[Ciclismo] Stagione 2020

Mentre a Berlino si stanno correndo i campionato del mondo su pista oggi con la Omloop Het Nieuwsblad c'è anche il vero inizio della stagione su strada
Moscon già in gran forma







Però la vera domanda è: Quand'è che inizierà a vincere quello che ci si aspettava da lui?

L'anno scorso ha girato totalmente a vuoto.
saltata la strade bianche 2020
giusto quando sarei potuto andare a vederla
saltata anche la sanremo ed è a rischio il giro.
Un ottimo inizio di stagione, non c'è che dire.
giro d'italia spostato a data da destinarsi
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-04-2020/uci-tour-29-agosto-prima-tricolori-mondiali-non-cambiano-20-27-settembre-370223599247.shtml

Tour de France a fine Agosto, Giro a Ottobre.

Classiche monumento e Vuelta ancora da definire.

Considerando che il Giro inizierà due settimane dopo la fine del Tour, e con il mondiale in mezzo, quest'anno non ci andrà nessuno.


ci andranno solo quelli che avranno fatto totalmente schifo al tour per cercare di salvare la stagione, quindi mi gioco già un bel centone su di lui

ottobre

li voglio proprio vedere sui passi alpini A OTTOBRE
Tra metà maggio e metà ottobre non c'è tantissima differenza come clima sui passi alpini, la possibilità di neve è abbastanza simile, qui dove abito io (tra i monti nel cuneese) ha spesso nevicato pure a Giugno, il problema non è tanto quello quanto la vicinanza assurda con la fine del Tour ed i mondiali.


EDIT: mi sono accorto ora che questo è il mio post numero 10000 su NGI dopo ben 15 anni di forum, sono contento che sia proprio nella sezione ciclistica.
Credevo di trovare già qualche commento sulla notizia odierna, invece mi avete deluso
Che Froome va via lontano lontano?
Esatto

Notizia che tra l'altro era già uscita mesi fa..
a sto punto che ci va a fare al tour se tanto non avrà un singolo gregario che gli darà una mano
in realtà, zitta zitta, la israel ha tirato su una squadra piuttosto 'decente'

dan martin, dowsett,navarro, cimolai, hermans, boivin, neilands, politt, sutherland

boh credo ci sia molto di peggio in giro..
Qualcuno in zona Siena questo sabato per la strade bianche?
Sto quasi pensando di farmi questi 50km e andare a vederla con la gravel..
Oggi al Tour de Pologne durante la volata caduta bruttissima di Jakobsen (chiuso da Groenewegen) che a quanto pare è in pericolo di vita.



https://twitter.com/wcsbike/status/1291048127823314945
ecco cosa succede quando per anni non si danno pene esemplari o squalifiche su comportamenti del genere

chiusure o gomiti larghi sono da punire, sempre, senza se e senza ma.
sono chiaramente movimenti che bloccano gli avversari, e che portano spesso a danni o incidenti

fino a oggi era andata 'bene', vediamo se lo capiscono dopo questa
puttana merda, mai visto una caduta cosi.

Avete visto quello che è caduto da un ponticello nella gara di oggi del piemonte?