Clan monchi: soluzione?

Ci sono molti player che se non potranno registrarsi alla lan lasceranno il clan monco inficiando di fatto al registrazione degli 3/4 (a seconda del gioco) membri del clan.

Partendo dal presupposto che questa situazione si è creata per superficialità dei ragazzi e che quindi non sarebbe un mio problema, vorrei poter trovare un modo per far giocare tutti.

Proposta:
diamo la possibilità di far registrare il player (quindi 1 e non di più) mancante per completare il clan e permettere quindi la partecipazione al torneo usando però il PC di altri.
In questo modo il count dei PC non cambia.
La scelta del player da registrare dovrebbe essere decisa dall'admin del torneo. Questo per verificare che il player sia effettivamente necessario per il regolare svolgimento del torneo

Rischi che vedo in queta soluzione:
- il player non si organizza e si presenta alla lan senza essersi accordato per giocare sul pc di altri.
- il pc che userà è lontano dal resto del team in gioco
- potrebbe verificarsi ila situazione in cui il team che presta il PC debba giocare contemporaneamente all'altro team. Risultato: uno dei due tornei subirebbe un ritardo.

ATTENZIONE: l'esperienza mi insegna che ad aiutare la gente si prende dei coglioni perchè in caso di problmei le colpe non sono comunque mai dell'utente. Non vorrei che se si verificassero problmei dovuti a questa possibile soluzione, ci fossero polemiche sull'organizzazione.

per qusto motivo sono disposta a fare il pungo duro e rimanere sulla posizione odierna del sold out (ovvio però che vorrei poter aiutare).

Ma forse voi avete altre idee?
(ovviamente non ci sono gli spazi per aggiungere nuovi spazi)


Se mi permetti pedala , credo che il rischio sia quello di creare un paradosso all'interno di un'altro paradosso.
Potremmo assegnare la situazione 1 (mancata registrazione da parte del player di un clan) al paradosso 1 e la volonta' dell'organizzazione di sistemare le cose al di "fuori " del regolamento previsto come paradosso 2, in entrambi i casi la situazione negativa verrebbe inputata ad Ngi.
L'intento nobile di trovare una soluzione a questo problema credo sia palese nel tuo caso , ma come dicevi tu se il risultato e' lo stesso tanto vale lasciare le cose come stanno, questo e' come la penso io , cmq mi sento di consigliarti ugualmente una soluzione , diciamo alternativa :

1) a causa delle mie scarse conoscenze dei mezzi a vs disposizione in loco , azzarderei la possibilita' di far giocare il clan monco con i suoi rimanenti componenti hostando un server in internet permettendo cosi ai componenti esterni di giocare (sviluppando un regolamento a doc per l'occasione) . Questo manifesterebbe la propensione di Ngi a venir incontro al problema senza stravolgere l'evento.

2)rimborsare i rimanenti ed escluderli dal torneo coinvolgendoli cmq nell'area gamers , in questo caso come sopra Ngi farebbe un'ottima figura a lvl immagine e snellirebbe il torneo dalla presenza di un clan.

3) Lasciare le cose come stanno.

Sempre disposto ad aiutare magari utopisticamente ma presente , il vs Col Kaneda
Dico la mia per esperienza e punti di vista personali, volti al buon esito della LAN. Il buon esito è inteso, in questo caso, NON per motivi tecnici di rete lan (vedasi ILP dell'anno scorso) ma per la questione registrazioni, pagamenti, security, entrata dei player etc... .
Cio' scaturisce da alcune situazioni che ci sono sempre state e sempre ci saranno finchè le LAN esisteranno su sto Pianeta, e vale a dire la sostituzione di un Player che ha già pagato ma non può venire (motivi di forza maggiore etc..).

Non me ne frega una fava che l'amministrazione dica che le 35€ NON possono essere rimborsate: l'amministrazione rompe solo i coglioni alla buona riuscita di una LAN ed è sempre stato così. Finchè si permetterà che ciò accada ci saranno SEMPRE problemi.

Ogni LAN che non abbia intenzione di far parlar male di sè non puo' cercare di aiutar tutti e poi negare che, un'altra persona dello stesso Clan dello sfigato che NON ha potuto partecipare e si vede NON rimborsare i soldi, NON possa delegare (nero su bianco) l'entrata ad un suo sostituto.

Non me ne frega nulla se la Security abbia una lista diversa da quella che sarà quella reale, perchè la REALE LISTA verrà man mano modificata per questi casi che riguardano 2-3 persone ogni 100.
Non me ne frega nulla se il Comune mi mette dei paletti in culo per stronzate assurde: un tizio fa il palo e l'atro passa... ISI no ?

Personalmente alla NGI-LAN 2001 a Firenze ho fatto entrare dal retro un intero CLAN di Quake3 con un furgoncino (5 persone che avevano già pagto) e nessuno se ne è accorto, nè tantomeno è successo nulla.

Se si continua a tenere questi passi alla NGI-LAN e NON chiudere un occhio in determinate situazioni particolari e realmente NON dipendenti dal singolo player, preferisco disdire ORA la mia disponibilità nel caso si faccia la NGI-LAN 2005 .


Non ti darei torto di primo istinto , anche se il tuo esempio dei tulls del 2001 non e' molto azzeccato , io a quella lan ricordo che grazie alla tua stupenda mossa intuitiva hai fatto incazzare 90% dei giocatori restanti , che si sono dovuti fare code sotto il sole per 3 o 4 ore. Il risultato nella mente di tutti sai qual'e' stato ? Ad ngi non frega una ceppa di minchia dei giocatori , ma solo di far soldi e non importa se l'evento era stato organizzato bene, tutti ancora oggi si ricordano quella macchietta all'italiana , mio buon caro e vecchio slotfree .

