Cinema - Per tutti gli appassionati

Ho pensato di aprire un thread in cui parlare del cinema, i film, opinioni etc etc.

Apro questo thread perchè a me i film garbano molto...non ho pregiudizi sul genere, guardo tutto da Matrix a Mucche alla riscossa, da Kill Bill a Love story, da xXx a The Company

cercherò di tenere aggiornato il topic aggiungendo(non recensioni che so che sono troppo lunghe da vedere e quindi svaccherei il topic)qualche commento....diciamo che parto da ora perchè sono già troppi i film che ho visto per poter fare un roundup di tutti i titoli con i rispettivi commenti che ho avuto il piacere di esaminare!

Bha diciamo che faccio una listina di titoli che mi sono piaciuti particolarmente



Questa è la mia Top10


Vi terrò informati su altri film che vedrò(sta sera per esempiò guarderò Troy)

Nei post da ora in poi (sono le 23:08 secondo il mio orologio) rispondete a queste domande (è un'idea che mi ha fatto venire Videl)

1)Il + brutto film che avete mai visto:
2)Il più bel film Italiano:
3)Il vostro attore/attrice preferito/a:
4)Il vostro attore odiato:
5)Il film nel quale vi siete rivisti(e in che attore o che scena):
6)Il film che non avreste dovuto vedere:
7)Il film che + vi ha shockato:
8)Quello che + vi ha fatto ridere:
9)Quello che + vi ha fatto piangere:
10)Quallo che + vi ha annoiato:
11)Quello/i che non siete riusciti ad arrivare alla fine(commentate):

le mie risposte sono:
1)Fantasmi da Marte
2)La Vita è Bella
3)Brad Pitt, Jim Carrey, Jackie Chan
4)Passaparola
5)
6)Hannibal(dopo aver letto il libro...avrei dovuto fare il contrario semmai)
7)Irreversible(l'unico film che mi ha shockato)
8)IlFuggitivo di Missione Impossibile
9)Dumbo(avevo 5 anni e ho pianto non immaginate neppure quanto )
10)A Time For Dancing
11)Dancer In The Dark, A Time For Dancing, Blu Profondo


I MIEI COMMENTI


NEWS


17-12-04 (23:10)
Non è un periodo molto fertile per la visione dei film(la connessione non va e non trovo trafficanti che mi riforniscono...)
Aggiungo comunque 2 titoli


The Terminal
Ormai T.Hanks è vecchietto!Non ha più lo stesso volto del mitico Forrest oppure del naufrago di Cast Away.Peccato!
Un filmetto bellino che ti lascia un pò a malincuore...però l'hostes ninfomane interpretata da Catherine Zeta Jones fa rizzare i peli anche a Crazy
Comunqe si vede che il film, anche essendo una commedia molto scontata, ha un tocco di classe che la rende superiore a tante altre. Consiglio vivamente di visonarlo!!!!

Voto:6.5/10

The Village
Strano quello che gli umani possono fare.....

Spoiler

Avreste mai pensato di vivere nel passato, isolarsi dalla civiltà, tornare 100 anni indietro esclusivamente per preservare l'ingenuità contagiata dalla civiltà e dal denaro?Questo e proprio quello che l'ultimo quarto d'ora del film rileva. Isolarsi in una piccola riserva, protetti dall'incontaminazione dell'esterno, creando un piccolo villaggio circondato dalla foresta, e per proteggere questa incontaminazione, inventare e interpretare dei mostri che vivono nel bosco circostante in modo da vanificare ogni curioso boyscout. Ma la nostra protagonista, cieca, dovrà scoprire tutto per salvare il suo fidanzato



Il film è un pò pesante....101 minuti non dico di agonia però alla fine ho detto:"Finalmente".
Non pensò lascerà tracce indelebili nel mio archivio di "Film da non dimenticare".
Potete anche non vederlo

Voto:5/10

14-12-04 (23:10)
Dopo qualche giorno di dieta eccomi che aggiungo un altro film "Immortal ad Vitam"


