[Ciclico] Bollette

Ma tanto se vogliono entrare a casa tua, entrano a casa tua, blindati o non blindati di sorta

[QUOTE=LiquidSnake;20770365]ma va che tutte le persone normali si sono organizzati gli interrutori in casa in questo modo, proprio perchè alexa al massimo la metti dopo per quello che ti servirà dopo che non avevi calcolato in fase di ristrutturazione.

Ma non solo la camera da letto pure gli interrutori raggiungibili dal divano ho messo, proprio per dire col dito “alexa relax” e spegne la luce.

it’s magic.[/QUOTE]

Hai speso tipo il doppio di elettricista e te ne vanti pure :asd:

[QUOTE=LiquidSnake;20770353]
tipo tirare giù le tapparelle quando non torni a casa, qui la gente non puo’ farne a meno se non sei online come fai, stai scherzando ?

capisco che pensate di essere tutti smart perchè lo dite della vostra casa però non funziona così eh.[/QUOTE]

In casi di emergenza puoi “loggare” in casa in tutta sicurezza da remoto via reverse-proxy oppure cloudflare tunnel e abbassare le tapparelle oppure fare il cazzo che vuoi

Ripeto, in questi casi abbozzare e’ la cosa giusta, non hai neanche l’infarinatura per poter sostenere una discussione del genere a quanto pare

[QUOTE=Pjem;20770366]Ma infatti mica dico che sei fatto male perche’ ti trovi comodo cosi’.
Dico solo che io mi sarei organizzato altrimenti, e per come vivo io sta roba mi sembra al limite dell’essere inutile.[/QUOTE]

Ma infatti nessuno (o quantomeno non io) ha detto che si tratti di cose necessarie

Ripeto si va dal poco utile (spegnere la luce della stanza col comando vocale) al molto utile (poter spegnere tutto a distanza in caso di dubbi o abbassare le tapparelle se arriva un diluvio), ma nulla di necessario

[QUOTE=ziophemt;20770369]Ma tanto se vogliono entrare a casa tua, entrano a casa tua, blindati o non blindati di sorta[/QUOTE]

Vabbè, lascia il portone aperto allora, tanto…

ma infatti rega' non sono cose necessarie, MA, fanno risparmiare tempo e sbatta, sono comode

[QUOTE=La Fayette;20770374]Vabbè, lascia il portone aperto allora, tanto…[/QUOTE]

Il punto è che è inutile spendere migliaia di euro in stronzate, così la prima volta che entrano, ti fanno xmila euro di danni

[QUOTE=CiViCo45;20770336]close to the point. Ti ha detto A e rispondi B.
In espansione hai tutto tranne il cervello :asd:[/QUOTE]

[QUOTE=CiViCo45;20770359]

mi fa piacere, non sei normale :asd:[/QUOTE]

Civico poi fai te, ma se posso darti un consiglio datti una regolata che sto modo di postare non e’ proprio la roba piu’ bella mai vista.
Poi io per primo ho i giorni no e sono poco… civico :asd: eh

[QUOTE=Heaven - Lord;20770368]quanto è bello giudicare e sghignazzare eh…[/QUOTE]

Ma non è neanche tanto quello, è che penso alla mia distribuzione di conoscenze e, boh, qualcuno che ne beneficia forse c’è, sopratutto se penso alle mie conoscenze più anziane e con difficoltà fisiche, altrimenti avere poco più di quel che ho io è esattamente la norma:dunno:
È una percezione distorta dei bisogni e delle abitudini delle persone, imho.

Guarda Liquid, sai come si abbozza, come faccio io quando non capisco un cazzo, ti spiego:

Quando si parlava (ancora se ne parla) dell'aggiornamento del forum, un giorno ho scritto una megacagata sul 3d perche' 1)non leggo sempre quel thread, 2) non sono un web developer, ergo un mix fra ignoranza e mancanza di info mi ha fatto scrivere una bella puttanata, nonostante io sia un informatico. (ma mi occupo totalmente di altro)

Sai che ho fatto? Ho abbozzato immediatamente, chiesto scusa, nessuno mi ha insultato

Sii come Frag!

[QUOTE=char;20770379]Ma non è neanche tanto quello, è che penso alla mia distribuzione di conoscenze e, boh, qualcuno che ne beneficia forse c’è, sopratutto se penso alle mie conoscenze più anziane e con difficoltà fisiche, altrimenti avere poco più di quel che ho io è esattamente la norma:dunno:
È una percezione distorta dei bisogni e delle abitudini delle persone, imho.[/QUOTE]

Anche io ho l’impressione che alcuni non si rendano conto ormai piu’ di cosa sia una normale situazione in una casa. La maggior parte della gente non ha telecamere e tapparelle elettriche eh, e installarle gli costerebbe dei sacrifici da altre parti. Dire che chi vive cosi’ e’ un cavernicolo e’… un po’ meh direi, soprattutto perche’ no, la maggior parte della gente vive cosi’.

