Colonie

Ragazzi ho appena colonizzato un pianeta da 192 slot...
va bene secondo voi?
in che posizione?
può andare bene, cmq
posizione 5...
speravo di trovarla più grossa comunque la tengo.. perchè essendo agli inizi nn ho i soldi per rifare un altra colonizzatrice purtroppo
La prima colonia che prendi va bene a prescindere dalla dimensione (certo, non 40...) perchè serve come moltiplicatore di risorse per l'inizio del gioco...
Il mio pianeta iniziale ha 163 slot.

Ma un pianeta mediamente quanti slot ha? e quand'è che lo considerate piccolo e quando grosso?

Altra domanda: ma gli slot vengono utilizzati per tutto anche per le torrette di difesa?

Altra domanda ancora: come scegliete i pianeti da colonizzare? li cercate in galassie vicine nella vostra galassia in quella subito vicina? e in quale delle 15 posizioni le prime le ultime o in mezzo?

[QUOTE=Microemozioni;12134868]Il mio pianeta iniziale ha 163 slot.

Ma un pianeta mediamente quanti slot ha? e quand’è che lo considerate piccolo e quando grosso?

Altra domanda: ma gli slot vengono utilizzati per tutto anche per le torrette di difesa?

Altra domanda ancora: come scegliete i pianeti da colonizzare? li cercate in galassie vicine nella vostra galassia in quella subito vicina? e in quale delle 15 posizioni le prime le ultime o in mezzo?[/QUOTE]

vedi qui, scorri fin quando trovi la tabella e guarda l’ultima colonna, che sono gli spazi minimi medi e massimi

cmq le colonie ottimali sarebbero >200 spazi
le difese non occupano spazi e, almeno io, scelgo le posizioni in base alla possibile dimensione, a meno che non serva un pianeta per fare la gravitonica che allora sarà caldissimo o un pianeta che esborsa deuterio e allora sarà freddissimo

E come locazione il pianeta da colonizzare dove lo cercate? nella vostra stessa galassia o in una galassia diversa?
Qualsiasi dimensione va bene, basta non chiamarlo Alderaan che porta un pò sfiga
si in effetti
Altra domanda:

Ma voi la colonia come la utilizzate? cioè cosa ci costruite? fate solo miniere di metallo/cristallo/duterio per le risorse?fate anche delle difese? fate delle strutture tipo cantiere navale/fabbrica robots? fate il labroatorio di ricerca e avviate ricerche?

[QUOTE=Microemozioni;12172429]Altra domanda:

Ma voi la colonia come la utilizzate? cioè cosa ci costruite? fate solo miniere di metallo/cristallo/duterio per le risorse?fate anche delle difese? fate delle strutture tipo cantiere navale/fabbrica robots? fate il labroatorio di ricerca e avviate ricerche?[/QUOTE]

Per ora miniere/cristallo/deuterio, unite a Fabbrica Robot x2 e Cantiere spaziale x2 per poter costruire i carghini se c’è una emergenza e x sfiga ne ho pochi lì, e le difese base.

Per ora però non ci ho costruito difese, primo perchè spesso le tengo leggere di materiali, max 10k/10k per intenderci, secondo perchè SPERO che qualcuno le attacchi per poterlo sifonare alla grande con la flotta che ho a poca distanza :asd:

sviluppo orizzontale, tutte le colonie alla stessa maniera