Immortal ad Vitam
Che dire?Un film psichedelico...strano....tutto mentale e contorno.....nulla di eccezionale ma sicuramente diverso dallo standard a cui siamo abituati. Fulcro del film la CG(computer grapfhic). Sono di più le scene progettate digitalmente che non quelle riprese con soggetti reali....solo i protagonisti sono "veri".
Potremmo ricondurre questo film nel genere di "il Quinto Elemento", anche se non al suo livello!!!Forse l'intruglio(che dovrebbe essere la storia)comprende cose troppo discordi tra loro...cultura egizia,dei e potere dell'immortalità,eroina che non è al corrente del potere che possiede,futuro....bho veramente lo scopo del film mi è sfuggito.

Spoiler


.....non si sa perchè il dio si accoppia con l'essere umano, non si sa perchè tutti cercavano questa superdonna, non si sa un cazzo bho...finisce dando troppe cose per scontato




Voto:5.5/10

05-12-04 (23:10)
2 titoli della WaltDisney: "Sinbad - La Leggenda dei Sette Mari" e "Il Mistero dei Templari"


Sinbad - La Leggenda dei Sette Mari
Classi della WaltDisney con il bel protagonista che si innamora e deve salvare l'umanità dal regno del chaos, coraggioso, superbo, orgoglioso! La solita menata per bimbbetti!
Nulla da dire su questo capitolo!Secondo me anche uno spreco averlo proiettato nelle sale, bastava il DVD!

Voto:6/10

Il Mistero dei Templari
Anche questo non molto stupefacente!Un film adatto a bimbi 11enni!Storia scontata, violenza pari a 0, i cattivi mancano i buoni sparando con pistole atomatiche a 1 metro di distanza, i buoni vincono ma sono talmente buoni che neppure ne approfittano di quello che hanno trovato!
Di questo film l'unica cosa da mettere in evidenza è la copia del simboletto dell'ASE(il server browser - l'occhio per intenderci)sulla locandina!

Voto:5.5/10

05-12-04 (23:10)
Intensa ieri la mia giornata cinematografica. Ben 3 i titoli da me visionati. Iniziamo con "Amici x la Morte"


Amici X la Morte
Indovinate un pò? Dmx e Jet Lee in un film d'azione con morti e sparatorie ogni angolo della strada. Classica americanata. Loro devono salvare l'umanità dalle grinfie di un maniaco omicida che conosce le arti marziali, carico di soldi, avaro, che vuole vendere delle armi atomiche di incredibile potenza al migliore offerente del mercato nero. Un film da vedere così per rilassarsi. Non mancano naturalmente le scene d'azione....ganzo quando vanno sui quad(quelle moto a 4 ruote per i profani) saltando da un palazzo all'altro!
L'unica cosa che veramente guastava è stato il combattimento tra Jet Lee e circa 10 omoni 2 metri per 2 metri. Il combattimento è immotiato...non si sa perchè iniziano a prendersi a botte....

Voto:6/10

Bad Boys 2
Come il primo della serie anche questo è un film d'azione, con trama abbastanza scontata. Però l'ironia di Will Smith è senza dubbio la migliore qualità del film.
Penso di poter dire che tra tutti i film d'azione questo è senza dubbio quello migliore, quello con le esplosioni più grosse e le sparatorie più belle in pieno centro. Si vede benissimo dai colori e dalle riprese che questo è un film fatto con un budget veramente eccessivo....Naturlamente ce ne sono troppi di film di questo genere....

