[Coffee Stain] Satisfactory

Come fai a metter gli attacchi dei cavi sul soffitto? :eek:

Se non ricordo male c’è l’item da comprare nell’awesome shop.

Invece come fai a collegare a catena le varie unità produttive? Ogni pole di un’unità non può mica essere collegato con un solo cavo?

Si ci sono i Wall Outlets, ma non si attaccano al soffitto

Per tirare cavi a media distanza ci sono i power pole (MK1, 2, e 3) che hanno piu’ attacchi una volta upgradati; poi hai i tralicci (MK1, 2, 3) per le lunghe distanze

Quelli intendevi?

questo è un trick relativamente facile

https://imgur.com/a/4cVsNgz

usi il fatto che ai Beams - Official Satisfactory Wiki puoi attaccare i supporti per l’elettricità che trovi nell’awesome shop

1 Like

Tu hai ragione, il connettore standard del macchinario non permette di collegare più fili, ma io “frego” il gioco, inserendo uno di questi Wall Outlets - Official Satisfactory Wiki
dentro al connettore standard, e questo lo trasforma in un connettore a 3 vie.

E’ un trick “avanzato”, che implica l’uso del blueprint designer (così tutto l’ambaradan che bisogna fare lo fai solo una volta).
in pratica piazzi il macchinario al centro del BD, e poi si sfruttano le proprietà dei Pillars - Official Satisfactory Wiki + Road Barriers + Painted Beams

Ti condivido i blueprint che ho fatto io

se non riesci ad usarli è possibile che sia perché:

1. non hai sbloccato il mark2 del blueprint designer
  2. non hai sbloccato nello shop qualcosa i wall outlets mark1

p.s.: i blueprint vanno salvati dove si salvano i savegame del gioco
C:\Users\XXXXXXX\AppData\Local\FactoryGame\Saved\SaveGames\blueprints\

1 Like

Follia pt4
Aggiungiamo 3 Alien Power Augumenter all’impianto da 56GW, cosi “debbottosenzasenso” diventano 74 :rotfl:
https://imgur.com/a/1ASl5yS

Non ho capito come si usano le somesloop per aumentare la produzione :mumble:

devi ricercare il Alien Power Augmenter - Official Satisfactory Wiki nel MAM prima e basta costruirlo e collegarlo al sistema.

Ma quello non e’ per la potenza e basta?

Scusa, letto male.
In ogni pannello del singolo macchinario c’è uno slot in più in basso a dx, se ci metti i 1 (2-4-8) somersloop richiesti raddoppia l’output, mantenendo inalterato l’input e circa quadruplicando il consumo di energia.

Fai conto che esistono circa 100 somersloop in tutta la mappa

Ahh ok mi mancava l ultimo ramo di ricerca

1 Like

Si attaccano anche al soffitto, ma c’è un bug che se tiri il cavo da un double wall outlet non funziona. Ci ho rotto la testa sopra un paio di giorni fa :asd:

Follia pt5.
Il manifold per fare il compacted coal funziona di merda, anche se ho rifatto i calcoli ottocento volte, quindi decido di fare arrivare il giusto amount su ogni linea.
Problema, ho 3 belt di zolfo che arrivano:
780
300
600

E devo farle diventare
480
480
480
240

Soluzione:

1. Load balancing delle prime due linee 780÷2 +300+2:
    540
    540
    600

2. divido un 540 in tre e il 600 in due
    540
    180
    180
    180
    300
    300

3. mergio il 540 con un 180, e mergio gli altri due 180 coi 300:
    720
    480
    480

4. spacco in due il 720 e poi una metà in tre
    360
    120
    120
    120
    480
    480

5. mergio opportunamente:
    480
    240
    480
    480

Scusa ma non facevi prima a far entrare sia la 780 sia la 600 in una mark4 con uno smart che scarta l’overflow, e così ne avevi già 2 a 480.
Unisci gli avanzi tutti insieme con un merger, fai uguale nella terza mark4, hai la terza 480 e il rimanente è la 240.

Te la cavi con 3 smart splitter e un merger invece di quel delirio…

Anche io faccio cosi adesso; smart con overflow e il resto va o in altri centri di produzione o direttamente nel bidone dell umido :sisi:

Cazzo hai ragione :rotfl: , il mark 4 è giusto 480 :wall:
È talmente tanto tempo che non lo uso che non me lo ricordavo :asd:

2 Likes

foto del setup prima e dopo :asd:

Non so se sono solo io ma tutti le mie belt sono al livello relativo al numero di materiale che trasportano :ubersisi:

io la roba che vale tante la muovo con le mark 1 perché mi piace vedere che passeggiano piano come se avessero più valore/fossero più delicate

io me ne sbatto tendo ad avere belt + veloci di quello che effettivamente serve perché così vedo chiaramente se ci sono problemi di overflow/congestione o cosa.