[Ciclico][Disneyland Paris] Programmazione per Maggio 2027

Apro nuovo topic dato che vedo dai search che la domanda viene fatta ogni 5 anni, ma di sicuro le cose cambiano con le epoche…

Sono anni che lo stiamo dicendo in casa, e adesso è arrivato il momento. Ero già stato in viaggio di nozze al Disneyworld in California 10 anni fa, una gran bella esperienza anche se molte cose non potemmo farle, in quanto eravamo in viaggio “on the road” e quello è un parco che va visitato in un paio di giorni.

So che (smentitemi se sbaglio) quello di Parigi è praticamente speculare, ed è ora di portare nostro figlio ad incontrare il suo eroe, Pippo :asd: :love:

Ora, vorrei cercare di non farmi salassare, perché so di per certo che i prezzi sono astronomicamente lievitati rispetto a 10 anni fa (pagammo 200 dollari in due, parcheggio incluso, adesso credo non basti neanche per una persona).
Ho evitato totalmente i vari all inclusive offerti da loro che faccio prima a lasciargli un rene.

Quindi ho iniziato a “montare” da solo il viaggio e ho fatto una breve ricerca dei biglietti. Posto che non posso ancora prenotare per Maggio, ma vorrei fare due giorni con biglietto due parchi. Cioè visitare un giorno Disneyland, e il giorno dopo l’Adventure World (voglio andare a vedere Arendelle nel regno di Frozen :asd: ).
Li pare che con 500€ totali me la posso cavare in 3, se becco la bassa stagione.

Aereo?
Ho provato a vedere tariffe Roma-Parigi, con ITA mi partono altri 560€ A/R. Non sono però troppo esperto di voli, si trova di meglio? E poi una volta atterrati ci sono navette dedicate per arrivare in zona del parco a 60km?

Alloggio?
Vorrei arrivare con calma, dormire, andare i due giorni seguenti ai parchi, e ripartire il giorno dopo.
Su booking qualcosina si trova, ma è la parte delicata. Tutti che si vendono come “vicinissssssimi a disneylaaaand! Abbiamo pure il bidet!”, ma poi non si capisce dove puoi andare a nutrirti, se sei in una zona accessibile a servizi (va bene che sono già stato in Francia e sono sicuro che qualsiasi resort lo sia, ma non si sa mai) e soprattutto capire la logistica per arrivare al parco.

In tutto questo cercare di non arrivare a spendere €3000 per una “avventura” che normalmente a Gardaland me ne costa neanche €700 (e ci piace tanto visto che abbiamo i nostri alloggi abitudinari a Peschiera del Garda).
Posto che questo viaggio è più per noi due bambinoni, che per nostro figlio che ormai è abituato a qualsiasi cosa, e gliene fottesega di prendere l’aereo e andare a Parigi.

seguo perche’ anche io l’anno prossimo porto i pargoli (6-8)

pero’ io pensavo a pasqua 4 5 gg—ho visto che si dovrebbe viaggiare sui 4 5k :look:

E’ Alta stagione. I biglietti arrivano a costare pure più di €300 a persona. E’ una follia. Ma il problema da quello che ho visto pure in USA è che davvero rischi di fare 2 ore di fila per ogni singola attrazione.
Io fortunatamente sto prenotando un’infrasettimanale in bassa stagione, mi dicono tutti che è la cosa migliore in tutti i sensi.

Figata Disneyland: quando sono andato a Parigi è stata la cosa più bella che ho visitato :love:

Non credo di esserti molto di aiuto: ci sono andato una decina di anni fa (viaggio in treno col TGV da milano), e comunque a Parigi ci sono stato una settimana.
Alloggiavo nel sedicesimo, e a disneyland ci sono andato col treno apposito che mi ricordo era molto comodo.

Sono entrato all apertura e sono uscito proprio alla chiusura :asd:

E’ tutto aumentato, già non erano economici prima figurarsi adesso. Inoltre c’è il grande problema che il parco sta cadendo a pezzi e a rotazione chiudono le attrazioni per rinfrescare. Quindi controlla bene cosa c’è di aperto e cosa è chiuso. Di roba nuova ben poco, negli ultimi anni mi viene in mente Ratatouille (che potrebbe già essere chiuso) e qualche mese fa hanno aperto il mondo di Frozen. Ti consiglio di farti un giro su ParksPlanet, forum specializzato sui parchi che ha spesso info aggiornate.

2 Likes

Ecco, questo è ottimo a sapersi. Io sono rimasto a memoria a quello USA che era veramente lo stato dell’arte.

Ero sinceramente interessato al mondo di Frozen (oh, che ci devo fa? :asd: ) e ho visto di recente interviste agli attori che impersonano i personaggi… tutti molto sorridenti e felici, ma devo dire che in effetti parevano gridare silenziosamente “aiutoooo, ci sfruttano come le merde coi tripli turni!” :asd:

Scherzi a parte, se devo andare e rischiare di trovare il parco fatisciente, allora lascio perdere. Controllo su Parksplanet.