P.S

Mi pare una soluzione da sagra paesana , avevo capito che le cose dovevano svilupparsi in maniera molto più professionale, che volete farci e' colpa mia che sono un rompicoglioni.

Inesatto, erano i DOG, e all'interno mancavano solo loro per iniziare bene il torneo Q3.
Cmq ha ragione Pedala, qualsiasi mossa fai, all'Italiano PVO non sta bene e ha sempre da ridire; non per nulla non si vince mai un cazzo di importante e non saremo mai (finchè si ragiona così) ad alti livelli di professionalità

Non solo i motivi tecnico-burocratici mettono i bastoni fra le ruote qua in Italia, ma anche i Player pretendono di insegnare all'organizzazione come si fa una LAN. Alcune volte NON gli si può dare torto, sia chiaro, ma all'estero leggono i regolamenti, si iscrivono, arrivano, giocano e non rompono le palle.

Non per nulla ci fanno sempre le scarpe a tutti i tornei e ne creano tanti, spesso e soprattutto senza questi smarronamenti da circolo di paese perchè la mappa messa nella lista di un evento CS (esempio) non gli piace.



Pignolo ... sono vecchio sai , comincio a non ricordare le cose , tulls--- dog , che differenza fa ?
Anche se non ho esperienza dico la mia: gli si vende il biglietto senza pc (una sedia in piu' nell'arena) e gli si dice "smazzati tu il pc per partecipare ai tornei". Visto che cmq qui si parla di comunity e tanta gente si e' gia' conosciuta alle precedenti edizioni, il tizio si mette un bel thread nella propria sezione e si elemosina una postazione per il torneo. Cazzi suoi se la trova in culo ai lupi, se rompe le palle gli si dice "ringrazia qualche Santo in Ngi che ti ha fatto entrare, per noi dovevi stare fuori".
Sono 35 euro in piu' per noi che spendera' solo per i tornei. Poi sta il resto del tempo a sbavare e a rosicare perche' non si e' deciso prima e non si e' portato il pc.
Una lezione per lui di furbizia, ed una lezione per noi di elasticita'.

Al limite mandatemeli nella mia area, se riescono a passare sotto la Giostra (Dremel fluttuanti a 22mila con dischi da taglio al diamante) credo che potranno usare qualche postazione dei miei sbroccati.

Mi viene in mente un'altra cosa: abituati a giocare online e a fare i figoni con il TS, il problema della distanza (visto che il pc se lo devono far prestare) e' davvero un problema?
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=311593

direi sperem, ma non posso fare a meno di pensare al detto che dice: "chi visse sperando, morì ..." quindi evito.

Ci sarà da ridere, ma almeno saremo preparati e non ci faremo sorprendere dall'anarchia


Speriamo bene
a quelli che si presentano senza delega ?... un bel ciao alla prox.. ?
Hai presente qualche anno fa a Sansiro quando fecero entrare uno Scooter fino al secondo anello ? .... Beh, quasi uguale , tranne che poi NON lo si butta giù
Sì, chi non avrà la delega, rimarrà fuori. Senza possibilità di replica.

Patti chiari e amicizia lunga.

E' importante e gli admin ne sono responsabili.
Io ho assunto degli impegni precisi con san siro, quindi saremo MOLTO fiscali.
Senza ldelega NON si entra.

Gli ingressi saranno molto curati, quindi sarà impossibile far entrare senza delelga.
Di mezzo c'è anche la security di san siro. Qui si rischia grosso quindi CHIEDO LA VOSTRA COLLABORAZIONE PER VERIFICARE CHE TUTTI SAPPIANO DI QUESTA CONDIZIONE

Non sto scherzando!

Every: non prendere la questione sotto gamba. Conto anche sul tuo buon senso. Grazie!
e chi non lo sa e arriva sprovveduto... torna a casa....
era solo x sapere quanto fiscali saremmo stati..
io l'ho scritto dappertutto, anche qui contando che anche gli admin si facessero promotori della cosa.
Lunedì verrà inviata una mail a tutti i regolarmente iscritti con copia della fattura e la speigazione della delega.

Tutti gli itneressati quindi lo sapranno.
anche perchè come penso tutti sappiamo bene la velocità negli ingressi è una delle condizioni indispensabili per ritenere una lan di successo.

Questo NON significa che per non aver problemi alla reception si debba far entrare tutti senza controlli, perchè, visto la location, i giornalisti e la macchina messa in moto dobbiamo sottostare a delle regole ben precise.

Ecco perchè faccio appello ancora una volta al buon senso e alla collaborazione di tutti.

La mia ironia non è ancora conosciuta ? ...
ok, chiedo venia.... sarà la nebbia dell'agitazione degli utlimi gionri pre lan
Tranquilla, pure io ero agitato al primo figlio, ma il secondo è andato meglio.

Tu quante LAN hai sfornato ? Sembra che sia la prima !! Rilassati Peddy
bisognerebbe chiedere a chi ha partorito se alla seconda nascita era agitata nonostante l'esperienza...

per me è come se fosse sempre la prima lan/evento... ma poi non sono nemmeno così tanto agitata ....
:P

Mmmmm.... ma neanche poco però