quoto, magari con un buon ampli da poter espandere a 5.1 quando hai più disponibilità!
si ora linkagli quanto costa il sub

motivo per cui ho scritto già almeno 3 volte

stiamo dicendo la stessa cosa
io lo pagai 300
adesso magari sta a meno
ma lui va fuori budget per cui ampli + 2 casse stereo full range. E suonerebbero comunque meglio di un kit mediaworld con sub.
comprati un 2.1 logitech con 50€ intanto (come sto facendo io
)
appena hai da parte 1500€ ti fai l'impianto serio

appena hai da parte 1500€ ti fai l'impianto serio

vabbè ma sulle televisioni di oggi led, che puntano al no spessore, devi mettere in conto già in partenza che il costo che sosterrai sarà il costo televisione + sistema audio
non ci sono cazzi (a meno che non si parli di una tv da cucina/cameretta)
non ci sono cazzi (a meno che non si parli di una tv da cucina/cameretta)
Il 5.1 era giusto perchè ho la stanza predisposta, e mi piacerebbe giocare a skyrim con l'audio 3d, il samsung mi piaceva per il dlna wifi integrato e il dock ipod, però se suona veramente così di merda, metto i soldi da parte e aspetto.
Da profano: le casse di questo samsung mi sembrano grandi; possibile che tutti i kit con lettore dvd/bluray integrato facciano sanguinare le orecchie a prescindere? qual'è la spiegazione tecnica? qualità costruttiva della cassa che è di plastica anzichè di ciliegio secolare estinto? tipo di magnete? che altro?

mi hai dato un'idea.. ora collego il 5.1 della logitech splittando l'uscita delle cuffie
Da profano: le casse di questo samsung mi sembrano grandi; possibile che tutti i kit con lettore dvd/bluray integrato facciano sanguinare le orecchie a prescindere? qual'è la spiegazione tecnica? qualità costruttiva della cassa che è di plastica anzichè di ciliegio secolare estinto? tipo di magnete? che altro?
mi hai dato un'idea.. ora collego il 5.1 della logitech splittando l'uscita delle cuffie

vabbè ma se hai già un 5.1 logitech per pc usa quello (sicuramente non hai l'hdmi ma i 3 jack. hai almeno la spdif ottica in input?)
Il problema delle casse non è il plasticozzo o altro. è la qualità costruttiva dell'altoparlante interno in generale ad essere bassuccia
Il problema delle casse non è il plasticozzo o altro. è la qualità costruttiva dell'altoparlante interno in generale ad essere bassuccia
Opterei anche io per la soluzione proposta da Void 
Un 5.1 con quel budget farà cagare e avrai la scomodità di dover portare in giro i vari fili, già meglio un 2.1 per quanto riguarda la comodità ma a sto punto vai di soundbar e vaffanculo

Un 5.1 con quel budget farà cagare e avrai la scomodità di dover portare in giro i vari fili, già meglio un 2.1 per quanto riguarda la comodità ma a sto punto vai di soundbar e vaffanculo

premetto che parlo per esperienza/competenza diretta:
col tuo budget buttati dritto sulla soundbar YAMAHA (non altre marche!). I vari modelli vanno dai 180€ in su. Qualunque cosa scegli cadi in piedi. Da evitare soluzioni wireless (non so se Yamaha le produce)
se vuoi salire un pelo per un sistema 5.1 l'UNICA soluzione degna è il kit di casse Klipsch HD300 più amplificatorino da 200/300€ (Yamaha, Onkyo le più economiche). Però qua la spesa totale gira sui 600/700€
Lascia perdere vie di mezzo, 2.1, 3.1, etc etc che poi ti stufi ed incazzi
col tuo budget buttati dritto sulla soundbar YAMAHA (non altre marche!). I vari modelli vanno dai 180€ in su. Qualunque cosa scegli cadi in piedi. Da evitare soluzioni wireless (non so se Yamaha le produce)
se vuoi salire un pelo per un sistema 5.1 l'UNICA soluzione degna è il kit di casse Klipsch HD300 più amplificatorino da 200/300€ (Yamaha, Onkyo le più economiche). Però qua la spesa totale gira sui 600/700€
Lascia perdere vie di mezzo, 2.1, 3.1, etc etc che poi ti stufi ed incazzi

