[Cold War]

Consigliato, uno stealth game dove il giocatore impersonifica il reporter Carter, arrestato dal KGB e portato nelle segrete di una delle loro prigioni;un bel gioco dove usi più la testa che le pistole, con un sonoro da favola e (a chi come me piacciono la russia e la guerra fredda) con una storia che prende molto.

Mille modi di uccidere/non uccidere il nemico, decine di armi "secondarie"; unica pecca: forse troppo intuitivo.
Molto belli anche i filmati stile cartoon

Comunque consigliato
oh mamma... ci giocai (poco) addirittura per il primo xbox... mi e' sembrato un po' splinter cell riscaldato... insomma non e' che mi abbia detto molto tant'e' che non l'ho finito.. ma effittavamente la storia non sembrava malvagia affatto


cosa mi sfugge?
il nesso tra le 2 righe
Spiego meglio: le munizioni sono relativamente poche ed è difficile ammazzare le guardie solo a pistolettate, quindi spesso devi eluderle, o segarle a una a una, o sparargli bombe con la fionda, o piazzargli mine soporifere (ma anche esplosive) con esca, o tirargli le monete con la fionda, o narzotizzarle, o sparargli proiettili di gomma per farle solo svenire, o semplicemente andare avanti passando per le zone d'ombre senza uccidere nessuno (una delle modalità è appunto "pacifista" dove devi finire il gioco senza uccidere nessuno, al max puoi stordirlo)