Voto:7.5/10

Sky capitan and the World of Tomorrow
DelusionePensavo in un film senzazionale(non fidandomi delle opinioni negative su FilmUp che gli danno solamente 3 stelline su 5(babbo bastardo 4 su 5). L'idea c'è, un'idea diversa dal comune film di fantascenza però, secondo me, potevano farla rendere molto molto molto.......molto di più. L'idea era quella di far sembrare le riprese non recenti...i colori, le ambientazioni, i personaggi, tutto sembra di 40 anni fa, questo non a discapito delle ultime tecnologie....proprio questo rende il film particolare(basta vedere la locandina). Chi mai si sarebbe asepttato di trovare la Angelina Jolie con un solo occhio e l'altro bendato(a meno che non avevate già visto la locandina).
Comunque alla fine del film avevo un odio represso verso Gwyneth Paltrow che è proprio l'esagerazione del carattere femminile.....Bugioarda, Infida, Egoista, Distratta, Dannosa....ce le ha tutte....se non c'era lei a fare danni il film durava 10 minuti....
Comunque concludo ripetendo che poteva essere molto meglio!!!!

Voto:5.5/10

04-12-04 (23:10)
Ieri sera dalle 24:30 fino alle 2:30(circa)mi sono messo a cercare un film da vedere...ho trovato I Soliti Sospetti


I Soliti Sospetti
Dopo essere stato mezzora in rete(LAN)alla ricerca di un filmetto da vedere(e non ho trovato nulla)ho pensato di guardare nel mio archivio personale!
Ho trovato I Soliti Sospetti ma non sapevo di che genere era, di che parlava etc. Dopo una piccola ricerca su FilmUp(il mio fido FilmUp)e dopo aver letto la trama(che parla di un film con poca azione e molti dialoghi) e qualche opinione publica mi sono sisteato nel letto con le cuffie e il portatile e ho messu su il film.
Bhe il film all'inizio sembra un pò lento però dopo circa 15 minuti si inizia a capire qualche cosa.
Non è un film con tanti colpi di scena....e come detto su FilmUp sono numerosi i dialoghi. Questi ultimi però sono fatti veramente bene, intelligenti e scorrono senza pesantezza.
Il film è bello, mi è piaciuto consiglio di vederlo!

Spoiler

Nessuno si aspetta che alla fine(negli ultimi 10 minuti, ma che dico...negli ultimi 3 minuti di film il ladro/assassino/psicopatico/piromane/omicida è lo zoppo(finto zoppo)che senza dubbio sembra l'unico buono della comitiva....



Come detto prima un film intrigante e intelligente, bello da vedere(soprattutto se affiancato ad un bel bicchiere di cocacola con ghiaccio e patatine fritte)

Voto:8/10

02-12-04 (23:10)
Ho appena finito di vedere "Troy" e "Il Genio della Truffa"


Troy
il primo dei 2 è il classico film fondato sulla storia...molto bello ma allo stesso tempo scontato(non solo per chi conosce la storia della di Troia,il cavallo etc.etc.)
Nulla da evidenziare.

Voto:6.5/10

Il Genio della Truffa
Il secondo è più particolare...più intrigante, ma cmq uno dei tanti...."un filmetto"!!!
SPOILER VISTO CHE NARRO LA CONCLUSIONE

Spoiler


Magari non ti aspetti che alla fine lui, il genio della truffa(interpretato da un agorofobico maniaco dell'ordine Nicolas Cage) viene alla fine derubato e ingannato dal suo compagno(nonchè miglior amico)e da una giovincella che si spaccia per sua figlia(complice invece del compagno dl protagonista).
Naturalmente la fine del film è scontata...lui si sposa ha figli e vive felice e contento...questo fa perdere parecchi punti al film che può sembrarsi sollevarsi dalla massa invece è uno dei tanti!





Voto:7/10

Ci vediamo al prossimo spettacolo
1)Pulp Fiction
2)Matrix
3)Forrest Gump
4)StarWars 4-5-6
5)Il Re Leone
6)Starship Troopers
7)Band Of Brothers
8)Shrek
9)Pitch Black
10)Pay Back- La Vendetta Di Polter


bella li turbo, mi piace questo topic.

Beh io sono cinema dipendente, vado al cinema molto spesso.
Diciamo che non vedo mai film troppo impegnativi, perchè preferisco divertirmi quando esco

gli ultimi film che ho visto per esempio sono Gli incredibili, garfield (lol), palle al balzo, l'esorcista la genesi, resident evil: apocalypse, se mi lasci ti cancello.

