Cloudkicker

Non so se qui dentro è conosciuto quindi volevo condividervi un po’ di info e di linkini sul mio musicista preferito di sempre :asd: (Attela sentiti libero di cambiare il nome del 3d se c’è una convenzione che non ho rispettato per i 3d di questo tipo :sisi:)

Cloudkicker aka Ben Sharp è un pilota di aerei americano che ha come hobby quello di far dei dischi che mi fanno venire nelle mutande tutte le volte :asd: lui è principalmente chitarrista, ma il progetto Cloudkicker è una one man band, su alcuni dischi si è occupato pure del mix/master quindi one man band al completo proprio :asd:

Che genere fa? spazia molto tra un disco e l’altro, ha fatto anche cose acustiche ma principalmente è un mischione di generi fra il prog/metal/djent/stoner/postrock rigorosamente strumentale, ricco di poliritmi e polimetri. Forse il gruppo che più gli si avvicina sono gli Intronaut (band che l’ha aiutato tra l’altro a portare la sua musica in giro nell’unico tour che ha fatto)

La cosa che mi piace molto di lui è che usa spesso frasi molto lunghe, che si ripetono con piccole varianti, un po’ alla meshuggah per intenderci, creando quindi queste melodie che sembrano diverse ma con la stessa matrice.

se vi piace, avete anche la fortuna di avere a disposizione una discografia bella grande (8 dischi e 4 ep :asd:)

Vi lascio un po’ di link di pezzi che secondo me fanno ben capire di che cosa stiamo parlando :asd:

Questo è tratto dal suo primo EP, e secondo me esprime bene il concetto di fondo della sua musica

dal primo disco dello stesso anno, un po’ più post come genere

Questa è la canzone con cui l’ho scoperto e da cui è nato l’amore infinito che provo e che ancora oggi mi fa commuovere quando l’ascolto :asd:

Qui invece ha preso una vena più post rock, meno chitarrone pesanti e più crunch

che è rimasta anche al disco dopo, anzi si è pure attenuata ancora un po :asd:

altro pezzone più postrock

per poi tornare a un po’ più di giuga giuga nell’ultimo disco che ha fatto

Ora ha anche un altro progetto, The Supervoid Choral Ensemble. powerduo chitarra e batteria dove fanno roba simile ma più boh rock? son sempre un cane a definire i generi :asd:

e questo è quanto :sisi:
io personalmente amo tutti i dischi che ha fatto, e continuano a darmi emozioni anche dopo anni di ascolto continuativo :asd:

qui la pagina dell’artista su bandcamp What They Do is Not Art (2022 Mix) | Cloudkicker
ha tutta la discografia in free download, o meglio è “name your price” quindi descargate pure tutto da lì, spotify merda (attela docet) :asd:

spero tanto di far felice qualcuno con questa nuova scoperta come lo sono stato io quando me l’han fatto conoscere :love:

2 Likes

Eh m4 p0! il rrree3333aa44AAccchhhhh

Scusa intanto volevo dentonare, poi ascolto volentieri :sisi:

Aaaallora, ho ascoltato le tracce postate, è figo anche se non è granché il mio genere (faccio un po’ di fatica con le 100% strumentali)

Proverò ad ascoltare Beacons :sisi:

io ho il problema opposto, faccio fatica quando ci sono le lyrics :asd: ed è comico il fatto che lavoro in un’azienda che distribuisce lyrics :asd: