Cloud Gaming



reitero quello che ho detto prima, questa offerta sarà perfetta per i giocatori console che si possono permettere la banda e possono sbattersene il cazzo delle esclusive sony/MS, paghi l'online come su console ma almeno hai già l'HW

Non penso su pc andrà ad intaccare il mercato in modo marcato per il tipo di utenti che ha e su cui punta differenziandosi appunto dalle console
Divertente come la gente si sia inventata dal nulla il "netflix for gaming" del punto 1... Google è stata chiarissima su cosa avevi con l'abbonamento.
E' stata chiarissima, ma rimane un'inculata in divenire - cos'e' successo quando Disney s'e' inventata il suo servizio di streaming ai film/serie che erano su Netflix? Rimossi da Netflix. Cosa succedera' quando Activision/Epic/salcazzo si inventa il suo servizio di "cloud gaming"? I diritti a usare prodotti terzi non sono mai illimitati - ci sono sempre clausole per terminare, e a quel punto il prodotto deve sparire dal catalogo, perche' non hanno piu' il diritto di distribuirlo.

Per i film/serie su Netflix, almeno non li paghi individualmente quindi amen. Per i giochi su Steam e compagnia, li puoi scaricare/fare backup e continuare a usare anche se vengono rimossi dallo store. Per Stadia?

Senza contare che parliamo di Google - e' ben noto come i premi produzione piu' grande li prendi se lanci nuovi prodotti, mantenere prodotti esistenti e' meno remunerativo quindi la gente se ne va a lavorare su altri progetti dopo un po'. Durera' tre-quattro anni a dir tanto

Di cosa stai parlando? Stadia non è un servizio di streaming, stadia è una console. Compri i giochi come se fossero su steam. Stadia è praticamente una piattaforma dove compri i giochi. Le uniche che non vogliono stare su steam non staranno nemmeno su stadia (EA, blizzard). Compri i giochi e ci giochi quando vuoi gratuitamente. Se esce un servizio simile della EA ben per loro, compri il gioco da loro e ci giochi quando vuoi nel loro streaming (probabilmente anche loro lo faranno senza abbonamento mensile).

Non capisco dove sta il problema visto che per ora ne il servizio di google ne quello della microsoft ti obbligano a pagare l'abbonamento mensile, l'unica cosa obbligatoria è comprare i giochi che vuoi giocare.
E' come comprare un gioco su steam, su uplay, su origin ecc... E quindi? Che problema dovrebbe darmi?
si non e' un cloud gaming, ma oggi in casa nuova ho provato steam link app per android sulla tv di sala...
TANTA ROBA

ho giocato a pubg dal divano col pad instakillato a ripetizione... ma la goduria di vedere 120 fps in fullhd sulla tv ha fatto letterelmente sborrare un mio amico hard core consolaro.

poi ho avviato rocket league....e li ciao. praticamente e' fatto per il divano. poi dei bei paltform come LIMBO e BRAID...

cioe'... come mai steam non spinge su questa tecnologia? ok il boxettino sfigato... ma con la app gradis sul play store e' tutt un'altra cosa. Stupendo!

Steam link pii di 60 fps non va anche se il gioco ti gira a 120 te ne vedrai comunque solo massimo 60
e se fai sopra il fullHD ha un lag abbastanza postato.
Anzi, già quasi a fHD coi dettagli giusti. Va talmente bene che non lo producono più e ti danno solo l'immagine del sistema operativo da mettere su raspberry


Dipende dalla tua rete. Il mio collegato via cavo avevo una latenza di 2ms. Invece in giochi pesanti lato CPU saliva a 90ms di colpo ed erano ingiocabili ma è colpa del mio PC non di steamlink


che senso ha produrre lo scatolotto quando c'e' questo?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valvesoftware.steamlink&hl=it


che non tutti hanno una TV con Android.
E comunque c'è anche su Tizen OS di Samsung. Però ricordo che alcuni pad vanno solo col bussolotto.
quindi convieni con me che con 0 euro hai una "discreta" console in salotto?


Collegata la tv wired (e passato adesso al 3700x) è come giocare in locale dal piano di sotto davanti al monitor, non cambia niente.

Qualche leggerissimo e saltuario abbassamento della banda fa scendere la qualità video e basta.

Il 6600k non ce la faceva però. Con il 2° tomb raider perdevo il 15% di frame buoni streammando.


Forse anche il 1600 non ce la faceva quando ho provato, riproverò con il 3600.
io ho il pc in firma e ovvialente tv cablata. non fa una piega.... usando anche msi afterburner per vedere gli fps e l'uso di cpu/gpu

mi ha scimmiato talmente tnato che mi son preso un pad bluetooth a 8 euro dalla china


Si, se la cpu non ci sta dietro hai una lag pazzesca.


Hai una TV a 120hz?


A parte avere una tv a 120hz o no, steam link non va più di 60fps
c'e' anche questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remotrapp.remotr&hl=it

qualcuno l'ha provata?


io sapevo anche che oltre i 1080p non andava

Io lo uso in casa e fuori casa con soddisfazione

Le variabili perchè funzioni bene però sono molte, generalmente in casa:

cavo host e client (al max wifi 5ghz o se proprio power line)

io lo uso su tv samsung e un'altro fisso

Fuori casa:

devi avere sui 20Mb di upload, stesso discorso di sopra

Però ho visto che varia anche dalla scheda di rete, perchè sul portatile della morosa con wifi 5Ghz non andava affatto bene, mentre sul mio che ho una buona scheda andava liscio, addirittura andava meglio sul mio telefono che sul suo portatile, gli ho fatto giocare the sntanley parable

è comodo perchè non ho più un portatile da gaming e posso giocare la mia libreria fuori casa, in alcune circostanze mi risulta comodo, comunque ho provato solo roba singleplayer per ora e non fps

Cuphead in casa sul divano col controller e il telefono andava benissimo


è bella la prima recensione di tale "Funny Gameplays", che all'apparenza non ha più di 10 anni che dice:

Fate app live streaming senza computer cosi e facile e poi vi meritate 5 stelle capito? P.s se ho un comuter all prossima app ve lo faccio sapere(oppure a questa perche vedo che non state facendo piu applicazioni ce ne sono solo 2 tutte e due pessime anzi quando avro il computer allora lascio 5 stelle e voto che e bellissima ok?).


dando una stella.

Sono andato a prendere a casa gente per recensioni molto meno discutibili nelle app che sviluppo io