Climatizzatore

link a qualche sito per comprare a prezzi umani?



grazie per le confortanti parole

e grazie per la scimmia sui robi wifi. sicuramente li compro, ma domanda: son facili da mettere da me? perche non faccio in tempo a farmeli arrivare per l'installazione, ho visto un video sul tubo di un tizio che li installa sugli emura e mi sembra abbastanza facile.
seguendo i vostri consigli

IPOTETICAMENTE

dovrei fare una soluzione del genere

https://www.prezziclimatizzatori.it/trial-daikin-serie-k/892-daikin-condizionatore-ftxs20k-ftxs25k-ftxs35k-3mxs68g-trial-split-serie-k-7-9-12-wifi-ready.html?search_query=+Daikin+FTX-M&results=672

Trial 12-9-7

La casa è 150 mq esposta 4 lati , tetto non coebentato


la 12 è per il soggiorno
la 9 per la camera da letto
la 7 è la cucina (più piccola in realtà del disegno)

la cucina se possibile è ancora più rovente (e fredd ain inverno ) delle altre stanze perchè ha due finestroni (termici almeno quello....) e si trova nel punto più basso del tetto , benchè non ci stiamo tantissimo se non per cucinare e quando abbiamo gente sono costretto a raffreddarla (o scaldarla ) per non buttare giù il soggiorno

stando al sito mi costa 2600e di macchine (con wi-fi) + installazione ...facciamo 1000€ ?

p.d

il Wi-fi ne serve 1 o 1 per ogni modulo ?


se parli della serie FTX-M, ne serve 1 per ogni split.
l'aggeggio è questo qua: http://www.climando.it/accessori-climatizzazione/1945-scheda-interfaccia-wi-fi-online-controller-per-climatizzatori-daikin-serie-m-ftxm.html

che va collegato e posizionato dentro lo split, appunto.

la serie che hai linkato tu non la conosco, verifica che sia compatibile
Si lo ha come accessorio
60€
Mazza oh
Che è oro

Inviato dal mio FRD-L09



Si tranquillo, basta aprire il portellino dello split e attaccarlo, si fa in due minuti.



Il modulo wi fi confermo che è uno per split.

Le macchine che hai linkato non sono più in produzione.

A questo punto io andrei di serie M che ti costa poco di più alla fine:

12+9+9 (Se pensi di non utilizzare 3 split in contemporanea)

https://www.prezziclimatizzatori.it/trial-daikin-serie-ftxm-m/2894-daikin-condizionatore-2-x-ftxm25m-ftxm35m-3mxm68m-trial-split-gas-r-32-bluevolution-9-9-12-wifi-ready.html


7+9+9 (buono per utilizzo in contemporanea)

https://www.prezziclimatizzatori.it/trial-daikin-serie-ftxm-m/2329-daikin-condizionatore-ftxm20m-2-x-ftxm25m-3mxm68m-trial-split-gas-r-32-bluevolution-7-9-9-wifi-ready.html

Quanti mq sono i locali che vuoi climatizzare?
dunque sono

camera circa 18 mq
soggiorno 28mq
cucina sono 18mq (mi sembrava più piccola....)

penso che più di 2 split alla volta non uso


mia moglie dice che 2 split possiamo farceli bastare
che cavolo
un dual split 9+12 (R32)

1600€

tre split

2700€




sempre con due almeno 9+12

sicuramente canno qualcosa io, ma non capisco dove
La componente che incide di più sul costo è l'unità esterna, per cui è normale che un trial costi molto di più di un dual. Se non pensi di usare contemporaneamente tutti gli split, la soluzione migliore mi pare essere 12+9+9 con unità esterna da 24k btu. In questo modo puoi usare tranquillamente due split in contemporanea e l'unità esterna lavora a regime.

Volendo risparmiare, per quanto anch'io abbia scelta daikin, credo ti possa orientare su un marchio diverso. Ad esempio con Fujitsu un trial ti costa sui 2000 e con Hisense 1500€. Perdi ovviamente in qualità, consumerà un po' di più ma alla fine per un utilizzo casalingo entrambe le soluzioni vanno più che bene.
installati oggi.
finalmente fresco.

godo.



in effetti con Fujitsu o LG si risparmia tanto
però sarei portato per Daikin , masismo massimo Fujitsu , ma Hisense no e manco LG


Allora vai tranquillo con Fujitsu, è un ottimo marchio!
Per avere i 6 anni di garanzia Daikin non riesco a trovare un'installazione che costi meno di 500 euro + iva su Roma, voi quanto l'avete pagata?


Il prezzo dell'installazione dipende da vari fattori: l'impianto è già predisposto? Se si, il lavoro è fatto a regola d'arte o necessita di ulteriori lavori? Quanti split? La macchina esterna dove viene posizionata?


L'impianto è predisposto, purtroppo non ho idea di come sia stato fatto il lavoro infatti credo che un sopralluogo sia obbligatorio, 2 split, il motore verrà posizionato sul balcone...


500+iva per un dual su impianto predisposto è un po' caro, dovresti restare sui 500 ivato. Fai fare il sopralluogo e se tutto in ordine cerca di tirare un po' sul prezzo.
Re up

Ho chiamato un ragazzo di zona
E mi ha proposto un Midea

Goglando ho capito che sta Midea è quella che costruisce le pompe per la Toshiba

Altro non so

Qualcuno la conosce ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



Io ho un Idema che è in pratica la stessa cosa della Midea.

Che dire? Ho un quadrisplit in casa in raffrescamento e riscaldamento e devo dire che funzionano molto molto bene.
rincuorante

Ho parlato col tecnico adesso e m'ha quasi convinto in effetti
per 1.100€ (uno split per ora ) 9.000 posso anche "rischiare"

ho deciso anche di , vista la diposizione della casa, di fare macchina+motore per ogni installazione invece di mettere una macchina + 3 split

alla fine se si considera il tutto (che devo passare i tubi) vien fuori meno lavoro
il clima sarebbe questo

https://www.prezziclimatizzatori.it/monosplit-midea-serie-mission-inverter/1681-midea-condizionatore-mission-27iu-mission-27ou-mono-split-9000-btu.html

Lui me lo da montato a 1080,00

A parer vostro è troppo caricato il prezzo del lavoro ? A me sembra onesto

p.s

Mi ha fatto anche preventivi con Mitsubishi e Fujitsu , non costano molto di più ma sarebbero i modelli base mentre il Midea sarebbe qualcosina meglio