Iniziano domani i campionati del mondo di ciclismo che per la prima volta riuniscono tutte le varie discipline in un unico evento (mi pare manchi sono il ciclocross).
Oggi prima giornata del ciclismo su pista e si inizia con l’inseguimento a squdare maschile, sono in corso le qualificazioni e l’Italia schiera i 4 campioni olimpici Lamon, Consonni, Milan e Ganna.
In mattinata ci sono anche le qualificazioni della velocitĂ a squadre femminile, velocitĂ a squadre maschile (Napolitano, Bianchi e Predomo) e inseguimento individuale femminile (Guazzini e Alzini)
Nella velocità maschile siamo tornati dopo tantissimi anni, squadra giovane e di talento con obiettivo olimpiadi di Los Angeles, ma c’è ancora qualche possibilità di qualificarsi anche per Parigi.
Leader della squadra è il 2004 Mattia Predomo che sono sicuro entro un paio d’anni sarà uno dei più forti al mondo.
non mi aspetto niente ma sono già deluso riferito all’italia su strada. invece la gara in linea di per sè sarà un delirio sopratutto se pioverà VDP van aert pogacar evenepoel
Stamattina c’è stata la gara su strada Juniores femminile e alle 14 c’è la gara Juniores maschile.
Abbiamo potuto vedere il percorso che come previsto è una merda.
Sembra il percorso di un criterium. Una curva ogni 200 metri, stradoni alternati a tratti molto piĂą stretti e asfalto rattoppato male.
Se dovesse piovere sarebbe un disastro.
Oggi Milesi a sorpresa ha vinto il campionato del mondo a crono under 23
Ha battuto il favoritissimo fenomeno belga Segaert, che era arrivato secondo anche l’anno scorso e quest’anno ha fatto secondo nel campionato belga a cronometro (dietro Van Aert) e secondo in quello in linea (dietro Remco), piccoli Van Aert crescono