Apriamo una piccola parentesi per quest'ultimo. Io sono andata al cinema convinta di vedere un film in stile jim carrey, dove si ride
e invece mi sn ritrovata a vedere un film veramente bello, a livello mentale dico. E' un film che ti fa pensare alle cose belle della vita e ti ricorda che ogni cosa che vivi non è mai così brutta come ti appare. Da vedere

I miei films preferiti sono... Kill Bill, il signore degli anelli, moulin rouge, alla ricerca di nemo, lilo e stitch

I films di animazione piu geniali a mio parere sono: l'era glaciale, alla ricerca di nemo, gli incredibili

il films per cui ho pianto di piu': apollo 13 (LOL), dumbo, bambi, e non me ne vengono in mente altri.

i films che avrei voluto evitare di vedere: maial college

scena dei film in cui ti immedesimi di piu': un hostess fra le nuvole, scena in cui lei sale x la prima volta sull'aereo e appena decolla comincia a urlare e a dire che stanno precipitando - mi cago troppo dell'aereo -

Poi c'è un genere di film...tipo avventuroso... e di questi nn me ne perdo manco uno.
per esempio la maledizione della prima l'una, troy, king arthur e robe simili.


film con cui hai riso troppo: il diario di bridget jones, palle al balzo, balle spaziali, my name is tanino



bohhhh cmq io vedo troppi film



ah come film italiani mi piacciono.. il ciclone! (però l'ho visto troppe volte nn ne posso piu), che ne sarà di noi, l'ultimo bacio, come te nessuno mai, viaggi di nozze.



e i due films che mi hanno sconvolta sono
lolita e cruel intentions
1)What women want
2)La maledizione della prima luna
3)FBI protezione testimoni
4)FBI protezione testimoni 2
5)Continuavano a chiamarlo trinita'
6)Pulp Fiction
7)Lo chiamavano trinita'
8)Gli incredibili
9)L'avvocato del diavolo
10)Spiderman 2
aggiungerei anche forrest gump e il miglio verde
avrei un bel pò da scrivere ma non ho tempo dev andare a ballare...anzi è tardi l'unica cosa

videl sei onvinta di vedere troppi film?non hai la + pallida idea di quanti ne vedo io(tra cinema dvd e divx esempio:hai mai provato a vedere la trilogia del sognore degli anelli - quella completa con le scene tagliate al cinema - tutta di fila facendo pausa solo per andare a fare pipì?)
videl mi hai fatto venire in mente una cosa poi edito il primo post
1)le ali della libertà
2)die hard
3)matrix 123
4)red dragon\il silenzio degli innocenti\hannibal the cannibal
5)spiriti nelle tenebre
6)Quei bravi ragazzi
7)le iene
8)titanic
9)scream 1
10)cannibal holocaust


si fatto maratona da malati al cinema....

hanno fatto tutti e 3 i film insieme ho pagato 15 euro mi pare... o forse un pò di piu boh...
c'era un sacco di gente vestita da elfo, nazgul etc. che tajo



bu turbo, non dico di venerne troppi, ma abbastanza.
Diciamo che una volta a settimana vado al cinema, poi capita di vedere film su sky, dvd presi da blockbuster.... divx raramente solo xchè nn ho una buona connessione e ci metto tanto a scaricarli


cmq dopo che vedo un film, se mi è piaciuto particolarmente, ne resto in fissa per un bel periodo. Per esempio quando uscì "Le due torri" comprai l'anello del signore degli anelli, oppure dopo aver visto Pirates of caribbean (la maledizione della prima luna) comprai il mega poster a londra, il medaglione di Elizabeth Swann e mi innamorai dell'attrice Keira Knightley

infatti successivamente ho visto sognando beckham, the hole, love actually, king arthur (e ora devono fare un film in tv con lei...qualcosa tipo gwin principessa dei ladri lol)

