[Class Guide]Monk - Thread di riferimento

Come per gli altri thread, qui si discute di tutto ciò che è inerente alle meccaniche di classe del Monk
Data l'imminente nascita di questa classe, qualcuno che ha giocato nella beta sa dirmi qualcosa? In alcuni siti leggo che è sgravo, in altri che rende solo da healer mentre da dps/tank è abbastanza debole.
io in beta l'ho provato prevalentemente da healer, mi sono fermato all'89 e mezzo perchè mi ero rotto di expare, ed ho expato speccato mistweaver. Da prove fatte tra tank e healer per istanze e questing io reputo il mistweaver più performante, in istanza mi piace di più perchè da healer è un nuovo gameplay (ho giocato priest main curatore negli ultimi 5 anni), in exp poi è un altro mondo, non si muore mai anche con parecchi mob addosso.

Ovviamente ognuno ha il suo gameplay e quindi magari si trova suo agio con altre spec, ma dalla mia esperienza dico che mistweaver è comodo per questare in solo, e in istanza se ti piace curare ha un gameplay vario e divertente.

In raid non ho provato, quindi non ho esperienze in merito, ma dato che non volevo spoilerarmi tutto in beta, mi sono limitato a provare la classe per questare e fare 5 men, la base insomma.

In base a questa esperienza ho cmq deciso che il monk healer sarà la mia classe main da mop
questare da healer è farsi male, da dps e tank sei più veloce
morire è impossibile
invece per come la vedo io questare da healer l'ho trovato meglio che da dps e da tank. Ovviamente va a gusti, tu magari preferisci le altre 2 spec io invece la healer
Parli di preferenze di stile o di tempo?
Buono a sapersi

Io avevo intenzione di livellare prevalentemente come Windwalker (dps) affinché possa già dall'inizio incrementare la mia capacità da dps in vista del PvP assiduo che farò al 90

Che ne dici? Tanto in LFG dovrei comunque trovare tank e healer fast dato l'elevatissimo numero di reroll che ci saranno, no?
Il monk healer sembra una figata. Credo che non sarò l'unico shaman resto a rerollare la classe nutella

In generale come tempi per le quest non c'è tutta sta grossa differenza, non so tu se hai expato un monaco nelle varie spec, ma da MW hai un potenziale di danno sufficiente a fare tutto, e poichè ti autocuri fisso praticamente non hai pause e non hai rischi di morte al 100%. Il tank ha chiaramente un output di dps più alto e cd difensivi, ma per come la vedo io in solo a questare rischia di più, poi magari sono io che non ho una mano allenata per il monk tank come per il monk MW, però l'impressione che ho avuto è questa.

Ma ripeto, queste sono le mie impressioni, magari un'altro che ha giocato sempre da tank/dps si troverà meglio con le altre spec.

@mark22: se pensi di voler giocare dps e ti vuoi allenare per bene è giusto livellare con quella spec, si impara meglio la classe. Sul discorso "gioco da dps tanto a causa del reroll selvaggio la queue sarà ottima anche da dps" non ci metterei la mano sul fuoco.

@vipe: io anche rerollo da priest healer è troppo bello il MW
Me la giocherò da dps e prego per la queue allora ahah!

Voi fate Pandaren?

Io opto per il Blood Elf.
Monk ww non ha downtime per curarsi... si autofulla menando....
Molto più veloce per livellare

io vado di panda
interessante..ma farsi 90 liv c'è da sparasi
Ma il RAF funziona su monaco nuovo?

Soulbourn+Soulswap anyone? PS: il lock affli non tira più bolt :/

si
Quale pensate che sia la razza migliore per PvP con il monk lato orda (DPS)?
Stavo pensando all'undead visto e considerato che gli undead ottengono pure una razziale diversa con MoP.

naaa, alla fine tra heirloom e bonus di gilda si va veloci
Ricordati pure gli stendardi di gilda a rotazione

Io proprio per il DPS PvP lo faccio Blood Elf, considerando che è un melee il silence aoe è ottimo.

Il nuovo razziale dell'UD ci sta, però alla fine ti cura di 14k massimo ho letto.. io personalmente considerò più importante il silence che, se usato bene, determina una kill. Inoltre il BE spacca di più