[QUOTE=ziophemt;20770376]Il punto è che è inutile spendere migliaia di euro in stronzate, così la prima volta che entrano, ti fanno xmila euro di danni[/QUOTE]

20€ per l’automazione…

quanto alla tapparella blindata perdonami, per te sarà una stronzata, io la preferisco a quella di plastica

Anche perchè il ladruncolo medio - dove abito io - è lo zingarello che sale dalle grondaie, non Arsenio Lupin

[QUOTE=ziophemt;20770376]Il punto è che è inutile spendere migliaia di euro in stronzate, così la prima volta che entrano, ti fanno xmila euro di danni[/QUOTE]

Vabbe’ questo meriterebbe un thread a parte, la sicurezza fisica intendo :asd:

Gli allarmi servono a far perdere tempo ai ladri in modo che tu te ne accorga oppure qualche vicino di casa, e la polizia arrivi.

Nessun allarme, e penso che siamo d’accordo, rende la casa/villa inespugnabile :asd:

[QUOTE=CiViCo45;20770359]il freddo che fai entrare? la pioggia? Contento tu di lavare i vetri ogni tre giorni :dunnasd:
[/QUOTE]

il freddo le tapparelle ? ma che stai dicendo.

ma poi la pioggia sulle finestre è il problema ? ma davvero ?

qui ho le finestre sporche da ottobre ad aprile ed è stato secco come il sahara per mesi, lo chiamano inquinamento, la pioggia sulle finestre me le pulisce.

[QUOTE=Pjem;20770378]Civico poi fai te, ma se posso darti un consiglio datti una regolata che sto modo di postare non e’ proprio la roba piu’ bella mai vista.
Poi io per primo ho i giorni no e sono poco… civico :asd: eh[/QUOTE]

Se uno ti dice “potresti fare meno crene” e la tua risposta è “in fase di ristrutturazione fai tutte le crene che ti servono”, è colpa mia? :dunno:

Stai tranquillo che se rispondi sensatamente non ti quoto, senza bisogno di fare lo sceriffo di sto cazzo.

[QUOTE=LiquidSnake;20770389]
qui ho le finestre sporche da ottobre ad aprile ed è stato secco come il sahara per mesi, lo chiamano inquinamento, la pioggia sulle finestre me le pulisce.[/QUOTE]

Si stavo per dire che qui a Torino magari piovesse sulle finestre, che se le pulisco tre giorni dopo ci son due dita di nero sopra :asd:

[QUOTE=char;20770379]Ma non è neanche tanto quello, è che penso alla mia distribuzione di conoscenze e, boh, qualcuno che ne beneficia forse c’è, sopratutto se penso alle mie conoscenze più anziane e con difficoltà fisiche, altrimenti avere poco più di quel che ho io è esattamente la norma:dunno:
È una percezione distorta dei bisogni e delle abitudini delle persone, imho.[/QUOTE]

ma anche il fatto che “se senza tv allora non sei normale :dentone”, a me sembra veramente triste come cosa…

Ma infatti, è il 2023 ed ancora pulite le finestre fuori?

[QUOTE=Frag!;20770371]In casi di emergenza puoi “loggare” in casa in tutta sicurezza da remoto via reverse-proxy oppure cloudflare tunnel e abbassare le tapparelle oppure fare il cazzo che vuoi

Ripeto, in questi casi abbozzare e’ la cosa giusta, non hai neanche l’infarinatura per poter sostenere una discussione del genere a quanto pare[/QUOTE]

e allora cazzo parli di offline, hai il sistema online e non su cloud e lo usi se vuoi ed è sicuro finchè credi sia sicuro, e puoi risolvere tutti la metà dei problemi che non esistono.

cmq ottimo.

oh cmq ricordati che abbozzo solo se mi va, inutile che ti affanni a ripetermerlo.

[QUOTE=CiViCo45;20770390]Se uno ti dice “potresti fare meno crene” e la tua risposta è “in fase di ristrutturazione fai tutte le crene che ti servono”, è colpa mia? :dunno:

Stai tranquillo che se rispondi sensatamente non ti quoto, senza bisogno di fare lo sceriffo di sto cazzo.[/QUOTE]

Non era fare lo sceriffo, era solo un consiglio perche’ non e’ facile discutere quando fai cosi’, ma tutto ok eh