Chromecast



Haha bhe si anche secondo me sono stati soldi spesi bene, è fatto molto bene

E i "problemi" di cpu in realtà non sono mai stati un problema, solo una cosa che è stata fatta notare, io sono ormai 5-6 mesi che lo utilizzo (prima con un lettore bluray samsung ora con la chromecast) e non avevo assolutamente mai notato un carico eccessivo della cpu nonostante faccia un sacco di altre cose con il pc mentre stremma alla tv



Io lo utilizzo su linux ma non ho mai utilizzato questa funzione, proverò e ti farò sapere

EDIT:
Ho provato seguendo le "guide" sul link di prima e mi sembra funzionare, con solo 1/3 dei film però, probabilmente dipende da come sono nominati i file
Ma mi spiegate come si aggiorna?
Non ho capito se fa da sola, o per dire ieri mi è arrivato sul cell un update all'app chromecast, e poi da cell lo manda alla chiavetta?


La transcodifica la fa lato server, non lato app.

Comunque l'app di plex é comodissima io la sto usando molto, però non é in grado di ridirezionare un flusso video su di un target dlna, cosa che bubbleupnp fa benissimo invece.


Si aggiorna da sola, l'app non c'entra nulla. E' uscito comunque un aggiornamento la scorsa settimana ed è in corso il rollout.

Ah ok questo mi interessava sapere, quindi fa tutto lei in modo trasparente senza che io debba fare nulla, gg.
Io l'altro giorno non riuscivo ad accedere alla chromecast, dovetti togliere l'alimentazione e rimetterla, se è a causa dell'update, bella merda.
Non ho il tablet a portata di mano, ma esiste un modo per vedere la versione del firmware ?
Il firmware lo vedi solo tramite app e, penso perché non ho mai provato, tramite la pagina web che si usa la prima volta per configurarla. A me si è aggiornata da sola stamattina, d'altronde non è possibile evitare l'OTA in nessun modo.
Un'applicazione per streammare musica dal pc in alta qualità?

Plex sembra ottimo anche per questo, ha già il supporto di itunes integrato ma purtroppo a quanto pare al momento lo streaming funziona solo da pc>smartphone, con chromecast non va una sega. Bug irrisolto

Google play music è simpatico e non ti fa riprodurre sul chromecast neanche i brani che hai fisicamente sul telefono (bellammerda)

altri?


è successo anche a me una volta, ogni tanto a restare accesa secondo me scazza

A me Google Music da cell a chromecast va senza problemi..


ma funziona solamente se le canzone l'hai caricata nel coso google, mentre se provi a castare una canzone che hai solamente nel cellulare non funziona (se ho capito bene) perchè manda alla chromecast solamente "il link" per riprodurre la canzone dal cloud, non la casta direttamente dal cellulare


* this
1. Caricale su Google Music
2. ????
3. Profit
Ah allora si hai ragione, io tutta la libreria musicale la ho nel cloud e poi le più ascoltate le tengo anche in locale così da risparmiare banda.


Idem, però effettivamente è abbastanza una fregatura, se per caso una canzone non l'hai ancora caricata dovrebbe poterla castare direttamente secondo me
eh ok ma 25 gb di libreria musicale da uploadare... sbattimento. non capisco perchè questa limitazione


No va bhe non è un upload totale, se la canzone viene riconosciuta viene "sbloccata" direttamente come se la avessi acquistata dallo store senza doverla caricare effettivamente, fai conto che almeno metà/ tre-quarti non devi caricarla effettivamente (almeno nel mio caso è stato così, ben più della metà fortunatamente mi era stata riconosciuta)



Già nemmeno io, probabilmente per incentivare ad utilizzare il loro servizio, ma rimane lo stesso una cosa che sicuramente non è una limitazione tecnica
entro a gamba tesa: ho un televisore vecchiotto con sola presa scart a cui avevo collegato un lettore divx e penne usb di merda. ora questo lettore è morto.

Con cosa lo sostituisco? vorrei poter vedere qualche film, serie tv o altro nei vari formati .avi .mkv ecc. ecc. collegandovi una comune penna usb spendendo il meno possibile. (se vi fosse la possibilità di usare il wifi in qualche modo, meglio ancora, ma basta anche la comune penna usb).

chromecast non è la via giusta credo non avendo la porta hdmi, forse il raspberry?
sono totalmente ignorante su queste nuove cose, dovrei aggiornarmi ma ho poco tempo in questo periodo, quindi abbiate pietà
Per me dovresti prendere una vodafone tv solution.
La trovavi a 15 euro fino a poco tempo fa.
Ora non ti rimane che la baya per 30 euro.
C'era anche un thread apposito.
Qualcuno ha provato se skyonline funziona con la chromecast?