ciao "fratellino" mio...

mi spiace. accetta un consiglio, cerca subito un nuovo amico di cui prenderti cura.
La mia gatta ha 17 anni, è arrivata 15 anni fa in casa (all'epoca avevo solo 9 anni) e siamo praticamente cresciuti insieme. In questo momento è dal veterinario con una flebo in vena e potrebbe non tornare più a casa causa mille mila problemi dovuti alla vecchiaia, da una parte c'è tanta ma tanta tristezza perchè con lei se ne va anche una parte di me, dall'altra resta il ricordo di 15 anni splendidi che nessuno mai mi potrà levare.

*
è capitato anche a me quando ero piccino, l'hanno avvelenato
Pensa che gli hai fatto fare una bella vita e che l'hai riempito di affetto.
E che l'hai fatto smettere di soffrire mettendo da parte l'egoismo di averlo ancora vicina a te, probabilmente il miglior regalo che potessi fargli.
Condoglianze. (serio eh!)
tristissimo

il mio cane ninja.

ha 6 anni. soffre di reni e ha gia rischiato una volta di lasciarci la pelle

considero i cani meglio delle persone. Ninja è un fratello anche per me, quindi so cosa provi. Eravamo anche noi sul punto di doverlo sopprimere. Io non so con che forza uno riesca a portarlo li e uscire senza di lui, sapendo che anche se per il suo bene, gli stanno facendo un' iniezione per ucciderlo

Fosse successo (e spero non succeda mai) sarebbe rimasto dentro l ambulatorio anche un pezzo di me.

Fusion, mi dispiace davvero tanto.

Non oso immaginare come mi sentirò quando lo perderò...
Ti capisco, ci son passato da relativamente poco, il cane aveva 13 anni..
Ha esalato l'ultimo respiro mentre lo accarezzavo, mi ha pure guardato
Empatia a mille
Dio mio

Non sai quanto mi dispiace..io ho un cane che amo alla follia e posso solo immaginare cosa provi.

Ma quello che ti ha detto Ximenes "il dolore di una perdita è comunque sempre inferiore al valore di un amicizia" può essere inteso anche in un altro modo, quello che vi siete dati l'un l'altro in questi anni rimarrà per sempre.
grazie a tutti.. scusate ma non me la sentivo nemmeno di riaprire il topic..

Se n'è andata un oretta fa sul mio letto, senza soffrire. Grazie di tutto quello che mi hai dato in questi 15 anni, ora fa buon viaggio... ti voglio bene, ciao.

mi dispiace

ciao miciona

anche il mio gatto oggi è andato via dopo più di 15 anni passati insieme

era malato da tempo.... tristezza infinita...lascia un vuoto enorme che non si riempirà più

nel libro poi adattato anche a film "Io & Marley" si chiude con questa bella frase che sec me rispecchia molto il mondo animale anche se qui il soggetto era un cane....

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...
Di quante persone si può dire lo stesso?
Quante persone ti fanno sentire unico puro speciale?
Quante persone possono farti sentire.......... Straordinario?