mi trovo attualmente in una situazione abitativa in cui ho problemi a crearmi una nuova linea internet, quindi pensavo di optare per una temporanea chiavetta, con l'idea di non fare grandi cose, se non heroic con il pg neo ottantato e cagatine varie
voi sapete quanto consumi wow, in termini di traffico, mentre si gioca?
ho trovato un offerta decente che mi dà 5gb al mese, ma ho la vaghissima sensazione che la cosa sia traducibile in un week hardcore, sommato al fatto che sono fisso su skype con gli amichetti
Più che il traffico devi preoccuparti del ping (latenza) che normalmente fa bestemmiare in turco.
Dico normalmente perchè varia molto a seconda della zona, operatore ecc ecc ecc.
Direi se hai un conoscente/amico di fare una prova prima di farti abbonamenti e comprar la chiavetta, io pingavo (causa simpaticissima telecom monopolista che non cablava la zona) dai 250 ai 300 con picchi di 500/1000.
I server di wow di solito fanno anche cagare (crush in primis) come latenze, dunque il problema principale è quello, giocare pingando 400 non è certo comodo, anzi.
Vabbè quella roba li va fatta scaricare da qualcuno con una linea adsl e poi se la raccatta, non ci penserei nemmeno a tirar giù la patch con la chiavetta.
P.S. Magari mettiti avanti, puoi già scaricare 4gb e passa di roba intanto....
lascia stare, io ho sia tim che vodafone e fidati lascia stare! 1) vodafone: tutto ok, scarichi con picchi di 400 kb/s, in media 200 kb/s da download diretti tipo i siti di wowwiki per le patch. il problema? anzi, i problemi? a volte anche se ti colleghi, la linea non va, latenza mai sotto i 200 ms, 10gb al mese che a volte li bruci (dopo i quali hai la linea bloccata a 64kb/s per il mese). 2)tim: tutto ok, pero a volte mentre sei li bello e tranquillo che navighi upload e download ti vanno a ZERO. ma proprio zero, e non ti fa manco disconnettere in quei casi.
in entrambi i casi hai i p2p bloccati/limitati e il limite ore e traffico alla lunga e pesante.