al momento sto' facendo la nuova versione.. ho preso spunti da Ultima online, ma il gioco e' sviluppato con uno scrolling orizzontale , con prospettiva in profondita'... se qualcuno ha voglia di farci una partita (meglio se si e' piu' di 10... cosi' diventa decisamente piu' divertente).
le magie, sono spiegate in giro per il mondo.. e per chi conosce ultima online non dovrebbero esserci problemi..
ah.. il NOme.,: Plastic Life by Davy Bartoloni (si trova facilmente in rete)
la nuova versione, e' 3D.. ma il fondale , sara' fotografico ( in una sky-box ).. in modo da non dare troppo l'impressione della grafica poligonale....
e ci saranno player npc in grado di muoversi per tutto il mondo (un sistema per creare quest che convincano i player a viaggiare... )
beh. ciao a tutti e buon lavoro!
ps.s ci sono un altro paio di screenshot in un post qua' sul forum. in cui si parla dello sviluppo di un gioco 2d. (ps.s il prog l'ho scritto io, e quindi ho sorgenti e tutto... se qualcuno vuole rifargli la grafica... basta che guarda nella cartella dell' eseguibile... )
Raga, secondo me, non e' un granche' .. e difatti se vedete ci sono 10000 difetti gravissimi (il piccone, se vai in fondo allo schermo e' spostato rispetto al personaggio. edem per pade e scudi)
e la temporizzazione ... quella e' stata un guaio pazzesco.. io a casa uso un pentium4 3000... e quando ho finito di scrivere l'engine di clipping , e la telecamera mobile (le coordinate del player arrivano ogni 300-600 millisecondi, e combaciano con le caselle di un array 6000X10.. e quindi il cilent, deve simulare lo spostamento del player fluido di casella in casella , 260 pixel orrizzontali). .behe, ho scoperto che su macchine piu' lente, la telecamera non stava dietro al player, e questo usciva dallo schermo .. specialmente durante le trasfomazioni kayoken, e supersayan .. e ho dovuto rattoppare la cosa alla meno peggio. e difatti. su alcuni pc, il gioco e' fluido, e su altri invece sembra che il player, scivoli sulla melassa , e la telecamera sia del tutto impazzita..
behe. al magie per la trasofmazione in super sayant...
per cambiare fgorma (se si hanno i reagenti e il mana) .. FEMMTRA MASCTRA ALIETRA BONETRA (quest'ultimo non ricordo se alla fine l'ho lasciato) durante la scarica elettrica (prima che si esaurisca) SUPEKEN (super sayant..)
e poi meditazione magica .. MEDITES
se tutto e' stato scritto ultra rapidamente, il player diventera' supersayan, per un tot di tempo .. e potra' muoversi ad ipervelocita' tra le fiamme ..
ho cmq aggiunto, anche l'effetto clonimtsu (di tekken, quando il player veniva sdoppiato in 2) .. ma ora non ricordo esattamente come..
il teletrasporto di startrek ... (ho un pacchetto aggiuntivo con i personaggi di voyager, uno con quelli di matrix, e uno con me e i miei amici )
bhe una volta che gioco andava, ho inziato a scrivere tutto quello che mi veniva in mente... e a tutt'ora tante cose le ho pure dimenticate... ( c'e' la mia ex-tipa nei boschi, che fa la strega, che cmq dice parecchie parole magiche)
(p.s. per i reagenti, o li comprate in un negzoio, o raccogliendo minerale col piccone, e usando THINKERING sulla piante grasse. .potete crearli, ma come in ultima, la skill deve salire, all'inzio i reagenti non usciranno tanto facilmente).-
ah. un altro mega bug.. La freccia (madonna mi ha fatto impazzire la gestione dell'arco) .. la vedete partire dal vostro player... ma il nemico, si sentira' solo colpito, e sentira' il suono.. la freccia... non si vede (perche' non ho scritto il codice) ma funziona!
ah. gia dimenticavo, me l'hanno fatto presente per mail.. uccidentoi le mucche o le capre, la pelle viene raccolta automaticamente... e pesa veramente tanto, percui, dopo aver ucciso 5 o 6 mucche il player si muovera' pianissimo.. .DOVETE DROPPARE LA PELLE!!!, perche' i negozi che l'acquistano sono pochi e lontani...
(questa della pelle , mi e' venuta in mente, quando a Moonglow, uccidevo vacche, e prendeve solo la carne, lasciando le pelli ne prati, perche' non sapevo dove venderle)
hehe. e vabbeeeeeeeeeee... non ho mai pazienza di rileggere quello che scrivo, e l'errore ci scappa.. .hehe un link per il download del plastic lo t5rovate in area-ricerca di www.wcn.it (scaricate il client normale, perche' quello 3d, non va "online")
ah.. tra l'altro.. oggi a casa pensavo.. che tra i vari aspetti di un gioco, l' unico che puo' raggiungere facilemente i livelli della realta' ... e' il SUONO... creando anche qua', degli emettitori di suono posizionati nel mondo... e mettendo parecchi dialoghi parlati (pazienza per lo spazio occupato) .. .giochi come ultima online diventerebbero ancora piu' reali e coinvolgenti... .
di potrebbero mettere dei pacchetti UPGRADE in download, per quest parlate.. per suoni di alta qualita' negli animali... effetti atmosferici dettaglliati e anche molto lunghi... che ne so.. 40 secondi di suono di vento in mp3.... ...
mi piacerebbe un sacco fornire una skill "di ascolto" in cui lo schermo si annerisce... e un po alla volta si ascoltano i suoni prodotti dai player anche a molta distanza.... (per andare a smazzare un taglilegna per esempio sarebbe utilissima.. e sarebbe anche REALE)
nooo... il gioco girerebbe su un server .... e l'audio verrebee scaricato in pacchetti UPGRADE da un altro (tanto per non far laggare gli utenti durante le procedure di upgrade) .. ... attraverso il nome del file audio , il programma identifica a cosa si riferisce, e lo utilizza... per esempio : bird01.mp3 (riferito ad oggetti di tipo BIRD) .. poi e' il client, a crearne 4 o 5 in 3d, per 4 o 5 uccelletti ... se il file manca, poco male... l'uccelletto non avra' suono. la classe da cui si crea per esempio "aquila" , vorra' un file di tipo mp3, che inizi con aquila. .. se questo non esiste... al massimo, si usa il suono generico del tipo BIRD... una cosa simile intendo.