Topic banale e quantomai ovvio. Ma necessario per sfogarmi dopo aver visto quella MERDA di trailer degli "anelli del potere" di amazon.
Spero, e spero vivamente, che la musica del trailer sia solamente messa li a caso perchè è davvero insopportabile.
Ogni film/serie degna di tal nome esige una colonna sonora di livello, pena, ciucciareilcalzino dallo schifo.
Pensiamo alle migliori in assoluto e rendiamoci conto che a parte ovvie (anche eccellenti) eccezzioni (p.es hans zimmer ndr) sono tutte sinfoniche.
Sentire quella cagata immane nel trailer mi ha fatto imbestiare.
Ripercorrendo con la mente i miei film preferiti penso che non ce ne sia nessuno con una colonna sonora degna di tal nome e rigorosamente orchestrale.
Hai provato ad invertire il cavo?
Perché, com'è sta musica? Pompo nelle casse?
RAGÙ ALLA BOLOGNESE
Questa è la ricetta attualizzata del vero ragù alla bolognese, depositata il 17 ottobre 1982 dalla delegazione bolognese dell’Accademia Italiana della Cucina presso la Camera di Commercio di Bologna.
ingredienti (per 4 persone)
300 g di polpa di manzo (cartella o pancia o fesone di spalla o fusello) macinata grossa
150 g di pancetta di maiale
50 g di carota gialla
50 g di costa di sedano
50 g di cipolla
300 g di passata di pomodoro o pelati
½ bicchiere di vino rosso
1 bicchiere di latte intero, poco brodo olio d’oliva o burro
sale e pepe
½ bicchiere di panna liquida da montare (facoltativa)
preparazione
Sciogliere, in un tegame di terracotta o di alluminio spesso, di circa venti centimetri di diametro, la pancetta tagliata prima a dadini e poi tritata fine con la mezzaluna. Unire tre cucchiai d’olio o cinquanta grammi di burro e gli odori tritati fini e far appassire dolcemente.
Unire la carne macinata e mescolare bene con un mestolo facendola rosolare finché non “sfrigola”.
Bagnare con il vino e mescolare delicatamente sino a quando non sarà completamente evaporato.
Unire la passata o i pelati, coprire e far sobbollire lentamente per circa due ore aggiungendo, quando occorre, del brodo; verso la fine unire il latte per smorzare l’acidità del pomodoro. Aggiustare di sale e di pepe.
Quando il ragù è pronto, secondo l’uso bolognese, si usa aggiungere la panna se si tratta di condire paste secche. Per le tagliatelle il suo uso è da escludere.
Questa è la ricetta attualizzata del vero ragù alla bolognese, depositata il 17 ottobre 1982 dalla delegazione bolognese dell’Accademia Italiana della Cucina presso la Camera di Commercio di Bologna.
ingredienti (per 4 persone)
300 g di polpa di manzo (cartella o pancia o fesone di spalla o fusello) macinata grossa
150 g di pancetta di maiale
50 g di carota gialla
50 g di costa di sedano
50 g di cipolla
300 g di passata di pomodoro o pelati
½ bicchiere di vino rosso
1 bicchiere di latte intero, poco brodo olio d’oliva o burro
sale e pepe
½ bicchiere di panna liquida da montare (facoltativa)
preparazione
Sciogliere, in un tegame di terracotta o di alluminio spesso, di circa venti centimetri di diametro, la pancetta tagliata prima a dadini e poi tritata fine con la mezzaluna. Unire tre cucchiai d’olio o cinquanta grammi di burro e gli odori tritati fini e far appassire dolcemente.
Unire la carne macinata e mescolare bene con un mestolo facendola rosolare finché non “sfrigola”.
Bagnare con il vino e mescolare delicatamente sino a quando non sarà completamente evaporato.
Unire la passata o i pelati, coprire e far sobbollire lentamente per circa due ore aggiungendo, quando occorre, del brodo; verso la fine unire il latte per smorzare l’acidità del pomodoro. Aggiustare di sale e di pepe.
Quando il ragù è pronto, secondo l’uso bolognese, si usa aggiungere la panna se si tratta di condire paste secche. Per le tagliatelle il suo uso è da escludere.
Voglio ricetta del vero tiramisù ™ della nonna di mr pain

comunque diventa solito 3d listone delle ost preferite?
metto questo giusto perchè non troppo conosciuta, bella soprattutto l'intro
metto questo giusto perchè non troppo conosciuta, bella soprattutto l'intro
Dipende se sono cavi direzionali o no

La colonna sonora di Akira ovviamente... al contrario come se fosse una band satanica.
ok
Vabè si Basil Poledouris qualsiasi cosa va bene, da Robocop e Starship troopers a Ottobre Rosso 
Dal vivo con un'orchestra con i controcoglioni devono essere davvero sconvolgenti.

Dal vivo con un'orchestra con i controcoglioni devono essere davvero sconvolgenti.
Non so se ho capito bene il thread ma vorrei segnalarvi questo canale youtube 
https://www.youtube.com/channel/UCNP2O1NjAjwK3X1QMoXOVCQ
e in particolare alcune sue perle

https://www.youtube.com/channel/UCNP2O1NjAjwK3X1QMoXOVCQ
e in particolare alcune sue perle

Sono morto, sono resuscitato ed ho le lacrime agli occhi

Grazie, hai vinto un bonus "ti salvo la vita" da parte mia.
Ma è pieno di perle quel canale