[Class Guide] Rogue - Thread di riferimento

ruthlessness

One dose is consumed for each combo point

eh ho capito ma in un ciclo normale non spari una finisher che non aggiorna se poi sai che dovrai riaggiornare dopo 3 secondi, o aspetti o spari subito

in realta' c'e' un errore anche in questo ciclo, un po' + raffinato, lascio all'attento lettore il compito di trovarlo

si ok questa e' una situazione "possibile" ma gli altri modi?
EDIT: scazzato post.
tra l'altro ruthless non ne capisco molto il senso in una spec come muti dove i combo base sono 2

hai diciamo il 60% di crit su muti che sono 2 quindi la chance di avere 2 combo solo dal muti e' 16%

la chance che entrambi i muti con cui costruisci i combo non crittino e' quindi 2.56%

inoltre in quel 2.56 il ruth puo' non proccare quindi il 60% di 2.56 e' 1.53 (a mente magari ho sbagliato)

quindi in sostanza prendi 3 talenti che ti serviranno nell' 1.53% dei cicli dps
e in quei cicli cio' che fara' e' darti 1 combo per una finisher....

non ho trovato manco su ej la spiegazione del perche' si deve prendere, qualche rogue esperto mi spiega?

ti riferisci al fatto che usi una finisher a 5/5 x far proccare relentless (25energy) e quindi subito dopo spammi muti? o altro?

x quanto riguarda gli altri modi effettivamente se ti riferisci a dei boss non me ne vengono in mente devo ammettere..se ti riferisci a mob normali (ma non ha molto senso parlare di questi) si ci sono altri modi

su qeusto credo di darti la risposta giusta..perchè non ci sono altri posti dove metterli a meno che non metti imp eviscerate.

eh in realta' si
a parte eviscerate puoi prendere la velocita' che non fa mai schifo
e puoi prendere Turn the tables E master poisoner cosa che sugli spec di ej non mettono

alcuni poi dicono di togliere murder per naxx e infine c'e' quello che fa proccare il crippling che e' STRAutilissimo in qualunque cosa non sia un boss raid
se procca il combo point extra e fai un mutilate critico arrivi a 4cp che ti permette di usare una finishing senza risentirne troppo della differenza con i 5 cp
o metti punti in ruthlessness, o li metti in quick recovery o in fleet footed. fra i 3 quello che dà più dps è il primo edit: se non metti punti in questi talenti non scendi, a meno che tu non consideri utile spendere due punti talento per mettere il crippling sui trash mob

inoltre ruthlessness permette di fare finisher-proc ruth-mutilate crit -> 4 cp -> nuova finisher

eh ma considerando che ovviamente sparare rupture da 4 e' una sfiga non un vantaggio l'unica utilita' di questo ciclo e' sperare di avere 5 combo per il rupture e poi 4 per l'envenom e l'eventuale ulteriore eviscerate/envenom

se ti proccano al contrario boh

tra l'altro leggevo di uno su ej che diceva che stava provando un ciclo con eviscerate da 3 quindi boh
qualcuno che mi esplichi quali sono i glyph migliori da adottare al momento per spec mutilate? quali se no per combat?
gia che ci siamo....che veleni conviene applicare in una spec combat (stant e deadly immagino relativamente su mh e oh) e quali con una mutilate?

perdonatemi ma è da poco che mi sto lanciando al pve, purtroppo ho sempre fatto pvp da casual player, se qualcuno mi spiega ste 2 cosette mi farebbe un favore.
armi = mh oh

combat = deadly wound

mutilate = istant deadly

tivibi

per i glyph invece?
combat = sinister strike, rupture e slice&dice

mutilate = slice&dice, rupture e quellochevuoi (io uso quello del garrote)
Per Mutilate come terzo glyph usi quello del Vigor (se hai Vigor nei talenti) o quello di Eviscerate
eviscerate non lo uso, e vigor non ce l'ho come talento

ps: il combo point extra dopo la finishing è oro colato, capita fin troppo spesso di spostarsi da un boss e lasciarci sopra quel punticino per riattivare s&d (vedi 4 horseman)

Oltre al refresharti lo s&d come eviscerate e costa tanto uguale, hai il talento che ti aumenta il danno mentre su eviscerate no, in più ti da il buff che per tot secondi ti da 15% in più di applicare i veleni.. in più, se dovessi trovarti nella situazione di avere s&d a -4 secondi dallo scadere per esempio, avere solo 1 cb sul target, non avere energy e tempo per tirare mutilate e poi envenom, la soluzione migliore è tirare 1 envenom da 1 punto perchè hai la possibilità del proc di energy/proc 1cb/buff 15%.. anzi.. con tutta probabilità ti ridaranno il cb, hai una leggera chance di ricevere 25 energy e sicuro hai il buff del 15% di apply veleni.. quindi è sicuramente meglio fare così che non aspettare lo scadere di s&d per riapplicarlo a mano, per quanto riguarda eviscerate da 1cb non so, ma non credo sia meglio di envenom 1cb.

ri

per il discorso di crippling si applica solo se hai would o mind sulle armi, altrimenti non procca, e in istance da mutilate non giri con would, almeno secondo i miei test non conviene

per il resto,
btw, la mia è http://www.wowhead.com/?talent=f0efoexoVboIuVo0xV0bZxb
come glyph usi vigor s&d e rupture.
come veleni istant e deadly.

è possibile switchare MP con TtT per provare in raid, con tank + offtank su vari add è abbastanza serio, con 1 tank solo non so..
eventualmente è possibile togliere Murder per QR, anche se l'hit sulle finishing è cappato e io non misso praticamente mai, però il 20% di healing in più può farsi sentire