Cià,vuotate il sacco

Bella!!

Allora,vi sarei eternamente grato se mi sapeste elencare i lavori migliori dei seguenti artisti/band:

-Peter Gabriel solista

-David Sylvian solista

-Dave Matthews Band

Vero che mi posso fidare di voi????

thx ^^
David Sylvian: "Brillant Trees"
Minchia oh, che ignoranza.
Non ne conosco neanche uno
Della Dave Matthews Band tutto, escludendo gli ultimi due lavori (specialmente il penulitmo, Everyday), che fanno cagare ...

Per il resto buttati alla cieca
Attento a Crash, contiene Two Step ... Io ti ho avvisato ...
E soprattutto i Live ...

Grazie

dave matthews prendi Crash....e un pò tutti sono cmq stupendi.

Piter beh........TUTTO.

comincia da So.

ma prendi davvero tutto please , io considero davvero tutto importante riguardo pitty
Confermo Crash per Dave Matthews, totale.
Il resto, non conosco o aborro, ergo non mi esprimo.
Sylvian OVVIAMENTE "the First Day" con Fripp... che domande!

Peter tutto, ma "Security" sopra gli altri (eheh! vi aspettavate che dicessi "III" eh? )

c'è "Shock the Monkey", fidati che quel giro di basso te lo suonerai per mesi

Dave Matthews passo.

Dipende dal periodo. In questi giorni uscirà il disco nuovo, un ritorno al passato, a quanto dicono.

Comunque, si parla di elettronica con Blemish, in collaborazione con Fennesz.. molto, molto ostico, sicuramente non per partire con Sylvian, e sinceramente neanche per continuare se uno non ascolta un minimo di avanguardia minimalista o elettronica, ma un progetto altamente interessante, e soprattutto il più intimo.

Oppure, da avere assolutamente, Secrets Of Beehive, perchè contiene soprattutto la collaborazione con Sakamoto. Vabbè, a prescindere, è un piccolo capolavoro, l'anima di Sylvian è ai massimi livelli, altro che la voce, tutto è perfetto lì dentro.
Per continuare poi, Dead Bees On A Cake, ballatone un pò più sperimentali (già il fatto che il disco lo coproduca, tra gli altri, Talvin Singh, che normalmente si occupa da drum&bass..)

Poi le collaborazioni con Fripp, che in verità non sono vere e proprie colalborazioni a sentire First Day, ma più pippe chitarristiche di Fripp con Sylvian che gli fa da ospite, mah..

Spero che tu conosca i Japan, comunque, eh..
"Pippe chitarristiche"

ma perché non vai ad ascoltare i dischi copia/incolla di quei due "geni" dell'altra volta?
Che ti devo dire a me Frippone mica mi piace sempre soprattutto insieme a Sylvian, conoscendo la discografia di quest'ultimo..
ma lascia fare... ci sono perle da insegnare fin dall'asilo in quel disco... la sola "Bringing down the light" andrebbe fatta sentire coattamente a tutto il pianeta per far capire come il resto dei chitarristi sia ancora fermo al palo da mezzo secolo

cmq Diego, sempre dal punto di vista bassistico, ascolta "Firepower" e "20th Century Dreaming"... secondo me sono tra le linee di basso più ipnotiche di sempre.
Sto seriamente considerando l'ipotesi che la mia antitesi musicale non sia Jem, ma tu.
guarda, è uno dei pochi dischi che riuscisse a mettere d'accordo me e Syd.

quindi stavolta sei in ottime mani
Siete sempre meravigliosi!!
Allora,ricapitolando:

Per quel che concerne Gabriel,pare che i più gettonati siano "Security" e "So";

con Sylvian vado di "Secrets of the Beehive" e "The First day";

per Dave Matthews,principio con "Crash" e poi mi arrangio!

ragazzi,
Dovrò rivedere le mie posizioni con Syd, allora!

e posta opinioni poi
io con gabriel comincierei con il primo, procederei con il secondo, poi comprerei il terzo, a seguire il quarto e il quinto, poi il sesto e magari dopo tutti gli altri, ma in ordine cronologico
lol io conosco solo il primo e l'ultimo, e solo di nome