[Ciclismo] Campionati mondiali 2023 (3-13 Agosto)

Iniziano domani i campionati del mondo di ciclismo che per la prima volta riuniscono tutte le varie discipline in un unico evento (mi pare manchi sono il ciclocross).

Convocati italiani

Calendario completo

Calendario strada:

Road Race

  • Saturday 5 August - Juniors
  • Sunday 6 August - Men Elite
  • Saturday 12 August - Men U23
  • Sunday 13 August - Women U23 & Elite

Team Time Trial Mixed Relay

  • Tuesday 8 August

Individual Time Trial

  • Wednesday 9 August - Men U23
  • Thursday 10 August - Women Junior & Elite
  • Friday 11 August - Men Junior & Elite
1 Like

Ma nei convocati della MTB c’è anche l’inossidabile Diego Rosa. :lode:

Mirko Celestino CT della MTB. :lode:

Oggi prima giornata del ciclismo su pista e si inizia con l’inseguimento a squdare maschile, sono in corso le qualificazioni e l’Italia schiera i 4 campioni olimpici Lamon, Consonni, Milan e Ganna.

In mattinata ci sono anche le qualificazioni della velocitĂ  a squadre femminile, velocitĂ  a squadre maschile (Napolitano, Bianchi e Predomo) e inseguimento individuale femminile (Guazzini e Alzini)

Nella velocità maschile siamo tornati dopo tantissimi anni, squadra giovane e di talento con obiettivo olimpiadi di Los Angeles, ma c’è ancora qualche possibilità di qualificarsi anche per Parigi.
Leader della squadra è il 2004 Mattia Predomo che sono sicuro entro un paio d’anni sarà uno dei più forti al mondo.

non mi aspetto niente ma sono già deluso riferito all’italia su strada. invece la gara in linea di per sè sarà un delirio sopratutto se pioverà :sbav: VDP van aert pogacar evenepoel :sbav:

in pista invece siamo belli solidi :sisi:

Van Aert che arriva secondo al mondiale potrebbe essere l’inizio del suo psicodramma totale. :asd:

Stamattina c’è stata la gara su strada Juniores femminile e alle 14 c’è la gara Juniores maschile.

Abbiamo potuto vedere il percorso che come previsto è una merda.
Sembra il percorso di un criterium. Una curva ogni 200 metri, stradoni alternati a tratti molto piĂą stretti e asfalto rattoppato male.
Se dovesse piovere sarebbe un disastro.

Se piove (e pare di si) punto il mio euro su MVDP

dov’è Hinault quando serve?

Vorrei solo dire che qua su NGI siamo dei professionisti:

:rotflfast:

finalmente la profezia si è avverata :lode:

Gara della madonna :rulez:

VDP :omg:

Io cmq continuo a tifare WOUT :asdpunk:, deve essere simile ad essere tifoso dell’inter negli anni '90.

MVdP :lode:

Oggi Milesi a sorpresa ha vinto il campionato del mondo a crono under 23 :rulez:

Ha battuto il favoritissimo fenomeno belga Segaert, che era arrivato secondo anche l’anno scorso e quest’anno ha fatto secondo nel campionato belga a cronometro (dietro Van Aert) e secondo in quello in linea (dietro Remco), piccoli Van Aert crescono :asd: