CIA detention program

http://en.wikipedia.org/wiki/File:US_Senate_Report_on_CIA_Detention_Interrogation_Program.pdf

nel caso interessi a qualcuno
Ieri a tal proposito hanno fatto vedere l'entrata della Cia, sul soffitto ci sono i modellini del U2 del Sr71 e... Del X-38b

Non ho sbagliato a scrivere, credo sia un x38 non un x37

Inviato dal mio Nexus 5
tl;dr
che dicono?


A regola dovrebbero aver esposto il Lockeed A-12 che usarono per i test
Io facepalmo piu' che altro al tipo di comportamento tenuto dalla CIA nei confronti del Congresso e della Casa Bianca, ok che pure ai tempu di wikileaks saltarono fuori cosette curiose, ma qui si parla di un'agenzia che si e' presa una liberta' ed ha agito conun'indipendenza da KGB anni '60. Meglio che riallaccino il gunzaglio e diano una bella scossa a tutto l'apparato che secondo me sono piu' infiltrati della Procura di Roma.


io credo che non abbiano mai perso l'indipendenza che avevano negli anni '60
al contrario mi pare un po' ingenuo credere che, dalla "fine" di KGB e compagnia bella, la CIA si sia messa in riga
La cosa assurda è sentire come scusa che hanno appaltato gli interrogatori a "Una ditta esterna"

Quando l'ho sentito mi sono cadute le braccia

Inviato dal mio Nexus 5


a me pare invece piuttosto scontata ed obbligata come cosa
ti pare che possano dire davvero: "si, siamo stati noi, abbiamo sbagliato, puniteci"?
Vivere in Italia dovrebbe averci insegnato molto in questo senso
il problema di quel tipo di apparati, secondo me, è che il singolo ha troppa libertà nell'interesse di non si sa mai bene cosa (sicurezza nazionale ) quindi si fa presto a trascendere nei metodi ma si fa anche preso a minimizzare le questioni prendendo a caso un paio di soldati come "capro espiatorio"
No io criticavo la bambinesca scusa "eh ma non siamo stati noi eh...sono stati loro !"

Con il solo intento di pararsi il culo verso il congresso , solo quello eh, non gle ne frega una ceppa se il mondo sa che torturano (anche perchè Russi e Cinesi faranno anche peggio sicuramente).

Non so so se riesco a far capire il concetto, tutti sappiamo che è vero ma loro hanno il culo parato con una scusa idiota e questa scusa funziona...

Disarmante

Come se Totò Riina dicesse che non è colpa sua l'attentato di Capaci perchè non c'era ed i magistrati annuissero
up per segnalarvi, sul tema, questa interessante intervista a Mitchell, da diverse fonti indicato come uno dei padri del programma CIA.

Non stupirà nessuno scoprire che alla fine tutto viene dal programma SERE (quello con cui si addestrano i militari a rischio cattura in zone di guerra).

tra l'altro, colgo l'occasione per fare una domanda (probabilmente Amon saprà rispondere): in italia ci sono contingenti (immagino, quantomeno "forze speciali"; negli usa vale anche per fanteria "plain vanilla" e piloti) che si sottopongono a programmi stile SERE?

So che anche i SAS hanno qualcosa di simile, ma questo è quanto.
Presumo che quelli della Task Force 45 seguano addestramenti simili viste le competenze.

Ma e' solo una supposizione


sono "Col Moschin" alla fine quindi penso di si
credo anche il "ComSubIn" dei Lagunari sia più o meno di quel livello
in pratica i nostri Seal
In realta' la TF45 e' interforze, composta da:

- Paracadutisti "Col Moschin" (Esercito Italiano)
- Subacquei e Incustori "Teseo Tesei" (Marina Militare)
- 17mo Stormo Incursori (Aeronautica Militare)
- Gruppo Intevento Speciale (Carabinieri)

Noi veniamo cagati poco e impiegati ancora meno (almeno pubblicamente) ma le ns. forze speciali spaccano di brutto

Fanculo i film sui Navy SEALs, ne voglio uno sui GIS!