Apro nuovo topic dato che vedo dai search che la domanda viene fatta ogni 5 anni, ma di sicuro le cose cambiano con le epoche…
Sono anni che lo stiamo dicendo in casa, e adesso è arrivato il momento. Ero già stato in viaggio di nozze al Disneyworld in California 10 anni fa, una gran bella esperienza anche se molte cose non potemmo farle, in quanto eravamo in viaggio “on the road” e quello è un parco che va visitato in un paio di giorni.
So che (smentitemi se sbaglio) quello di Parigi è praticamente speculare, ed è ora di portare nostro figlio ad incontrare il suo eroe, Pippo
![]()
Ora, vorrei cercare di non farmi salassare, perché so di per certo che i prezzi sono astronomicamente lievitati rispetto a 10 anni fa (pagammo 200 dollari in due, parcheggio incluso, adesso credo non basti neanche per una persona).
Ho evitato totalmente i vari all inclusive offerti da loro che faccio prima a lasciargli un rene.
Quindi ho iniziato a “montare” da solo il viaggio e ho fatto una breve ricerca dei biglietti. Posto che non posso ancora prenotare per Maggio, ma vorrei fare due giorni con biglietto due parchi. Cioè visitare un giorno Disneyland, e il giorno dopo l’Adventure World (voglio andare a vedere Arendelle nel regno di Frozen
).
Li pare che con 500€ totali me la posso cavare in 3, se becco la bassa stagione.
Aereo?
Ho provato a vedere tariffe Roma-Parigi, con ITA mi partono altri 560€ A/R. Non sono però troppo esperto di voli, si trova di meglio? E poi una volta atterrati ci sono navette dedicate per arrivare in zona del parco a 60km?
Alloggio?
Vorrei arrivare con calma, dormire, andare i due giorni seguenti ai parchi, e ripartire il giorno dopo.
Su booking qualcosina si trova, ma è la parte delicata. Tutti che si vendono come “vicinissssssimi a disneylaaaand! Abbiamo pure il bidet!”, ma poi non si capisce dove puoi andare a nutrirti, se sei in una zona accessibile a servizi (va bene che sono già stato in Francia e sono sicuro che qualsiasi resort lo sia, ma non si sa mai) e soprattutto capire la logistica per arrivare al parco.
In tutto questo cercare di non arrivare a spendere €3000 per una “avventura” che normalmente a Gardaland me ne costa neanche €700 (e ci piace tanto visto che abbiamo i nostri alloggi abitudinari a Peschiera del Garda).
Posto che questo viaggio è più per noi due bambinoni, che per nostro figlio che ormai è abituato a qualsiasi cosa, e gliene fottesega di prendere l’aereo e andare a Parigi.