Colonna sonora

Topic banale e quantomai ovvio. Ma necessario per sfogarmi dopo aver visto quella MERDA di trailer degli "anelli del potere" di amazon.
Spero, e spero vivamente, che la musica del trailer sia solamente messa li a caso perchè è davvero insopportabile.
Ogni film/serie degna di tal nome esige una colonna sonora di livello, pena, ciucciareilcalzino dallo schifo.
Pensiamo alle migliori in assoluto e rendiamoci conto che a parte ovvie (anche eccellenti) eccezzioni (p.es hans zimmer ndr) sono tutte sinfoniche.
Sentire quella cagata immane nel trailer mi ha fatto imbestiare.
Ripercorrendo con la mente i miei film preferiti penso che non ce ne sia nessuno con una colonna sonora degna di tal nome e rigorosamente orchestrale.



Hai provato ad invertire il cavo?
Perché, com'è sta musica? Pompo nelle casse?
RAGÙ ALLA BOLOGNESE

Questa è la ricetta attualizzata del vero ragù alla bolognese, depositata il 17 ottobre 1982 dalla delegazione bolognese dell’Accademia Italiana della Cucina presso la Camera di Commercio di Bologna.

ingredienti (per 4 persone)

300 g di polpa di manzo (cartella o pancia o fesone di spalla o fusello) macinata grossa
150 g di pancetta di maiale
50 g di carota gialla
50 g di costa di sedano
50 g di cipolla
300 g di passata di pomodoro o pelati
½ bicchiere di vino rosso
1 bicchiere di latte intero, poco brodo olio d’oliva o burro
sale e pepe
½ bicchiere di panna liquida da montare (facoltativa)

preparazione

Sciogliere, in un tegame di terracotta o di alluminio spesso, di circa venti centimetri di diametro, la pancetta tagliata prima a dadini e poi tritata fine con la mezzaluna. Unire tre cucchiai d’olio o cinquanta grammi di burro e gli odori tritati fini e far appassire dolcemente.

Unire la carne macinata e mescolare bene con un mestolo facendola rosolare finché non “sfrigola”.

Bagnare con il vino e mescolare delicatamente sino a quando non sarà completamente evaporato.

Unire la passata o i pelati, coprire e far sobbollire lentamente per circa due ore aggiungendo, quando occorre, del brodo; verso la fine unire il latte per smorzare l’acidità del pomodoro. Aggiustare di sale e di pepe.

Quando il ragù è pronto, secondo l’uso bolognese, si usa aggiungere la panna se si tratta di condire paste secche. Per le tagliatelle il suo uso è da escludere.
Voglio ricetta del vero tiramisù ™ della nonna di mr pain
comunque diventa solito 3d listone delle ost preferite?
metto questo giusto perchè non troppo conosciuta, bella soprattutto l'intro



Dipende se sono cavi direzionali o no
La colonna sonora di Akira ovviamente... al contrario come se fosse una band satanica.


ok

Vabè si Basil Poledouris qualsiasi cosa va bene, da Robocop e Starship troopers a Ottobre Rosso

Dal vivo con un'orchestra con i controcoglioni devono essere davvero sconvolgenti.



Non so se ho capito bene il thread ma vorrei segnalarvi questo canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCNP2O1NjAjwK3X1QMoXOVCQ

e in particolare alcune sue perle




Sono morto, sono resuscitato ed ho le lacrime agli occhi

Grazie, hai vinto un bonus "ti salvo la vita" da parte mia.
Ma è pieno di perle quel canale