[CICLICO] Consigli comic americani

vorrei cominciare a leggere i classici cape americani, preferibilmente roba marvel. quali sono i must read da cui iniziare?

ho un'infarinatura abbastanza basilare sull'universo marvel (ultimate incluso), non ho personaggi preferiti, ma per un praticamente niubbo cosa consigliate? cicli e crossover che proseguono su varie testate sono ben accetti eh, non fatevi problemi
Ma così? Quello che capita capita? Vabbè io butto lì quello che mi viene in mente

Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis
Spectacular Spider-Man di Chip Zdarsky
Superior Spider-Man di Dan Slott (storia un po' particolare, Doc Ock prende il controllo del corpo di Peter, a me è piaciuta)
Superior Foes of Spider-Man di Nick Spencer (Spider-Man in realtà non c'è ma è troppo bella )
Thor di Michael Straczynski
Thor: God of Thunder di Jason Aaron
Journey Into Mystery di Kieron Gillen (bellissimo )
Young Avengers di Kieron Gillen
Loki: Agent of Asgard di Al Ewing (JiM, YoungAv e AoA formano una trilogia)
Captain America di Ed Brubaker (+ Capitan America: Reborn che va a inserirsi nella storia)
Captain America: Steve Rogers di Nick Spencer (se ti interessa sapere il contesto per l'Hail Hydra)
Invincible Iron Man di Matt Fraction
Superior Iron Man di Tom Taylor se vuoi vedere Tony che fa lo stronzo
Wolverine di Jason Aaron
Wolverine & the X-Men di Jason Aaron (Wolverine che fa il caposcuola è troppo bello )
Old Man Logan di Mark Millar, che non è il top ma ti serve se vuoi leggere
Old Man Logan di Jeff Lemire
Per i Fantastici Quattro e gli Avengers ti lascio questa roba qua che ne hai fin che vuoi
Secret Warriors di Jonathan Hickman c'è nel link sopra ma io te lo consiglio a parte perché è proprio bello e usa personaggi meno famosi
Punisher e Punisher: War Zone di Greg Rucka (con l'art di Marco Checchetto )
Punisher MAX di Garth Ennis (assolutamente fenomenale, ma tieni presente che non è ambientato nell'universo principale Marvel, niente supereroi qui)
Daredevil penso negli ultimi vent'anni a parte Shadowland non abbia avuto una serie scritta male, in ogni caso quelle scritte da Ed Brubaker e quella successiva di Mark Waid sono garanzie
Cable & Deadpool di Fabian Nicieza
Deadpool di Duggan & Posehn (le serie dopo con Duggan da solo non mi hanno entusiasmato troppo)
Hawkeye di Matt Fraction (con l'art di David Aia )
Immortal Iron Fist di Matt Fraction (come sopra )
Moon Knight di Warren Ellis
Per i Guardiani della Galassia e compagnia cantante cosmica tutto questo (sì, fidati )


Ecco per ora penso sia una buona lista se hai domande su qualcosa di specifico chiedi pure
direi che per i prossimi anni ne ho di roba da recuperare
Come sempre, alle soglie del mio compleanno, ritorna in auge la voglia di spendere paperdollari su Omnibus e saghe americane. Questo thread capita a fagiolo.
Già che ci siamo, teniamo su il thread con qualche consiglio in più per gli acquisti.

Vorrei prendere un paio di Omnibus, o comunque cicli autoconclusivi raccolti in volumotti singoli (che non mi va di correre in giro a recuperare spillati). Sì, anche roba DC, anche se conosco solo i character principali.

- Omnibus Secret Warriors mi ispira, ma vorrei capire bene quanto la storia possa trascinarmi.
- Omnibus FF Hickman vol.1, la saga che al momento mi incuriosisce di più.
- Omnibus Iron Man, in ita esiste qualcosa di non troppo datato e di eccellente sul personaggio?
- Spiderman L'Ultima Caccia di Kraven, com'è?
- I vari volumi IO SONO stocazzo, meritano?

Parentesi DC:

- Ho sentito che Crisi sulle Terre Infinite è invecchiato malino. E' vero?
- Justice mi ispira più che altro per i disegni di Ross. Vale i soldi che costa?
- Gli altri cicli importanti mi pare di averli già letti tutti, mi manca solo Superman Pace in Terra e di Batman Lo specchio nero e Hush.
L'avevo visto ma ho dimenticato di rispondere

Secret Warriors a me è piaciuto davvero un botto, per darti un pochino di contesto: nel periodo in cui, dopo Civil War, Norman Osborn riesce ad andare a capo dello Shield e gran parte dei supereroi (Avengersi inclusi) sono costretti a operare più di nascosto, Nick Fury assembla un gruppo di tizi con i superpoteri più un giovane dio greco (Phobos) con un compito molto semplice: fermare Hydra.

Per l'omnibus dei FF, a me in linea di massima non piacciono né mi è piaciuta quella serie, ma è generalmente considerata come il must read dell'era moderna per quanto riguarda la first family, quindi direi che vai abbastanza sul sicuro.

Per l'omnibus di Iron Man non ho idea di cosa ci sia dentro A me personalmente di suo è piaciuto molto l'Invincibile Iron Man di Fraction, nonostante i terribili disegni di Larroca (che dopo anni di onorata attività continua a far schifo, incredibile) la storia è davvero ottima. Non è recentissimo (è post-Civil War, quindi inizia nel 2008), quindi se cerchi qualcosa di più recente ti conviene provare la serie di Bendis che è ok.

Kraven's Last Hunt è considerata una delle storie più importanti di Spider-Man, quindi di sicuro non caschi male

Per gli IO SONO della Panini boh, da quello che so generalmente raccolgono un po' di storie qui e là (anche se ho qualche dubbio sui criteri di scelta: vedo che quello di Capitan America si chiude con Secret Empire #0, mah ), partendo dagli inizi per arrivare a roba più recente con l'intento di dare un'idea del personaggio, quindi quello che c'è dentro potrebbe mancare di organicità.

Per la roba DC purtroppo so zero, mi spiace. Ci vorrebbero Viennetta o evangelion


(Hush però l'ho letto e mi è sembrato ok )




Tranquillo, anzi, grazie per lo spiegone.
Nel frattempo ho fatto dei primi acquisti, basandomi più sul cuore che sulla logica.

A gran sorpresa, ecco le scimmie uccise:

- Cofanetto completo Civil War, 5 volumi ()
- Omnibus Gli Eterni
- Omnibus FF4 volume 1

E niente, mi sento un bimbo felice.
Leggo, dopodiché valuto se prendere FF volume 2 o passare a Secret Warriors.
E' che le spy story e in generale il tema Hydra non mi accendono particolarmente l'entusiasmo. Per dirne una, mi incuriosisce molto di più il volume di Sentry, per esempio.