io ho iniziato con un 2.0
marantz + coppia mirage bipolari (speso una roba da vergognarsi, fortunatamente da un rivenditore di roba usata)
e non mi sono più mosso essenzialmente per tre motivi:
1. ingombro. due casse da 1.5 m accanto alla tv stan da dio. in giro per la sala oggettivamente un po' meno
2. costo. appena ascolti qualcosa di decente non riesci a fare un "downgrade" verso cassettine da decine di euro.
3. già un 2.0 o un 2.1 ti cambia la vita.
marantz + coppia mirage bipolari (speso una roba da vergognarsi, fortunatamente da un rivenditore di roba usata)
e non mi sono più mosso essenzialmente per tre motivi:
1. ingombro. due casse da 1.5 m accanto alla tv stan da dio. in giro per la sala oggettivamente un po' meno
2. costo. appena ascolti qualcosa di decente non riesci a fare un "downgrade" verso cassettine da decine di euro.
3. già un 2.0 o un 2.1 ti cambia la vita.
grazie per queste risposte, mi sono quasi convinto a lasciar perdere i cosi samsung,avrei un altro paio di domande
queste differenze abissali tra sistemi sintoamplificatori/casse decenti e sistemi all in one si notano anche a volumi bassi? considerate che vivo in una casa di riposo adiacente al verano e non potrò quasi mai tenere volumi alti, forse giusto a capodanno.
Inoltre ho veramente poca roba in alta qualità, il massimo della qualità che ascolto sono mp3 a 256kbps, ma il più delle volte sento roba in streaming a flussi più bassi (youtube/grooveshark etc).
Vale comunque la pena spenderceli sti soldi?
Grazie ancora per i chiarimenti.
queste differenze abissali tra sistemi sintoamplificatori/casse decenti e sistemi all in one si notano anche a volumi bassi? considerate che vivo in una casa di riposo adiacente al verano e non potrò quasi mai tenere volumi alti, forse giusto a capodanno.
Inoltre ho veramente poca roba in alta qualità, il massimo della qualità che ascolto sono mp3 a 256kbps, ma il più delle volte sento roba in streaming a flussi più bassi (youtube/grooveshark etc).
Vale comunque la pena spenderceli sti soldi?
Grazie ancora per i chiarimenti.
la qualità la senti anche a volumi bassi
da profano entro a gamba tesa senza leggere:
su av magazine come yamaha consigliavano questo:
http://www.amazon.it/Yamaha-YHT-196-Sistema-Theatre-colore/dp/B005O08NVE/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1355184015&sr=1-4
ci stavo facendo un pensierino...
su av magazine come yamaha consigliavano questo:
http://www.amazon.it/Yamaha-YHT-196-Sistema-Theatre-colore/dp/B005O08NVE/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1355184015&sr=1-4
ci stavo facendo un pensierino...
Oltre alla qualità dei vari componenti e la qualità costruttiva in generale, c'è una coda che viene meno sugli impianti economici. Una casa importante, ma che molti sottovalutano: i filtri crossover.
lascia perdere e leggi sopra
se non vuoi cambiare le tue abitudini sono soldi buttati. ma mi chiedo perchè non dovresti farlo.
CERTO. Con una cassettina economica tendi ad alzare il volume per sentire determinati dettagli che su una cassa di alto livello vengon fuori a volumi decisamente più contenuti. Ovviamente oltr eche il costo ben diverso si parla anche di cubature/volumi diversi

Cmq devi fare un distinguo tra i sistemi HT per l'home cinema e i sistemi HIFI stereo per l'ascolto della musica.
Sono prodotti differenti!