Ciao a tuttti! primo avvio primo problema


Quake live è un gioco vecchio...
ok vai su cod ciao.


se vuoi un multi degno di tale nome quakelive per ora è l'unica soluzione

fa pure rima


quake live è diverso da quake3

non puoi paragonarmi un gioco come enemy territory a quake


si vabbè, è un remake, ma alla fine è sempre quello

in che senso? (cit.)



wolfenstein2 è un remake di quakewars?


ma fai apposta?

Ok, elencami cosa ha in comunte wolfenstein 2 e ET:QW apparte il motore grafico.

Ora elencami cosa NON hanno in comune quake 3 e quake live a parte il sistema di stats browser e che per farlo partire devi aprire firefox o Ie.


- railgun damage 80
- shaft damage 7-6-5
- mg damage 5 per tutti i mode
- velocità dei rocket +100ups
- shotgun con pattern e spread diverso
- netcode diverso
- spawn system diverso
- brightskin diverse
- grandezza dei model diversa
- 3 armi nuove: Proximity Mine, Chaingun, and Nailgun
- rune per ctf
- mappe nuove
- nuovi hitsound variabili a seconda del damage
- screen damage
- crosshair che cambia colore quando hitti
- 4 diversi lightning style
- nuovo raw input per il mouse
- nuovi comandi per customizzare l'accel del mouse
- timer per gli spectator
- rendering diverso della vertex light

giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente


lo strafe
ah no purtroppo

per il resto sono identici,wolf è solo la copia lenta con differenze rubate qua e la da altri giochi, ad esempio le granate/potenziamenti di cod, i golds/aure di warcraft,e la sensazione di un gioco per console. E nutella. Tanta,tantissima nutella.

se non altro q3 e ql sono gia piu diversi


Non sapevo che in Wolfenstein2 si potessero guidare i veicoli.
Non sapevo che in W2 ci fossero 4 classi
Non sapevo che in ET:QW ci fosse la modalità TDM
Per non parlare che uno è futuristico e l'altro è seconda guerra mondiale.


Quake live è una semplice patch/espansione di Quake3
Wolfenstein2 oltre che il motore grafico non ha nient'altro in comune
a wolf2 e qw si spara uguale
a ql e q3 no

è? Q3 e QL non si spara uguale? mi vuoi dire che uno skillato a Q3 deve riskillarsi su QL?
cmq nemmeno wolf2 si spara uguale a quakewars


Dell'ambientazione chissenefrega, davvero,se un gioco è divertente è l'ultima cosa che importa.
Che innovazione poi la seconda guerra mondiale

Poi non capisco se ci sei o ci fai: questa grande innovazione per te rappresentata da wolf era gia presente in etqw sotto il nome "ETQW infantry 4on4",e visto che vuoi fare il preciso mi piacerebbe sottolineare che è una riduzione piu che una espansione,al contrario di quake live,come sostieni tu

Del resto è complicato rimuovere le skin strogg, i veicoli e la metà delle classi e mettere un nome diverso


innovazione? dove ho scrito che wolf2 è una innovazione? ho scritto che wolf2 non ha niente a che fare con QW wolf2 fa schifo in MP in contrario di QW.

Continuo a non capire come fate a dire che QL non assimiglia a Q3 e dite che è compelamente un altro gioco
a me piace QL ma lo trovo identico a Q3 che giocai nel 2002, tranne per piccole cose.



Riguardo a quake: Io ho giocato pochissimo a q3,pero certe differenze si notano subito (es: in ql hittare col rail sembra molto piu facile),rileggi il post di exp per vederne alcune.

Per farti un esempio quando dici che sono piccole cose, pure uno inesperto come me si rende conto che cambiano il modo di giocare: per il discorso sul reskillarsi al quakecon gente come stermy che vinceva su q3 le prendeva su ql da persone meno note per mancanza di allenamento su quest'ultimo, mentre i dignitas sono sempre uno dei migliori team (se non il migliore) in wolf,come lo era su etqw ed et


per quanto riguarda wolf,non capisco come tu possa dire che "non ha niente a che fare con QW"
potresti spiegare per favore?

Il mio punto di vista è che dimezzare il numero delle classi e togliere i veicoli non rende un gioco diverso da un altro,che è quello che dicevi tu in un post precdente