Classi PVP --> Quali SI, quali NO.

Ciao a tutti, mi è venuto in mente di aprire questo thread per colmare alcune lacune, derivanti dalla mia ignoranza riguardo le classi, in generale, lato PvP.

Facendola breve... quali sono le classi migliori in Arena/rBG e perchè?
E quali quelle peggiori e perchè?

Come mi dicevano, sul thread del Warrior, la spec utilizzata per questa classe è ARMS, ha un discreto DPS, ma soffre per il fatto di non avere nè controlli nè un burst damage adeguato e si trova parecchio in diffocoltà quando è sotto attacco.

So che c'è il thread pvp compendium, ma lì la discussione è ampliata un pò a tutto, quindi spero che non sia un problema

Potete anche scrivere qualsiasi altra cosa riguarda le vs. esperienze con la varie classi, ogni informazione è ben accetta
io non ho nessuna esperienza, ma mi hanno sempre detto che rogue sub ne sa abbomba
non esiste peggiore o migliore, semmai c'è tendenzialmente più o meno sgravo a seconda del momento storico del gioco (a parte in alcuni clamorosi casi)

devi guardare tutto da un punto di vista del collettivo, ovvero del team, prendendo in considerazione il bracket 3v3 (parlo di arene), che è quello che la blizzard prende convenzionalmente per equilibrare le classi.

Partendo da questo presupposto c'è da dire che ci sono dei setup che sono più "classici", e che quindi tendono a salire alti di ranking e più spesso di altri setup, ma non è mai detta perchè magari puoi beccare un team ubergodlike che non ti aspetteresti mai,

e poi ovviamente, come per tutte le cose del mondo, il team "classico", e per farti un esempio, che cazzo ne so: un rpm (rogue,prete,mage) per quanto sulla carta è "tendenzialmente" sgravo può sukare duro in quanto composto da 3 lesi, ma questo non c'era bisogno di spiegartelo
Sisi chiaro, ma prendiamo il momento attuale e lasciamo stare la retrospettiva storica.

Provando anche ad astrarre, per quanto possibible, l'abbinamento in un team, che si potrebbe dire di un pally retri piuttosto che di un dk unholy o di un mage frost piuttosto di un shammy elemental ecc...?
Ogni classe ha pro e contro, non si puó dire che una sia meglio dell'altra in bg/arena.

Al momento mage e rogue sono sgravi xchè hanno control e sopravvivena indecenti.
Il war è la peggiore x i motivi già elencati ma buoni risultati li fai lo stesso se sai giocare e se hai un cristiano che ti tira 2 cure...
parlo per random bg e come suko io

con mio war in media ne ammazzavo uno eppoi crepavo,
col dk idem ,anzi peggio
col pollo facevo un cazzo di danno, ma ti diverti alla grande in bg!

poi ho rollato un cattolico disci, crepo 2 volte a bg e se ce ne stà un'altro
teniamo bene 5dps che subiscono a raffica e costantemente..e in piu ti equippi fast.
e il rogue sub me lo ciuccia per bene, anche due..ma non sempre <.< dipende se ho cd
Si, anche io ho un disci ed effettivamente in rbg e bg normali va piuttosto bene, però in arena o sei con gente brava che è capace a supportarti in difesa o se ti focussano nel giro di poco sei sciolto.

Per questo, in linea generale, come healer, mi hanno detto che il pally holy per arene è il migliore.
Il pala holy soffre troppo i cc in arena, shammo e prete sono nettamente superiori.
In che senso il pala li soffre e il prete e gli shammy no?
Che il pala subisce tutti i fear x esempio, mentre lo shammo ho i tremor totem, il prete fear ward.

Io ho un pala holy e in 3v3 mi han fatto proprio passare la voglia di giocarlo, in 2v2 invece è fin troppo brainless
lo ammetto ci sono cascato e ho letto tutto...