Classi PVP --> Quali SI, quali NO.

Ciao a tutti, mi è venuto in mente di aprire questo thread per colmare alcune lacune, derivanti dalla mia ignoranza riguardo le classi, in generale, lato PvP.

Facendola breve... quali sono le classi migliori in Arena/rBG e perchè?
E quali quelle peggiori e perchè?

Come mi dicevano, sul thread del Warrior, la spec utilizzata per questa classe è ARMS, ha un discreto DPS, ma soffre per il fatto di non avere nè controlli nè un burst damage adeguato e si trova parecchio in diffocoltà quando è sotto attacco.

So che c'è il thread pvp compendium, ma lì la discussione è ampliata un pò a tutto, quindi spero che non sia un problema

Potete anche scrivere qualsiasi altra cosa riguarda le vs. esperienze con la varie classi, ogni informazione è ben accetta
io non ho nessuna esperienza, ma mi hanno sempre detto che rogue sub ne sa abbomba
non esiste peggiore o migliore, semmai c'è tendenzialmente più o meno sgravo a seconda del momento storico del gioco (a parte in alcuni clamorosi casi)

devi guardare tutto da un punto di vista del collettivo, ovvero del team, prendendo in considerazione il bracket 3v3 (parlo di arene), che è quello che la blizzard prende convenzionalmente per equilibrare le classi.

Partendo da questo presupposto c'è da dire che ci sono dei setup che sono più "classici", e che quindi tendono a salire alti di ranking e più spesso di altri setup, ma non è mai detta perchè magari puoi beccare un team ubergodlike che non ti aspetteresti mai,

e poi ovviamente, come per tutte le cose del mondo, il team "classico", e per farti un esempio, che cazzo ne so: un rpm (rogue,prete,mage) per quanto sulla carta è "tendenzialmente" sgravo può sukare duro in quanto composto da 3 lesi, ma questo non c'era bisogno di spiegartelo
Sisi chiaro, ma prendiamo il momento attuale e lasciamo stare la retrospettiva storica.