anche se ho due amiche gallesi che mi hanno detto che in realtà st'attrice è antipaticissima e ha una voce insopportabile. Boh col doppiaggio italiano mi fa simpatia ed è molto sexy anche se non ha tette


ah cmq un film che mi ha deluso... Hero. Per carità, effetti immagini e sound da paura... però........ molto noiosetto poi magari non è il mio genere e non ne so molto al riguardo...ma mi aspettavo un film totalmente diverso


titanic? omg
a me fa abbastanza schifo, mi fa troppa antipatia lui come attore, la storia e tutto anche se per quei tempi, gli effetti speciali erano belli

scream... ricordo che un giorno ero andata a vedere un cartone animato al cinema (ero piccolina) e spuntò la presentazione di scream... troppa paura... mi sognavo di notte la maschera.

m'ha sempre fatto troppa paura, però qualche anno fa ho deciso di vederlo.

ma che cazzata è? cioè.. .ci credo che in tutti i film tipo scary movie lo pijano x il culo!
titanic non l'ho messo per gli effetti o per altro l'ho messo perchè lo lego a dei motivi a me molto cari, e quando lo rivedo lo vedo con piacere per quello

scream a suo tempo mi fece cagare sotto
Commedia all'italiana rulez!
1)Blade runner
2)Star wars (1° trilogia + 2 episodi 2°)
3)Alien
4)TLOTR trilogia
5)Ocean eleven
6)Ace ventura
7)Il cacciatore
8)forrest Gump
9)the untouchable
10)c'era una volta in america

Mi piace la fantascienza
mi piace Tarantino
Mi fa ridere Carrey
vabbeh di film belli ne ho visti tanti...

ne cito solo un paio:

1) L´Odio
2) Clerks - commessi
3) tutti quelli di Tarantello
4) 28 giorni dopo

Poi ho visto ieri quello su Che Guevara "i diari della motocicletta" in spagnolo con sottotitoli in inglese.
Molto bello....niente di politica, solo la storia del viaggio..non sapevo nulla di CheGuevara...tantomeno che studiasse medicina e che provenisse da una famiglia benestante.

Ma uno dei dei film piu belli che ho visto ultimamente e stato The Beautiful Mind....ho pure pianto a dirotto!



ciauz

PS: settimana prossima sono a Milanooooooooooooooooooooo


hero è un film che piace o non piace....proprio te sei un esempio che non ti piace...lo consideri noioso

A me invece ha fatto impazzire, mi è garbato molto(non tra i primi 10 ma sicuramente tra i primi 100).
E' un film basato molto sulla culturo orientale(anche se un pò americanizzata ma sicuramente meno di "la tigre e il dragone")un film basato sull'orgoglio, sulla forza spirituale e mentale preferite a quella fisica. Troppo bello verso la fine il combattimento sul lago....l'eleganza delle mosse(anche se jet lee mi fa proprio cagare...basta vedere come recita in film tipo "the one" che fa il super eroe).

ora vado a fare la doccia....cazzo ho finito i guanti per il pisello...stasera la mia ragazza vuole troNbare....dovevo andare a prenderli ma il distributore era fuori servizio e mi vergognavo ad entrare in farmacia,e non avevo voglia di arrivare fino alla stazione(dove c'è un altro distributore)...che le dico.....che oggi sono stanco e impotente????

vado a lavarmi
Iron non te sei dimenticato nulla?
a me tutti questi


warning non cliccate su questo link se i nomi dei titoli contenuti possono turbare le vostre giovani e inibite menti



http://www.magnaromagna.it/guide/film/titoliporno.php






ahah scusa

al primo posto : The Nano experience.avi .. che dire .. la regola della L non sbaglia mai

cmq stasera ho affittato pulp fiction, lo vedo dopo



si ma difatti si capisce che è un gran bel film, ma non è di quelli che piacciono a me cioè l'ho visto una volta, sn contenta di averlo visto, ma non lo vedrò mai piu in vita mia!