo mi hanno chiamato dicendomi che erano pronte le istruzioni e la preparazione per la spurga, potevo passare a ritirarle quando volevo.

Tipo 2 settimane prima dell’intervento vero e proprio. La dieta a bassi residui la fai per 3-4 giorni prima e la spurga il pomeriggio prima tipo.

Se nessuno ti ha detto un cazzo magari e’ il caso di richiamare chi ti ha fatto l’impegnativa suppongo.

Ora sento su whatsapp. Da stasera mangerò minestrine.

in teoria ti danno le istruzioni dove hai prenotato la visita.
ti daranno il solito MOVIPREP che ti consiglio di pigliarlo senza aromi aggiunti :asd:
tanto fa schifo uguale :asd:

Il bibitone imho va preso FREDDO FREDDO
fa schifo uguale ma va giù più facilmente

Madonna sembra peggio la preparazione dell’esame.

Per il post, spero di non essere troppo sedato. Ti pompano aria nel culo, dev’essere la scoreggia della vita.

Comunque a me avevano detto che dopo non si poteva assolutamente guidare, quindi di andare accompagnato

1 Like

Sì quello lo so, guidare col fentanyl in circolo è una pessima idea.

:old:

@Crius il giorno dell’esame posso avere per 24 ore la possibilità di editare post a mio piacimento di un singolo utente con “gni gni gna”, se va tutto bene?

btdt

non ti fanno uscire se non hai accompagnatore, sono tenuti per legge ad assicurarsene
se non hai nessuno ti prenotano loro un taxi e devono assicurarsi che ci sali

per quanto riguarda la preparazione, non so quanto ti manca di solito ti fanno una visit apreliminare un paio di settimane priam con l’infermiera, che ti fa qualche domanda standard per capire se possono farti l’anestesia o se crepi male/sei un ex eroinomane quindi meglio di no, in quel momento in base anche a sta visita ti dicono anche che preparazione fare.

Generalmente ce ne sono due, quella one shot e quella due shot, la due shot è consigliata perché il tuo intestino è più garantito ne esca puliuto e l’esame è buono, con la preparazione monodose è un filo meno lo sbatta però esiste maggiore rischio il tuo colon non sia perfettamente svuotato.

Per il resto non è che sia chissà che cosa, nel senso nei giorni precedenti cerca di mangiare leggero, non esagerare nemmeno con le verdure ecc, poi due giorni prima mangi solo roba che non lascia grossi residui (pasta, carni leggere ecc, niente insalate per dire) e il giorno prima se non sbaglio ti dicono loro cosa fare e cosa no in base all’orario in cui hai la colon (se tipo è nel pomeriggio mi pare che a pranzo il giorno prima puoi mangiare ancora ecc)

Do quasi per scontato che tu la faccia con la sanità privata perchpè hai detto che sei assicurato mi pare e siamo in magic lombardia se vai col ssn puro stai in fila mesi e mesi a meno che non sia urgente, il l’ultima l’ho fatta a ottobre 2022 con san’tagostino, la prassi che ti ho descritto è la loro.

in passato ne ho fatte altre e non era uguale, quella è anche la prima volta che mi hanno addormentato, sia con ssn che la prima da privato le feci da sveglio, mai avuto grossi pproblemi onestamente neppure con quelle e c’era il plòus che il valium è moooooolto più divertente nel post rispetto al Fentanyl, il fentanyl non ti da nessun gusto :asd:

Mi è appena arrivato il pdf, è abbastanza tranquillo, oggi compro il beverone della morte PLENVU.

1 Like

a me davano il moviprep mi pare

Io in ospedale privato, 2 volte, con sedazione, a sto punto troppo blanda, dolori peggiori di una colica renale appena arrivati al sigma.

Io ho cercato apposta nel privato il medico che è generoso con la sedazione. E’ lo stesso che mi ha fatto la gastro, ero talmente fatto che l’ho fatta cantando.

Prosit!