Collegare secondo laptop come monitor esterno

Ciao,
vorrei riuscire a utilizzare il mio surface pro 3 come monitor esterno per il mio laptop.
Con la configurazione wireless di windows è facilissimo farlo, ma c'è molta lag (sia se provo a utilizzare il surface pro come schermo esterno, sia se provo a usare l'altro laptop come monitor esterno)

Collegare i due computer direttamente tramite hdmi e mini dp, a quanto ho capito, non dovrebbe funzionare.

C'è qualche modo di collegare i due laptop per usare il surface pro come schermo esterno e usufruire del suo touchscreen? (anche tramite hardware esterno)

Grazie!
Un collegamento diretto allo schermo del surface non è possibile farlo come tu stesso hai detto.

Non hai specificato per cosa vuoi usare questo sistema. Se vuoi vedere video pupò essere complicato ottenere uno flusso stabile, anche con cavo in certi casi.
Se ti interessa solo la gestione remota, puoi provare con il servizio desktop remoto di Windows, che è molto leggero in termini di traffico generato. Altre soluzioni un pò meno efficienti ma più complete possono essere software tipo Teamviewer, Supremo, ecc.

Se vuoi fare streaming video puoi provare con Parsec (https://parsecgaming.com/downloads) con questo programma riesco a vedere un video su youtube sul pc di un mio amico in Spagna quasi perfettamente.

Per migliorare la qualità attraverso il wi-fi dovresti considerare di avvicinare il tablet al router quanto più possibile e sfruttare lo standard a 5GHz.

Come soluzioni hardware non mi viene in mente nulla sinceramente...