Clonk Rage (NEW!) [RTS][PLAT][RPG]

Guarda, te lo dico anche per la tesi, il problema non era la lunghezza ... Ma la suddivisione della stessa. La punteggiatura, le andate a capo ecc ...
Schematizzare il tutto avrebbe reso più facile la lettura, tutto qua
Vabbè ha scritto di getto da scimmiato eT appassionato del gioco. E per questo si merita un GG e una faccina .
Rimane un punto un poco oscuro: per costruire roba, ci sono risorse da gestire ?
Oppure ho saltato io il pezzo in questione ?
ci sono risorse e si può anche giocare sp..
molto interessante solo che la cosa che mi impiccia è che la raccolta delle risorse nn avviene in automatico ma per le risorse composte (ferro, oro, ecc) bisogna guidare il pupo manualmente
x esempio x fare la mongolfiera:
click destro sulla costruzione -> produci mongolfiera -> il pupo inizia a raccogliere da solo il legno e se serve porta l'albero nella falegnameria, sempre da solo, e lo porta nel workshop -> quando chiede ferro se nn ci sono risorse già raffinate bisogna fare a mano:
compra esplosivo
vai in minera
fai esplodere la vena di ferro
porta il ferro nella raffineria
torna in miniera
prendi il carbone
porta il carbone nella raffineria
raffina il ferro

e alla fine prendi 1 pezzo di ferro e lo porti al workshop x fare la beneamata mongolfiera

mi stai forse dicendo che dovrei riporre la stessa attenzione x la tesi e per un forum di videogiochi

rispondo a entrambi
@hasky: si ci sono e sono molte e varie. inoltre puoi prenderle da piu fonti(ad esempio l'energia elettrica puoi prenderla dal mulino in scenari ventosi, o da centrali a carbone,ecc).
c'è anche la possibilità che i nuovi pack abbiano nuovi tipi di risorse oltre a strutture,oggetti e armi.
molte si comprano,altre si producono,altre si ricavano per trasformazione di altre ancora.
cmq come ho scritto, tutte queste impostazioni, le risorse disponibili già all'inizio, quelle che bisogna raccogliere, il tipo disponibile nella mappa o quanto costa costruire qualcosa, in generale può cambiare da scenario a scenario. ci son scenari per principianti in cui le strutture funzionano senza energia, alcune cose le compri gratis,ecc.
E cmq tutte le impostazioni sono modificabili con pochi click
La cosa importante da capire non è che è uno standard del gioco il percorso -> prendo risorse ->costruisco edifici -> costruisco unita(in questo caso oggetti) ->attacco.
se ti piace solo "l'economia" fai scenari di costruzione e raccolta risorse(in cui lo scopo è solo quello), se la odi fai scenari in cui non compare nemmeno volendo.
se ti piacciono entrambe fai altri scenari ancora, e se le odi entrambe pure.
grazie per l' , è apprezzato

@crow: Il motore del gioco prevede che cerchi in automatico le risorse che servono, e se non le trova vicine, se può le compra.
appena diventi un po più esperto ti abitui a comprare/portare tutte le risorse necessarie alle costruzioni nel sito di costruzione prima di iniziare,cosi fai in un lampo e soprattutto lo fai una volta sola(usando il carrello puoi portare tantissimi oggetti in una volta).
O ancora meglio quando ti abitui a usare più clonk:
Se come dici te le risorse che ti servono sono da ricavare tramite esplosivo, puoi:
- mentre fai costruire un omino le prendi con un altro,
- fai esplodere una vena d'oro e assegni un omino a raccoglierlo in automatico, mentre tu fai quello che vuoi con l'altro omino

ti posso assicurare che con un po di esperienza(e io ne ho ancora MOLTO poca,rispetto al livello che si puo arrivare), i punti morti del gioco spariscono, perche trovi strategie migliori e piu veloci

se guardate le demo(rattlesnake e foggy cliffs per le costruzioni, castle per una battaglia veloce) son tutte cose che vedete eppoi imparate appena passato il primo impatto
up: è uscita la nuova versione di clonk, che è una specie di seguito
si chiama clonk rage, e migliora le funzionalità, il netcode, e rende possibili nuove funzioni ed effetti grafici(il primo pack per sto seguito, l'hazard pack, è spettacoloso... non sembra nemmeno lo stesso gioco)

per chi vuole info o vuole pigliarsi qualche missile a ricerca in un deathmatch/ctf , mi mandi un PM...

per tutti gli altri www.clonk.de

ah chi (penso di essere l'unico ) ha preso il clonk precedente(endeavour) dopo l'aprile 2006, può avere la versione full aggratis.
gli altri come prima possono giocare senza limiti con i pack base(che sono comunque parecchie missioni) oppure a tutti gli altri pack se si connettono alle partite hostate da un registrato.
aloha!

aggiungo il trailer in formato yt