Guarda, nel primo thread già parlano come l’attrazione si bloccasse ogni 3x2, ma parliamo di marzo- all’inaugurazione. Ho visto che ci sono post di oggi, magari sono complimenti e cose positive :wink:

Mark Cuban Taking Notes on Shark Tank

Azzo ma veramente son messi così male?
Quando ci ero andato io (comunque ripeto 10+ anni fa) era tutto tenuto benissimo, oltre a essere fatto benissimo.

Le cose che mi ricordo più divertenti assolutamente la tower of terror, e il rollercoaster spaziale.
Pure la casa streagata era figa.

cmq piu’ che per le attrazioni in se..io ci vado per far vivere un po di “magia” ai creaturi
anche per questo sto pensando di andare nei loro alberghi

andare per le attrazioni in se mi sembra un po na strunzat, il plus IMHO sono le sfilate, i personaggi che girano ecc ecc

Faccio memoria, l’ultima volta sono andato nel 2017 e si vedevano pesanti rattoppi. Negli ultimi anni le lamentele sono cresciute ed hanno optato per una manutenzione decisa a rotazione, creando però malumore perchè il biglietto l’hanno sempre tenuto a prezzo pieno. In altri casi hanno fatto (non mi viene il termine esatto) rinnovamenti tenendo l’attrazione ma marcandola con altro tema; gli ultimi lavori grossi son stati quelli del sorcio cuoco, frozen ed una sana passata di cazzuola al parco vicino, quello del cinema, che hanno più o meno rinnovato. Sempre e rigorosamente senza sconti sui biglietti. Più ore di magia, ma per la Disney.
Io son sempre andato nei loro alberghi, sfruttando offerte e pacchetti vari ho speso ma con molte più comodità. Coi bambini il fatto di poter uscire dall’albergo e ddopo 10 minuti di strada essere dentro il parco è impagabile. Andavo al Newport, si stava benissimo.

Eh m parliamoci chiaro, ci sono eventi cosplay dove certi personaggi sono resi in maniera molto superiore. Nei parchi tematici si limitano a mettere i parrucconi in testa agli attori e tanti saluti.

L’evento deve essere un mix di tutto: ha ragione Mille, la casa stregata è veramente notevole con gli ologrammi dei fantasmi, una cosa che ancora racconto dalla visita di 10 anni fa. Ci sono tante altre attrazioni davvero ben fatte, ma mi rode sapere che vado, spendo 2 stipendi, e mi trovo pure evacuato con la giostra bloccata (appena letto pure io il thread).

Ma infatti ci vai per tutto: anche perchè non sono due cose che si escludono, le attrazioni sono fighissime perchè hanno sempre un tema che è fatto benissimo.
La tower of terror è una delle attrazioni più divertenti in cui sono mai stato in tutta la vita, perchè non è solo una giostra in cui vai “su e giù” :asd:

La cosa che mi ha stupito (al contrario di gardaland per dire, che conosco bene perchè sono qui in zona) è che non c’era nulla fuori posto, pure quando sei in coda ci sono le musichette dei vari film, ti guardi in giro e non vedi cavi elettrici passare, o un condizionatore da qualche parte, o parti di struttura che non siano integrate col tema.

Mi spiace se ora è ridotto male, perchè una delle cose che rendeva il posto figo rispetto ad altri parchi era proprio la qualità.

PS - poi se appunto ci vai e una delle attrazioni fighe non è funzionante ti gira il cazzo, anche perchè non è che ce ne siano tante di attrazioni.

Al momento ci sono l’Hyperspace, il trenino che gira intorno al parco, i pirati dei caraibi sino al 5 luglio e il galeone dei pirati chiusi. Alcuni parlano anche del castello ma non ho conferme.

Devo avere una memoria distorta allora. Perché in quello USA le attrazioni erano davvero tantissime. In un giorno non siamo riusciti a farle tutte, ed eravamo in infrasettimanle, di passaggio. Quindi le file erano accettabili (tranne Hyperspace che all’epoca era appena uscito e portava 2 ore di attesa).

Si, probabilmente ho fatto mente locale solo su quelle che interessavano a me e alla mia morosa.

Ciao! Sono stato ad Anaheim a novembre 2019, anche io durante un road trip, mentre sono tornato a Disneyland Paris l’ultima volta ad aprile 2025.

A parte il castello, che è più bello quello di Parigi, il parco di Los Angeles è nettamente migliore, con più attrazioni (tutta la zona di star wars) ed è anche tenuto meglio. Anche io a Parigi ho notato rattoppi, attrazioni chiuse (Big Thunder Mountain chiuso sigh), lo Star Wars Space Mountain di Parigi davvero imbarazzante, dentro c’erano parti senza effetti e pezze con il vecchio tema quando era space mountain di jules verne. Non mi aspettavo una tale approssimazione da un parco Disney, con quello che paghi poi.

Ho fatto sempre in giornata senza dormire negli hotel.

Questi i miei due cents.

2 Likes