[Ciclico]32bit su 64bit

Ho assoluto bisogno di far girare alcuni programmi a 32bit ( ma forse pure a 16 tanto sono vecchi ) su Win 7 Ultimate.

Se installo e provo a far partire l'exe mi esce questa schermata:

Provato la modalità compatibile con win95/98/me/2000/xp e non va. Provato a far run da admin e non va. Messo macchina virtuale e fa cacare ed è troppo lento. Dosbox mi fa casini e non riesci a farlo partire.

A sto punto avevo pensato soltanto di prendere un pc portatile senza so, di quelli vecchi, tanto devo solo farci girare questi programmi, però prendere un laptop solo per questo un pò mi gira, sinceramente.

Consigli?

EDIT: l'immagine l'ho trovata su internet, non mi chiamo Pietro e non devo far partire quel programma, per il resto è tutto uguale
virtual box + windows 98 lol.
VB + WinXP faceva cacare. Mi rimane davvero solo VB + Win98... che palle.
Nel caso conoscete e potete indicarmi qualche rivenditore online ( su amazon freedos se ne trovano pochini... ) che ha qualche fondo di magazzino? Mi basterebbe un portatile del 2000 per stare benone

Però vorrei "nuovo", mai usato, almeno so che sto acquistando qualcosa che, tecnicamente, dovrebbe avere una vita intera davanti
pialla tutto e metti un 32 bit. non fai prima?
su windows 7 c'era la possibilità di installare la xp mode.. magari con quello funziona ma non posso garantire nulla.

https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8002
Installato Xp Mode e sembra funzionare benissimo.

Però quando provo a lanciare il programma che mi serve esce questo errore:

"La periferica video non è stata inizializzata in modalità schermo intero. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione"
Risolto! Grazie a tutti
Come?
Documenta per i posteri

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
sappi che hai due scelte: scrivere come hai fatto o prendere tutti i possibili insulti immaginabili quando google indicizzerà questa pagina, qualcuno che in futuro avrà lo stesso problema la troverà e ti maledirà quando leggerà "Risolto!" senza scritto COME.
Ho scritto sul google il problema in inglese, e praticamente ho scoperto che in Italia siamo così furbi da non trovare in alto l'opzione "attiva funzioni di integrazione"

Basta cliccarci sopra e si risolve la cosa, almeno in parte

Altro metodo... secondo voi potrebbe funzionare?

https://geonet.esri.com/thread/171670