[Ciclico] Nuovo telefonino

Ciao a tutti, so che è una richiesta fatta e strafatta ma avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei regalare al mio compagno un nuovo cellulare perché il suo (un iphone 5 se non sbaglio) sta tirando le cuoia. Lui ha espresso il desiderio di passare a un sistema android e io stavo iniziando a guardare sui classici samsung.
Non voglio dover vendere un rene ma stare tra i 300-400 Euro, avevo trovato un S6 32 gb a 380 Euro ma magari in giro c'è qualcosa di meglio. (a me ad esempio fa storcere un po' il naso che i nuovi samsung non abbiano più lo slot per la memoria espandibile).
Lui lo usa principalmente per navigare, guardare video, leggere cazzate, giochicchiare, ascoltare musica, qualche mail di lavoro, le solite cose insomma.
Qualche consiglio? Grazie.
per prima cosa ti dico di chiere info nel topic su agora' " googlefonino " dove ti possono dare info piu' dettagliate e vari feedback

per rimanere sul mercato generalista imho honor 7 da 300 a 350 circa su amazon e' un ottimo cell a tutto tondo senza togliere nulla ai vari top gamma ... cmq calcola che tra circa un mese usciranno i nuovi top gamma samsung ed lg , che porteranno una grande scossa nel mercato da far calare notevolmente i vecchi modelli quindi ti consiglio di aspettare ancora un pochino se puoi

cmq vai nel topi che ti ho consigliato e chiedi li' questa sezione non la frequenta nessuno lol
Lg G4
Alla fine ho preso proprio quello e stasera lo prova.