[Ciclismo] Tour de France 2024

Quando Taddeo scatta così mi ricorda troppo il pirata :love:

:dunnasd:

il danese si sta ricordando che ha il numero 1 sulle spalle

ma cosa sta succedendo :madsaw:

GG Vingegaard

speriamo non imploda Taddeo perchè ci sarà da divertirsi :madsaw:

Capolavoro totale di Vingegaard.

Oggi Taddeo s’è preso una tramvata pazzesca dal punto di vista morale. Vingegaard ha dimostrato di poter vincere il Tour perchè se sta bene in salita è più forte di tutti.

Domani e Venerdì ci sono due tappe per velocisti, poi sabato iniziano i Pirenei e sono cazzi amari, lì vedremo realmente se Taddeo sta iniziando a pagare le fatiche del Giro e delle grandi Classiche (non dimentichiamo che Pogacar ha vinto pure la Strade Bianche e la Liegi quest’anno, che sono due corse durissime, oltre al Giro) e se Jonas ha recuperato completamente la brillantezza dei giorni migliori (oggi sembrava in forma smagliante).

Mamma mia si prospetta un finale epico.
Vingegard veramente alieno nelle salite con fatica nelle gambe.

1 Like

1 Tadej POGAČAR T. POGACAR UAE TEAM EMIRATES 45h 00’ 34’’ - B : 32’’ -
2 Remco EVENEPOEL R. EVENEPOEL SOUDAL QUICK-STEP 45h 01’ 40’’ + 00h 01’ 06’’ B : 14’’ -
3 Jonas VINGEGAARD HANSEN J. VINGEGAARD TEAM VISMA LEASE A BIKE 45h 01’ 48’’ + 00h 01’ 14’’ B : 20’’ -

Oggi Vingegaard ha recuperato 35 secondi a Taddeo in meno di 4 km sul Col de Pertus.

Taddeo per la prima volta in questa stagione m’è sembrato affaticato nel finale.

Se questi sono segnali significativi, da sabato il Tour potrebbe cambiare rotta totalmente.

Secondo me dipende da cosa vorrà fare Taddeo… se la smette di provare a scattare non appena la strada sale dello 0,1% e si mette a ruota credo che abbia margine a sufficienza per poter gestire un Vingegaard ringalluzzito.

Gestire Vingegaard in salita è impossibile. Già sabato se parte sul Pla d’Adet ed è in forma come oggi sono cazzi amari per Taddeo.

Non ci dimentichiamo che nel Tour dell’anno scorso Taddeo è arrivato quasi OTTO MINUTI dietro dal danese in CG, eh, proprio perchè in salita lo ha demolito (e pure a cronometro).

in realta il distacco dello scorso anno del taddeo è stato un mix di crono assurda di vinge piu scoppola su una delle ultime tappe ( aveva rischiato pure il secondo posto a favore di a yates ). per il resto erano come sempre molto vicini.

detto cio, che tappa oggi!!! pazzesca. bravi tutti ( un po meno roglic ). e grande cicco!!!

Il massiccio centrale non delude quasi mai.

Oggi tappa per velocisti!

Toccherà accendere a 10 minuti dall’arrivo. :asd:

Incredibile caduta a meno di 15 dall’arrivo, coinvolto Roglic che però si è ripreso e ora la squadra sta cercando di riportarlo sotto, anche se sarà dura visto che mancano 9 km soltanto a fine tappa e il distacco è di oltre un minuto.

Girmay, che sprint. :lode:

Roglic arriva bello tritato e probabilmente perderà attorno ai 2 minuti.

Roglic l’ho visto male male male
Spero riparta domani, ma alla classifica ha fatto proprio CIAONE

1 Like

Oggi altra tappa potenzialmente per velocisti.

Si è ritirato

1 Like

Prevedibile, purtroppo. Ieri ha faticato come una bestia a finire la tappa.